Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 95

Discussione: parliamoci chiaro!

Liberale Dubbioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: parliamoci chiaro!

Cosa ne pensate del decreto Gelmini che fissa al 30% la quota di allievi stranieri nelle classi italiane?

Non mi piace, io sono per la divisione delle classi in base alla bravura degli alunni, a prescindere dalla nazionalità.

Gioco della torre: Bersani o Bindi?
    Butto giù tutti e due,anzi tutti e tre, pure la Binetti.Il PD non ha una classe dirigente in grado di rappresentare un'alternativa per il paese.

In una riga, cosa pensate di:

Berlusconi : niente di particolare, se fa qualcosa che è in sintonia con le mie idee lo sostengo, in caso contrario lo avverso.
    Fini : grande oratore, ma non ha avuto il coraggio di mettersi contro tutti qualche anno fa.Ormai la sua carriera è segnata.

Franceschini : ho letto molto bene la sua mozione per le primarie,lo trovo una brava persona e un buon politico,ma per il PD ci vuole Mago Merlino,forse lui ha sbagliato partito.
    Di Pietro : non mi interessa quello che propone e le battaglie che porta avanti,come ministro non è stato poi così malvagio.
    Bossi : è stata la vera novità del panorama politico della seconda repubblica, vero nemico dei poteri forti e della nomenclatura,oggi è lui la nomenclatura, il potere logora. Oggi il peggiore dei democristiani della prima repubblica è meglio di lui, perchè almeno quelli pensavano prima di parlare.

Domanda secca (si richiede risposta secca: si' o no): e' sempre liberale chi si definisce liberale ? Io non nasco come liberale,ma lo faccio. Il liberalismo per me è un metodo più che un sistema idelologico-culturale.

Secondo voi nella cultura Occidentale si e' perso il senso della Bellezza ed ha trionfato la Cacca dissacrante? Sì,colpa della debolezza intellettuale del popolo, ai facili guadagni avrebbe dovuto anteporre la conoscenza e l'arricchimento spirituale.

Avete letto le Encicliche di Ratzinger? No, di solito ascolto solo chi mette in pratica le proprie convinzioni.

Chi di voi sarebbe disposto, superando i soliti ostacoli ideologici destra-sinistra, ad una allenza con Forza Pir se cio' potesse portare ad un dibattito politico piu' moderno e progressista?Newborn è un forumista interessante e preparato,ho già detto dopo l'approvazione della costituzione che avrei fatto da sponda alle tematiche di Newborn e Falcoconservatore nei limiti del possibile,in materia di riforme costituzionali.

La famiglia in che posizione si trova secondo voi in una scala di valori?Al primo posto,naturalmente dipende dalla definizione di famiglia e dai rapporti che si instaurano tra i suoi membri.I valori non si impongono con la forza dell'autorità ma con quella dell'autorevolezza e poi sono anche molto sensibile al concetto di famiglia come condivisione di obiettivi comuni, non bastano il dato biologico o la storicità del concetto.

Una domanda a me.
    Dai il voto ai tuoi avversari politici qui su Pir.Mi sembri uno molto schietto,vediamo che cosa esce fuori.

"REPUBLICAN IN NAME ONLY"

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da John Galt Visualizza Messaggio
    [

Una domanda a me.

Come ti sentirai a votare un Piddino alle presidenziali? :sofico:
    credo nelle convergenze parallele tra uomini di buona volonta'.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    a volte i paradossi non sono tali come sembrano (e comunque sono i paradossi a sdramatizzare e a portare un po' di sano pragmatismo nella vita reale.)
    scusami,

, ma con sto paradosso non ci ho capito nulla!!!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Cosa ne pensate del decreto Gelmini che fissa al 30% la quota di allievi stranieri nelle classi italiane?

Ottimo provvedimento. Avrei preferito le classi separate, come inizialmente aveva proposto la Lega Nord, ma anche questa limitazione va benissimo.

Gioco della torre: Bersani o Bindi?

