Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Questo o quello pari sono...

In questi giorni si susseguono decine di interviste su tv, radio, giornali, ai candidati della DR, siano della FT o di AS o (caso strano per eccellenza) del Trifoglio.
    Tutti dicono cose più o meno condivisibili, tutti toccano temi cari al nostro ambiente cercando di spostare qualche centinaio di voti dall'uno all'altro.
    Ma nessuno ha il coraggio di andare veramente contro corrente.
    Nessuno fino ad ora, per lo meno per quel che ho sentito e letto io, ha avuto la forza e la lucidità per criticare il sistema dalle fondamenta.
    Nessuno finora ha sfruttato quel poco di spazio che dà la campagna elettorale, per criticare il sistema liberal capitalista in termini politici e filosofici, ci si limita ormai a poitica di basso cabotaggio, ci si limita alla "buona amministrazione".
    Eppure la politica dovrebbe essere altro, e alle elezioni politiche si dovrebbero confrontare, oltre ai programmi, anche i principi ed i valori.
    Si può condensare nelle poche battute di un'intervista una critica radicale al sistema? E' difficile, ma si può. Soprattutto si deve tentare.
    La gente pensa ad arrivare alla fine del mese col magro stipendio che ha?
    La gente pensa a trovare una casa e un lavoro?
    I genitori pensano al futuro dei propri figli?
    Tutto giusto, tutto sacrosanto, ma non si dovrebbe cercare di spiegare alla gente che se non ha, o potrebbe non avere, soldi, casa, lavoro, futuro è perchè il sistema è sbagliato!? Altrimenti siamo tutti uguali, tutti impegnati a proporre ricette più o meno attuabili di buona amministrazione della cosa pubblica, ma tutti, nessuno escluso, sudditi della liberal democrazia capitalista.
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Capisco il tuo punto di vista ma, che piaccia o meno, c'è la liberal democrazia capitalista.... il sistema non lo abbatti dall'esterno, a meno che anche tu sia tra quelli che auspicano fantomatiche rivoluzioni poste in essere non si sa bene da chi, puoi però migliorarlo dall'interno... ed è quello che stanno cercando di fare.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiaba
    il sistema non lo abbatti dall'esterno, a meno che anche tu sia tra quelli che auspicano fantomatiche rivoluzioni poste in essere non si sa bene da chi, puoi però migliorarlo dall'interno... ed è quello che stanno cercando di fare.
    Scusa Fiaba, tu non mi conosci ma io ho letto molti post dove hai scritto tu e sinceramente è successo molto raramente di trovarmi in accordo con te. In questo caso penso che sminuire una natura qualsivoglia rivoluzionaria (senza entrare nel merito della rivoluzione nello specifico) sia quantomeno disdicevole in un forum di destra radicale. O no? Io auspico una svolta rivoluzionaria al processo di decomposizione turbocapitalista (anche perché "turbo" sta a indicare che i tempi per una maturazione interna di un controsoggetto di cambiamento non ci sono proprio, ma anzi è più facile immaginare una caduta verticale in cui inserire proposte e pratiche rivoluzionarie).
    In ogni caso, cordiali saluti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Capisco il tuo punto di vista ma, che piaccia o meno, c'è la liberal democrazia capitalista.... il sistema non lo abbatti dall'esterno, a meno che anche tu sia tra quelli che auspicano fantomatiche rivoluzioni poste in essere non si sa bene da chi, puoi però migliorarlo dall'interno... ed è quello che stanno cercando di fare.
    Non auspico fantomatiche rivoluzioni, ma non credo che il sistema si possa abbattere dall'interno. Nella migliore delle ipotesi si può addolcire la pillola, ma non curare la malattia.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa storia della lotta dall'interno ha portato solo cadreghini agli arrivisti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Più logico ed onesto ammettere che sono finiti i soldi e bisogna farsi finanziare.

Poi discutiamo però da chi.

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IustusVir
    Scusa Fiaba, tu non mi conosci ma io ho letto molti post dove hai scritto tu e sinceramente è successo molto raramente di trovarmi in accordo con te. In questo caso penso che sminuire una natura qualsivoglia rivoluzionaria (senza entrare nel merito della rivoluzione nello specifico) sia quantomeno disdicevole in un forum di destra radicale. O no? Io auspico una svolta rivoluzionaria al processo di decomposizione turbocapitalista (anche perché "turbo" sta a indicare che i tempi per una maturazione interna di un controsoggetto di cambiamento non ci sono proprio, ma anzi è più facile immaginare una caduta verticale in cui inserire proposte e pratiche rivoluzionarie).
    In ogni caso, cordiali saluti.
    E' piacevole trovare persone che, pur pensandola in modo diametralmente opposto, riescono a mantenere toni educati. Innanzitutto benvenuto nel forum!!.... il forum della destra radicale in cui forse, sì, stonano un po' i miei toni pacati e politicamente corretti ma anche una destra radicale che ha appena firmato un accordo scegliendo così di entrare nel sistema. Questo è un dato di fatto e, considerando la mia prospettiva è proprio ciò che mi ci fa avvicinare ogni giorno di più.

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano
    Non auspico fantomatiche rivoluzioni, ma non credo che il sistema si possa abbattere dall'interno. Nella migliore delle ipotesi si può addolcire la pillola, ma non curare la malattia.
    Abbiamo prospettive e aspettative diverse. Io infatti non voglio certo abbattere il sistema... credo lo si possa però migliorare.

Certo Angelo Nero, putroppo occorrono anche finanziamenti e posizioni di potere per fare politica.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sto a giudicare le scelte tattiche dei vari partiti della destra radicale, però ritengo che personalmente non l'avrei fatto. In ogni caso un conto è scegliere una via istituzionale come momento transitorio dovuto alle contingenze (e questo lo hanno fatto un po' tutti nella storia, da destra a sinistra, pure gli anarchici), un conto è prospettare una soluzione attraverso questa scelta, legittimando di fatto un sistema inumano al cui interno operare delle scelte spesso ostacolate da meccanismi non scardinabili.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Abbiamo prospettive e aspettative diverse. Io infatti non voglio certo abbattere il sistema... credo lo si possa però migliorare.
    L'accettazione dello status quo al quale apporre riforme e miglioramenti palliativi è una prassi antirivoluzionaria che non dovrebbe trovare posto in un ambiente "radicale".
    I miglioramenti se avvengono, è perchè il sistema stesso, che si basa su logiche di profitto, ne trae vantaggi.
    La ricerca medica si sviluppa per il profitto che le case farmaceutiche ne traggono, non per encomiabile filantropia.
    Lo sviluppo delle nuova tecnologie avviene per l'utilizzo spregiudicato che ne fanno i "grandi fratelli". ecc. ecc.
    La gente non è più sicura. Non è più felice. Non è più libera!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima