Originariamente Scritto da pensiero
no più che altro quando il lavoratore si ammala può stare a casa senza portare il certificato medico, visto che tanto non gli devi pagare la malattia, e può stare a casa quanto cazzo gli pare

no più che altro quando il lavoratore si ammala può stare a casa senza portare il certificato medico, visto che tanto non gli devi pagare la malattia, e può stare a casa quanto cazzo gli pare

io sarei favorevolissimo.
l'azienda mi versa il 100% del COSTO AZIENDALE (non lo stipendio lordo, veh), e mi preoccupo io di versare tasse, contributi e quant'altro.
incasserei circa il 230% di quanto non incassi attualmente.
ah, naturalmente, vorrei la possibilità che hanno professionisti ed imprenditori di detrarre tutto, compreso il motel per la scopata extra con la segretaria, come spesa di produzione del reddito....

non era proprio così...Originariamente Scritto da pensiero
![]()
in quanto 13ma e 14ma sono accantonate durante l'anno e poi riconsegnate in determinati periodi ai dipendenti, ma si tratta di soldi decurtati dalla retribuzione mensile e pagati in un secondo momento. Il tfr viene trattenuto come comoda forma di finanziamento delle imprese () ma si tratta sempre di soldi dovuti al lavoratore il cui pagamento viene differito (altra decurtazione). Quindi questi sono soldi del lavoratore nè regali nè benefici di alcunchè (anzi i benefici sono per altri, come si è veisto).
I premi produzione non sono dovuti (a meno di particolari contratti) e sono di solito discrezionali quindi quelli spettano "realtivamwnte".
I contributi invece son quelli pagati allo stato per il tramite del datore di lavoro (ed è la cosa che incula i dipendenti rispetto agli autonomi), questi sì andrebbero lasciati ai lavoratori poi si ride...il resto sono già soldi loro (anzi anche questi alla fine...)

go capìo anca ti te difendi a pagnottaOriginariamente Scritto da Nanths
![]()
![]()

Originariamente Scritto da neroblu
mi pare giusto...come si fa negli States tutte le spese vengono detratte...

Scusa, con tutto il rispetto, ma non mi sembri la persona più titolata per parlare del mondo del lavoro, visto che (se non sbaglio) hai sempre lavorato nell'azienda di famiglia, quindi:Originariamente Scritto da pensiero
-non hai mai dovuto cercare un lavoro
-non hai mai avviato nessuna attività in prima persona
-probabilmente non verrai mai licenziata, a meno che non ammazzi qualcuno![]()

quindi siccome io lavoro in casa, non posso parlare del mondo del lavoro...ma guarda un pò....se leggi il mio post iniziale, l'impunt me l'ha dato una trasmissione su radio24.....e direi che il risultato ottenuto è stato mica maleOriginariamente Scritto da il merovingio
![]()
...cmq alcune cose ti vorrei puntualizzare...
- io non ho mai cercato un lavoro....ma sa solo dio quanto avrei preferito farlo
- è vero....però non penso avrei difficoltà...anzi l'avrei già fatto se non avessi saputo che creavo troppi problemi
- non verrò mai licenziata, questo è vero...potrei però perdere il lavoro se le cose andassero diversamente da come vanno ora, basta che aprano qualche altro centro e poi vedi che fine fanno i piccoli, anche se devo dire che noi avendo più di una sede e con diverse attività differenziate(anche questo è pensare lontano) ci si potrebbe sempre salvare
merovingio se hai la padania nel cuore tornaciOriginariamente Scritto da il merovingio

no, sono solo per la chiarezza, contro la deriva "cinese" per i lavoratori e a favore dei diritti conquistati con tanti anni di lotta (anche se a volte ne beneificia chi meno se lo meriterebbe)Originariamente Scritto da pensiero

te brodo hai mai pensato di lavorare?Originariamente Scritto da brodo_di_carne
![]()