Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aristocle
A quello che ho detto io.
La proposta non era fatta di una sola parte, ovviamente.
Sì, ma a cosa? Ho letto di un generico e vago pattriottismo italiano.
Ma non ne ho capiti i contenuti.
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Victimae
Un'altra manovra utile sarebbe quella di stabilire rapporti di lavoro stagionali veri, con un contratto chiaro e leale, senza false promesse ma mettendo per iscritto i diritti e i doveri dello stagionale.
Contratti di cui lo stato potrebbe farsi garante punendo, nel caso, chi tra le varie parti si dovesse dimostrare inadempiente.
Sarebbe stato bello, ma ormai è troppo tardi.
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Quelli non compatibili con noi o li sbatti fuori o li tieni qui finchè non smettono di essere utili come manodopera, senza dare loro alcun diritto particolare come si confà ad un cittadino italiano.
Ecco questo è un ragionamento da mondo onirico: Borghezioland.
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Sì, ma a cosa? Ho letto di un generico e vago pattriottismo italiano.
Ma non ne ho capiti i contenuti.
Si potrebbe aprire una discussione infinita, adesso che ne so? :D
La letteratura e la storia italiana, il senso del dovere, le bastonate sulla schiena...
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aristocle
Sarebbe stato bello, ma ormai è troppo tardi.
A me sembra che diciate che sia troppo tardi solo per le soluzioni 'non assimilazioniste'. Le altre invece, anche quelle più contraddittorie, sembrano invece realizzabili, dal vostro punto di vista, quando invece la storia ne dimostra la fragilità.
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
A cosa dovrebbero essere assimilati Aristocle? All'Italia del consumismo, delle veline, delle troie e delle escort?
No, Aristocle ha decisamente parlato di un rilancio culturale nazional-patriottico.
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aristocle
Sarebbe stato bello, ma ormai è troppo tardi.
Santo Cielo, sei proprio in un periodo di negatività totale. :sofico:
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Hai presente il piano di rinascita russo?
presentamelo.
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spetaktor
No, Aristocle ha decisamente parlato di un rilancio culturale nazional-patriottico.
Altra cosa realizzabilissima allora. :sese:
E quale patriottismo, ripeto?
Quello della Costituzione e del 25 Aprile?
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
A me sembra che diciate che sia troppo tardi solo per le soluzioni 'non assimilazioniste'. Le altre invece, anche quelle più contraddittorie, sembrano invece realizzabili, dal vostro punto di vista, quando invece la storia ne dimostra la fragilità.
Scusa eh, per me si può anche fare la storia dei lavori stagionali, ma mi sembra che non sia utilissima dato che siamo già pieni di allogeni che abitano qui.