No, non un'Europa contrapposta, ma portatrice di un autonomo modello, diverso da quello USA, anche se non ostile.Originariamente Scritto da locke
Il fatto che non vi riesca è, per me, una grave sconfitta dell'Europa, sul piano storico e culturale

No, non un'Europa contrapposta, ma portatrice di un autonomo modello, diverso da quello USA, anche se non ostile.Originariamente Scritto da locke
Il fatto che non vi riesca è, per me, una grave sconfitta dell'Europa, sul piano storico e culturale

Nell'esempio stavo e sto dalla parte delgi inglesi. La cutura americana è fondamentalmente quella liberal democratica inglese, nella quale avatar compreso mi ritrovo totalmente. Il conflitto lo stanno cercando e trovando loro, gli integralisti islamici, cercando di esportare la loro legge nelle loro comunità da noi. La cosa è inaccettabile.Originariamente Scritto da Patto
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

Ma dove?? Ma quando?? Ti riferisci ai crocifissi nelle scuole? Ci sono italiani che già da sempre li volevano tolti, ma se lo dice un musulmano, allora è l' invasione culturale. O ti riferisci alla carne di maiale nelle mense? Certo che se riduciamo la nostra cultura al poter mangiare prosciutto a pranzo, siamo messi male.Originariamente Scritto da locke
C'è stato qualche esaltato che ha chiesto che le maestre portassero il velo, ma gli stessi appartenenti alla comunità musulmana si sono detti contrarissimi, e al preside non ha mai neanche sfiorato la possibilità di dare ragione a quel fanatico....
Dov'è allora questa invasione culturale musulmana? Io non la vedo e non la sento...esiste solo nelle teste delle persone che, non so per quale motivo, hanno un complesso d' inferiorità culturale... persone che credono che una minoranza di immigrati senza educazione, senza soldi, poveracci fuggiti dai loro paesi d'' origine, pongano un reale pericolo per la nostra cultura ed il nostro modo di vivere.

Comunque, se stavi dalla parte degli inglesi, stavi dalla parte degli invasori che imponevano le loro usanze agli autoctoni... di conseguenza dovresti trovare gli islamici simpatici.

Il diritto sta sempre dalla parte del più forte, e noi lo siamo sia militarmente che culturalmente. Non mi riferisco ne ai corcefissi ne alle abitudini alimentari, anche se mi dovessero toccare l maiale inizierei a sparare.., mi riferisco allla serie di valori, di vari provenienza, greco-romana, giudaico-cristiana, germanica che hanno prtato la nostra summa filosofica a teorizzare una società Aperta, con i noti valori, con i diritti civili in primo piano.
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.