Butto giù tutte e due 'idealmente', ma se proprio dovessi scegliere butterei giù la Bindi perchè troppo ipocrita. Perchè ipocrita? Perchè trovo estremamente ipocrita pensare di conciliare il Cattolicesimo Romano col progressismo più spinto.

In una riga, cosa pensate di:

Berlusconi

E' il Presidente Eterno.

Fini

E' un traditore. Del MSI prima, di Berlusconi poi.

Franceschini

Un politico mediocre che non mi dice nulla di che.

Di Pietro

Un galoppino analfabeta dei poteri forti.

Bossi

Un grande animale politico.

Domanda secca (si richiede risposta secca: si' o no): e' sempre liberale chi si definisce liberale ?

No, non sempre.

Secondo voi nella cultura Occidentale si e' perso il senso della Bellezza ed ha trionfato la Cacca dissacrante?

Decisamente. C'è stata una netta e totale inversione di valori sia etici che estetici. All'inversione dei valori etici è corrisposta l'inversione dei canoni classici della bellezza così come erano sempre stati concepiti dalla cultura europea e della concezione del mondo cristiana.

Avete letto le Encicliche di Ratzinger?

Sì, a parte il suo primo discorso alla Curia Romana sul Concilio Vaticano II, che mi pare faccia parte integrante del suo magistero.

Chi di voi sarebbe disposto, superando i soliti ostacoli ideologici destra-sinistra, ad una allenza con Forza Pir se cio' potesse portare ad un dibattito politico piu' moderno e progressista?

Io sarei disposto ad un'alleanza con Forza PIR se la si finisse con gli attacchi pretestuosi da parte di chi fino a poco tempo fa era nel mio stesso partito. E questa alleanza la farei su fondamenti destro-divini langoniani.

La famiglia in che posizione si trova secondo voi in una scala di valori?

La famiglia, a mio avviso, è il fondamento dello Stato e della società. Ovviamente parlo della famiglia naturale, formata da due genitori di sesso diverso.

Una domanda a me.

Ma chi te lo fa fare di far vincere la sinistra? :sofico:
    Ultima modifica di Giò; 10-01-10 alle 15:37

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da JEFFY Visualizza Messaggio
    Una domanda a me.
    Dai il voto ai tuoi avversari politici qui su Pir.Mi sembri uno molto schietto,vediamo che cosa esce fuori.

penso che dare la fiducia ad un avversario politico onesto possa essere il primo passo per intraprendere un cammino piu' ampio, e uscire da uno stallo causato da posizioni ideologiche ottusamente rigide. poi, se si sbaglia si impara, alla fine ci si guadagna comunque.
    .

Liberale Dubbioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

penso che dare la fiducia ad un avversario politico onesto possa essere il primo passo per intraprendere un cammino piu' ampio, e uscire da uno stallo causato da posizioni ideologiche ottusamente rigide. poi, se si sbaglia si impara, alla fine ci si guadagna comunque.
    sorry ho posto male la domanda, dai unvoto, nel senso un giudizio sui tuoi avversari qui su pir.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Una domanda a me.

Ma chi te lo fa fare di far vincere la sinistra? :sofico:
    mi sono stancato di sentirmi dire sul nazionale che sono un servo di Berlusconi: che si sappia adesso, ufficialmente, che sono nella busta paga di Bersani.

p.s. e' uno scherzo, naturalmente. l'ho detto solo per fargli venire un coccolone a garat. repapelle:
    .

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da JEFFY Visualizza Messaggio
    sorry ho posto male la domanda, dai unvoto, nel senso un giudizio sui tuoi avversari qui su pir.
    e' una domanda? :gratgrat:
    .

Liberale Dubbioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e' una domanda? :gratgrat:
    te la faccio più facile,dai un giudizio sui tuoi avversari politici.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert Visualizza Messaggio
    scusami,

, ma con sto paradosso non ci ho capito nulla!!!

Certe azioni sono sempre piu' complesse e dense di dettagli di cio' che sembrano. Dobbiamo procurarci la volonta' e la forza di gestire e affrontarci coi paradossi che contengono allo scopo di giungere ad una intesa e ad una piu' ampia comprensione.
    .

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima