Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Estewald & Nelson

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Estewald & Nelson

Mi succedono spesso cose strane, al punto da credere di essere una calamita per certe vicende. Per esempio il fatto di rendermi improvvisamente conto di fatti e cose solo dopo averle avute per lungo tempo sotto il naso.
    Così tempo fa il caro Estewald mi domandava ragione del mio accanirmi e pubblicamente dibattere prima con molti, poi esclusivamente con l'ottimo Mat Kawa, circa la legge Pecorella. Ma il tempo passa e come una bufera di sabbia copre alcuni pensieri reconditi. Che, dopo un'altra bufera, corrono il rischio di essere rispoperti.
    Così mi son trovato a leggere con attenzione alcune osservazioni di Nelson. Poi il colpo di fulmine!
    Andiamo per gradi:
    - Vi è chiaro che Estewald e Nelson - pur non cloni - sono le due faccie di una stessa medaglia.
    - notate ora le immagini, con cui rinforzano il loro nickname: un monaco (che sembra tratto da quel famoso fotoromanzo, il nome della Rosa - ed io dico, probabilmente quella rosa sta in un pugno...)l'uno; il palmo aperto l'altro (ma di una MANO NERA....)
    - L'altro giorno - è sfuggito ai più - con i saldi di fine legislatura questo governucolo si è impegnato con Impregilo per miliardi: si tratta di fare il ponte sullo stretto. Se non si fa pagheremo tutti centinaia di milioni di penale....

Ora dovrebbe esservi tutto chiaro e saprete rispondere a queste domande:
    - Perchè Estewald è a favore della legge Pecorella?
    - Quale è il significato dell'avatar di Nelson?
    - Perchè mai in questa campagna elettorale e perfino su POl non si parla mai di Mafia?

Informauro

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusa ma quella mano nera non riprende un quadro fatto da Nelson Mandela?!!

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'avatar di Estewald e' la statua di Giordano Bruno a Campo dei Fiori, in Roma.

Estewald ha sempre dichiarato di votare ds, non Rosa nel Pugno.
    Non capisco questo thread.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Mi succedono spesso cose strane, al punto da credere di essere una calamita per certe vicende. Per esempio il fatto di rendermi improvvisamente conto di fatti e cose solo dopo averle avute per lungo tempo sotto il naso.
    Così tempo fa il caro Estewald mi domandava ragione del mio accanirmi e pubblicamente dibattere prima con molti, poi esclusivamente con l'ottimo Mat Kawa, circa la legge Pecorella. Ma il tempo passa e come una bufera di sabbia copre alcuni pensieri reconditi. Che, dopo un'altra bufera, corrono il rischio di essere rispoperti.
    Così mi son trovato a leggere con attenzione alcune osservazioni di Nelson. Poi il colpo di fulmine!
    Andiamo per gradi:
    - Vi è chiaro che Estewald e Nelson - pur non cloni - sono le due faccie di una stessa medaglia.
    - notate ora le immagini, con cui rinforzano il loro nickname: un monaco (che sembra tratto da quel famoso fotoromanzo, il nome della Rosa - ed io dico, probabilmente quella rosa sta in un pugno...)l'uno; il palmo aperto l'altro (ma di una MANO NERA....)
    - L'altro giorno - è sfuggito ai più - con i saldi di fine legislatura questo governucolo si è impegnato con Impregilo per miliardi: si tratta di fare il ponte sullo stretto. Se non si fa pagheremo tutti centinaia di milioni di penale....

- Perchè mai in questa campagna elettorale e perfino su POl non si parla mai di Mafia?

Informauro

Sottoscrivo in pieno!
    In altro sito c'era uno che mi ha perseguitato per anni (con insulti irriferibili, accuse di furto, e quant'altro) in quanto difensore "acerrimo" del partio e di una certa sinistra (almeno così diceva lui).
    Qualcuno notò di quella stssa parte che che quel modo di esprimersi poco si confaceva con la tradizione anche di scontri accesi a sinistra ma, notava, era più affine a certo postfascismo (maschilismo brutale, voplgarità e quant'altro).
    Ciò non toglie che veniva comunque molto apprezzato e coccolato da chi di un certo partito era molto "organico".
    E gli avatar che spesso cambiava erano "terrorizzanti"...
    Appunto.

