Pagina 5 di 28 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 275

Discussione: Licenziamento

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    ok...da domani tutti a piedi forzatamente....vado a portare l'azienda e a sfruttare i Cinesi, co na pippa di tabacco prendo due piccioni in una fava

non hai ancora risposto sulla GB e gli ammortizzatori sociali che tu non immaginavi nemmeno esistessero.
    Un commento sul sussidio britannico?

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    una mia amica è stata assuna presso un ufficio. Il capo l'ha assunta con contratto a progetto che prevede la settimana corta (7 h al giorno fino al giovedì) ma naturalmente lui la costringe a lavorare 8 h al giorno anche di venerdì e di sabato (come se fosse impiegata a tempo indeterminato), e se lei fa rimostranze, lui la licenzia.
    Ovviamente questa mia amica è una fannullona menefreghista mangia a ufo che rallenta la produttività, nevvero pensy?
    no.... sempre se è vero...la tua amica è una che c'ha la testa sulle spalle...e vedrai che prima o poi avrà le sue soddisfazioni

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

va che c'abbiamo quasi il doppio di dipendenti pubblici degli Stati Uniti

che schifo eh? magari sono loro che provocano i 200 milioni di euro di evasione fiscale annua in Italia eh, pensy?

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non si tratta di punti di vista, ma semplicemente di capire chi è l'elemento più debole fra imprenditore e lavoratore: per cui tutto il diritto giuslavoristico deve per forza essere sbilanciato a favore del soggetto più debole, visto che siamo in uno Stato di diritto.
    Dovrebbe, ma nella situazione attuale è cominque sbilanciato; a volte a favore dei datori di lavoro (contratti precari), a volte a favore del lavoratore (tempo indeterminato), ma senza alcuna motivazione meritocratica.

Da una parte il precariato è una infamia bella e buona, dall'altra l'eccessivo protezionismo è un laccio per alcune categorie di imprenditori, i quali si rivolgono poi ai nuovi mercanti di schiavi (leggi: agenzie di lavoro interinale).

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

non hai ancora risposto sulla GB e gli ammortizzatori sociali che tu non immaginavi nemmeno esistessero.
    Un commento sul sussidio britannico?

ma come la cassa integrazione che cazz'è? e tutti i sussidi che sta merdaccia di paese ogni mese fa uscire dalle casse statali a gò-gò cosa sono? ma poi porca eva...me lo vuoi dire il motivo perchè io dovrei pagare dei soldi a te solo perchè sei senza lavoro? e inventatene uno come fanno molti

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho appena sentito poco fa a radio24, mentre commentavano le manifestazioni dei sindacati in Francia, che in Inghilterra, ma anche in altri paesi nordici, il datore di lavoro ti può licenziare quando cavolo vuole, a menochè non sia accertato che lo scopo del licenziamento sia a fini razziali....praticamente tutti i lavoratori sono sullo stesso piano, dal più alto dirigente al più basso operaio...tutti si può essere licenziati in qualsiasi momento....a me pare corretto.....dove sta scritto che io mi devo sorbire vita natural durante un dipendente, questo secondo me favorirebbe la produttività e eviterebbe il lievitare di menefreghisti e fannulloni, nonchè i mangia a ufo , cosa dite se venisse applicata anche qui...come reagirebbero i sindacati?
    Io credo che si dovrebbe essere liberi di spedire il datore di lavoro in un gulag a discrezione dei lavoratori...dove sta scritto che i lavoratori debbano essere licenziabili, sottopagabili e vedere compressi i loro diritti ed il datore di lavoro non possa essere spedito in Siberia a morire di stenti a discrezione del comitato dei lavoratori...secondo me questo favorirebbe un comportamento più equo dei datori di lavoro...ti va bene come risposta alla tua bella domanda da solita reazionaria troglodita?
    Skarm

P.S.: Credo che certi nazisti del forum ti diano la polvere quanto a "progressismo"...i padagni come te rimpiangono l'Età della Pietra (quando l'inesistente Padagna era sotto il livello del mare)!
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

vedrai che prima o poi avrà le sue soddisfazioni

sì, magari spaccare un monitor in testa al capo.

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio
    Dal tuo punto di vista è certamente così. Dal punto di vista dell'imprenditore il poter licenziare un dipendente sgradito (parliamo di un dipendente che lavora male, o peggio di altri disponibili sul mercato, per esser chiari) è un diritto proprio di chi si assume il rischio di impresa. Infatti se devo far produrre la massimo la mia impresa ho bisogno che il lavoro sia ottimizzato anche in rapporto ai dipendenti, un dipendente che produce meno di quanto mi serva DEVE poter essere rimpiazzato da un dipendente che mi garantisce una efficienza maggiore.

Non dico che sia giusto, o eticamente corretto, ma è così e non c'è nulla di strano.
    Assolutamente NO

Un diritto che? Licenziare chi gli pare e quando gli pare?

Cioè secondo la tua ipotesi uno che si è fatto il mazzo per 15 anni sostentando una casta di "consiglieri di amministrazione" e manager parassiti, comprese baldracche in Thailandia e autisti personali se per caso la commessa sulla quale è allocato per incapacità del management viene persa, deve essere "licenziato a piacimento"?
    PRIMA GLI SPARO NEI COGLIONI.

Oltre al fatto che i famosi "fancazzisti" di cui si parla (e lo sai benissimo) SPESSO E VOLENTIERI sono assunti perche' l'onorevole X o il cognato Y ha bisogno di un "posto di lavoro", magari in cambio di qualche commessa pezzente.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

va che c'abbiamo quasi il doppio di dipendenti pubblici degli Stati Uniti
    Anche il doppio di parlamentari, e con un quarto della popolazione....

Io_secedo
    Ospite

Predefinito

Gli ammortizzatori sono devastanti dal punto di vista degli incentivi,se vogliamo proprio lasciar perdere il fatto che sono un furto.

Pagina 5 di 28 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima