Considera che io non faccio parte di nessun partito o movimento, non milito da nessuna parte e rappresento qui il cittadino che si sta avvicinando all'ambiente della destra radicale.... è ovvio che la mia prospettiva è diversa ma non credo per questo da non tenere in considerazione.... se almeno si ambisce ad avere consensi dal mondo ancora esterno all'area.Originariamente Scritto da Il Pretoriano
Ho l'impressione che alla fine l'ideale di mondo a cui auspichiamo sia lo stesso. Diverso è invece il modo attraverso il quale riteniamo di poterlo realizzare. Quello che scrivi è triste ma vero.... anch'io sono un'amante della tradizione e non sopporto le degenerazioni del progresso che vedo attorno a me. Non per questo lo condanno intendiamoci, condanno piuttosto l'uso che ne viene fatto, il modo in cui viene strumentalizzato per logiche di mero profitto.I miglioramenti se avvengono, è perchè il sistema stesso, che si basa su logiche di profitto, ne trae vantaggi.
La ricerca medica si sviluppa per il profitto che le case farmaceutiche ne traggono, non per encomiabile filantropia.
Lo sviluppo delle nuova tecnologie avviene per l'utilizzo spregiudicato che ne fanno i "grandi fratelli". ecc. ecc.
La gente non è più sicura. Non è più felice. Non è più libera!
Sul concetto di sicurezza, felicità e libertà si potrebbe dibattere a lungo ma andremmo fuori tema....![]()