P.S. - Peraltro mi permetto di notare che anche i tuoi di metodi sono cambiati. A meno che non sia una strategia ben studiata...
    Hai scritto che dopo il 10 aprile svlerai i tuoi molti nickname...
    Mica mi sorprenderei se scoprissi che tu e quello descritto possiate essere la stessa persona...
    Anche perché pure quello fino alla sua bannazione mi seguì in tutti i siti.
    Mi auguro tu sia stato già qui da prima...

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stephen

Io si...
    Estewald edra quello che diceva "adesso ci tocca starer bravi e buoni, ma dopo..."?

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro
    Andiamo per gradi:

Informauro
    Carissimo Info!
    E' vero che di Nelson (ma anche con te Zadig e moltissimi altri qui su POL) condivido completamente la visione politica, ricordo l'incontro a Roma in cui tra me te Nelson e Red si creo' si da subito quella sintonia di persone che parlano lo stesso linguaggio e che condividono gli stessi valori. Trovo i suoi post delle autentiche perle (e so di non essere l'unico), anche i tuoi sono sempre illuminanti e carichi di riflessioni attente e profonde.
    Pero' come diceva giustamente l'ottimo Stephen (anche lui davvero straordinario in questi giorni di campagna elettorale, risponde con precisione millimetrica a tutte le questioni del programma, molti pensano che io sia l'esperto sul programma, beh Stephen ne sa piu' di me! Si ricorda pure quante virgole ci sono!) io non sono un sostenitore della rosa nel pugno.
    Io sono DS, prodiano-fassiniano, sono nel cuore duro dell'Unione e non mi muovero' da li'.
    Anche Nelson credo che abbia la mia stessa identica posizione (e penso pure tu), come ovviamente Red.

Sulla legge Pecorella io sono assolutamente contrario.
    Perche' introduce una disparita' tra accusa e difesa.
    Sono per l'eliminazione completa del 3 grado di giudizio.
    Allo stato attuale in teoria il 3 grado dovrebbe essere raggiunto solo in casi straordinari, e invece... e invece ci vanno tutti... rallentando i tempi e costringendo risorse ad essere allocate in una maniera poco efficiente per la macchina della giustizia. Immaginate togliere il 3 grado (tranne per quei pochi rarissimi casi nei quali sarebbe effettivamente necessario)... i processi avrebbero un tempo di latenza di 1/3 inferiore in un colpo solo, senza togliere nulla al giudizio, visto che la cassazione non entra nel merito di colpevolezza o innocenza.

A mio giudizio il problema della giustizia, sono i tempi troppo dilatati dei processi che scambiano il garantismo con la possibilita' dell'imputato eccellente di fare ostruzionismo...
    il problema sono i milioni di detenuti che sono in attesa di giudizio a causa delle scarse risorse della giustizia. Sono le condizioni a volte disumane delle carceri, sempre a causa delle poche risorse. Ma va detto che questo infimo governo i soldi per la giustizia li ha tagliati! Altro che garantismo!
    E' la disparita' di trattamento tra chi puo' permettersi costosi avvocati e chi no. Pensate a quanto tempo fa perdere Previti nei suoi processi inventandosi mille stratagemmi permessi dalle larghe maglie del nostro codice penale. Un altro campione di questa tecnica e' Taormina, che sta dando il meglio di se nel processo di Cogne inventandosi prove e colpevoli (ha dichiarato per ben 30 volte che il giorno dopo avrebbe detto il nome del colpevole e non lo ha mai fatto). Questo e' il garantismo? E' questo il frutto delle leggi garantiste?

Per chiarire ulteriormente la mia posizione sulla giustizia faro' 2 domande chiave:
    1) Per quale motivo tutte le leggi "garantiste" hanno avuto il solo scopo di dilatare i tempi del processo e accorciare i termini di prescrizione? E' questa la garanzia dell'imputato di avere un GIUSTO processo, o e' il tentativo di salvare il culo a qualcuno?
    2) si parla tanto di separazione delle carriere. Ma che cosa risolverebbe da un punto di vista della velocita' dei processi? Che cosa risolverebbe da un punto di vista delle risorse della giustizia, visto che aggraverebbe il bilancio (la cosa non sarebbe a costo zero mettetevelo in testa) delle gia' povere casse della giustizia in italia?

