Pagina 22 di 28 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 275

Discussione: Licenziamento

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    ops...dimenticavo...senza contare che dando tutto al lavoratore il lunedì mattina finirebbero le file dal dottore

no più che altro quando il lavoratore si ammala può stare a casa senza portare il certificato medico, visto che tanto non gli devi pagare la malattia, e può stare a casa quanto cazzo gli pare

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

uhuuuuuuuuu...certo che lo so...è che è bello anche fare delle provocazioni, va che threddino ne è uscito
    io cmq son sempre del parere che via tutto..3a.4a....feri....licenziamento..premi produzione...contributi e cazzate varie e stipendio per intero al lavoratore...che se li gestisca lui i danè chi saprà farlo bene ne trarrà vantaggi...chi lo farà male si fotta

io sarei favorevolissimo.

l'azienda mi versa il 100% del COSTO AZIENDALE (non lo stipendio lordo, veh), e mi preoccupo io di versare tasse, contributi e quant'altro.

incasserei circa il 230% di quanto non incassi attualmente.

ah, naturalmente, vorrei la possibilità che hanno professionisti ed imprenditori di detrarre tutto, compreso il motel per la scopata extra con la segretaria, come spesa di produzione del reddito....

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come come faccio? l'ho fatto
    va che è una vecchia e sensata idea della vecchia e buona lega quella di dare tutto al dipendente e che lui si arrangiasse poi a versarsi i suoi contributi e a pagarsi le sue robe
    non era proprio così...

in quanto 13ma e 14ma sono accantonate durante l'anno e poi riconsegnate in determinati periodi ai dipendenti, ma si tratta di soldi decurtati dalla retribuzione mensile e pagati in un secondo momento. Il tfr viene trattenuto come comoda forma di finanziamento delle imprese ( ) ma si tratta sempre di soldi dovuti al lavoratore il cui pagamento viene differito (altra decurtazione). Quindi questi sono soldi del lavoratore nè regali nè benefici di alcunchè (anzi i benefici sono per altri, come si è veisto).
    I premi produzione non sono dovuti (a meno di particolari contratti) e sono di solito discrezionali quindi quelli spettano "realtivamwnte".
    I contributi invece son quelli pagati allo stato per il tramite del datore di lavoro (ed è la cosa che incula i dipendenti rispetto agli autonomi), questi sì andrebbero lasciati ai lavoratori poi si ride...il resto sono già soldi loro (anzi anche questi alla fine...)

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nanths
    non era proprio così...

in quanto 13ma e 14ma sono accantonate durante l'anno e poi riconsegnate in determinati periodi ai dipendenti, ma si tratta di soldi decurtati dalla retribuzione mensile e pagati in un secondo momento. Il tfr viene trattenuto come comoda forma di finanziamento delle imprese ( ) ma si tratta sempre di soldi dovuti al lavoratore il cui pagamento viene differito (altra decurtazione). Quindi questi sono soldi del lavoratore nè regali nè benefici di alcunchè (anzi i benefici sono per altri, come si è veisto).
    I premi produzione non sono dovuti (a meno di particolari contratti) e sono di solito discrezionali quindi quelli spettano "realtivamwnte".
    I contributi invece son quelli pagati allo stato per il tramite del datore di lavoro (ed è la cosa che incula i dipendenti rispetto agli autonomi), questi sì andrebbero lasciati ai lavoratori poi si ride...il resto sono già soldi loro (anzi anche questi alla fine...)
    go capìo anca ti te difendi a pagnotta

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neroblu

ah, naturalmente, vorrei la possibilità che hanno professionisti ed imprenditori di detrarre tutto, compreso il motel per la scopata extra con la segretaria, come spesa di produzione del reddito....

mi pare giusto...come si fa negli States tutte le spese vengono detratte...

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

mi pare giusto...come si fa negli States tutte le spese vengono detratte...
    Scusa, con tutto il rispetto, ma non mi sembri la persona più titolata per parlare del mondo del lavoro, visto che (se non sbaglio) hai sempre lavorato nell'azienda di famiglia, quindi:
    -non hai mai dovuto cercare un lavoro
    -non hai mai avviato nessuna attività in prima persona
    -probabilmente non verrai mai licenziata, a meno che non ammazzi qualcuno

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il merovingio
    Scusa, con tutto il rispetto, ma non mi sembri la persona più titolata per parlare del mondo del lavoro, visto che (se non sbaglio) hai sempre lavorato nell'azienda di famiglia, quindi:
    quindi siccome io lavoro in casa, non posso parlare del mondo del lavoro...ma guarda un pò....se leggi il mio post iniziale, l'impunt me l'ha dato una trasmissione su radio24.....e direi che il risultato ottenuto è stato mica male ...cmq alcune cose ti vorrei puntualizzare...
    - io non ho mai cercato un lavoro....ma sa solo dio quanto avrei preferito farlo
    - è vero....però non penso avrei difficoltà...anzi l'avrei già fatto se non avessi saputo che creavo troppi problemi
    - non verrò mai licenziata, questo è vero...potrei però perdere il lavoro se le cose andassero diversamente da come vanno ora, basta che aprano qualche altro centro e poi vedi che fine fanno i piccoli, anche se devo dire che noi avendo più di una sede e con diverse attività differenziate(anche questo è pensare lontano) ci si potrebbe sempre salvare

brodo_di_carne
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il merovingio
    merovingio se hai la padania nel cuore tornaci

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

go capìo anca ti te difendi a pagnotta
    no, sono solo per la chiarezza, contro la deriva "cinese" per i lavoratori e a favore dei diritti conquistati con tanti anni di lotta (anche se a volte ne beneificia chi meno se lo meriterebbe)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brodo_di_carne
    merovingio se hai la padania nel cuore tornaci
    te brodo hai mai pensato di lavorare?