Qualcuno potrebbe dire sulla domanda 2 che siccome fanno le stesse carriere possono tendere a non pestarsi i piedi tra loro. Ma le funzioni sono gia' separate! E se andate a vedere le statistiche quasi nessuno passa dalla magistratura inquirente a quella giudicante. Lo scopo di questa manova e' solo quello di "divide et impera" per poter mettere il cappello politico alla magistratura giudicante (di quella inquirente se ne fregano). Per loro sottomettere una parte piccola della magistratura attuale costerebbe meno fatica che sottomettere tutti e 10000 i magistrati in Italia.
    Ecco la ragione. Non riescono a creare una magistratura a loro uso e consumo perche' sono troppi, e allora li devono dividere per potersi occupare di quelli che gli interessano davvero.
    Funzionale a questo scopo e' anche la riforma del CSM... Il piano e' chiaro ed ha una notevole portata eversiva, che molti non hanno ancora colto (beh quelli che scoprirono il piano della P2 se ne accorsero).
    La sottomissione del potere giudicante, l'unico che il nano e la sua accolita non controlla. L'unico che in questi anni ha tenuto la schiena dritta!

PS ti chiamo stasera cosi' parliamo dell'incontro del 10 aprile, tu sarai dei nostri vero?

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Io si...
    Estewald edra quello che diceva "adesso ci tocca starer bravi e buoni, ma dopo..."?
    purtroppo non ho certezza che l'Unione portera' avanti le idee che ho descritto sulla giustizia. Siccome sono una persona democratica mi accontentero' di quello che si riesce ad ottenere, sapendo che non abbiamo altra scelta...
    dall'altra parte non c'e' la destra... c'e' qualcosa di molto diverso... molto...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Sottoscrivo in pieno!
    In altro sito c'era uno che mi ha perseguitato per anni (con insulti irriferibili, accuse di furto, e quant'altro) in quanto difensore "acerrimo" del partio e di una certa sinistra (almeno così diceva lui).
    Qualcuno notò di quella stssa parte che che quel modo di esprimersi poco si confaceva con la tradizione anche di scontri accesi a sinistra ma, notava, era più affine a certo postfascismo (maschilismo brutale, voplgarità e quant'altro).
    Ciò non toglie che veniva comunque molto apprezzato e coccolato da chi di un certo partito era molto "organico".
    E gli avatar che spesso cambiava erano "terrorizzanti"...
    Appunto.

P.S. - Peraltro mi permetto di notare che anche i tuoi di metodi sono cambiati. A meno che non sia una strategia ben studiata...
    Hai scritto che dopo il 10 aprile svlerai i tuoi molti nickname...
    Mica mi sorprenderei se scoprissi che tu e quello descritto possiate essere la stessa persona...
    Anche perché pure quello fino alla sua bannazione mi seguì in tutti i siti.
    Mi auguro tu sia stato già qui da prima...
    come al solito non hai capito una mazza... hai solo manie di persecuzione...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stephen

si, e' Giordano Bruno, l'ho ripetuto piu' volte.
    Il 3d e' stato solo un'abbaglio, in una campagna elettorale tesa capita anche questo...

tra l'altro ero stato appena protagonista di uno scontro aspro sulla giustizia in un altro 3d pochi giorni fa in cui chiarivo la mia assoluta contrarieta' alla pecorella e al programma sulla giustizia della RNP. E' scivolato in seconda pagina e parla di separazione delle carriere mi pare...

con questo penso di aver chiarito tutto...

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald
    Sulla legge Pecorella io sono assolutamente contrario.
    Perche' introduce una disparita' tra accusa e difesa.
    Sono per l'eliminazione completa del 3 grado di giudizio.
    Allo stato attuale in teoria il 3 grado dovrebbe essere raggiunto solo in casi straordinari, e invece... e invece ci vanno tutti... rallentando i tempi e costringendo risorse ad essere allocate in una maniera poco efficiente per la macchina della giustizia. Immaginate togliere il 3 grado (tranne per quei pochi rarissimi casi nei quali sarebbe effettivamente necessario)... i processi avrebbero un tempo di latenza di 1/3 inferiore in un colpo solo, senza togliere nulla al giudizio, visto che la cassazione non entra nel merito di colpevolezza o innocenza.

?
    ma stai fuori??????????vorresti abolire il giudizio di Cassazione????????

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima