Cosa ne pensate del decreto Gelmini che fissa al 30% la quota di allievi stranieri nelle classi italiane?
Non mi piace, io sono per la divisione delle classi in base alla bravura degli alunni, a prescindere dalla nazionalità.
Gioco della torre: Bersani o Bindi?
Butto giù tutti e due,anzi tutti e tre, pure la Binetti.Il PD non ha una classe dirigente in grado di rappresentare un'alternativa per il paese.
In una riga, cosa pensate di:
Berlusconi : niente di particolare, se fa qualcosa che è in sintonia con le mie idee lo sostengo, in caso contrario lo avverso.
Fini : grande oratore, ma non ha avuto il coraggio di mettersi contro tutti qualche anno fa.Ormai la sua carriera è segnata.
Franceschini : ho letto molto bene la sua mozione per le primarie,lo trovo una brava persona e un buon politico,ma per il PD ci vuole Mago Merlino,forse lui ha sbagliato partito.
Di Pietro : non mi interessa quello che propone e le battaglie che porta avanti,come ministro non è stato poi così malvagio.
Bossi : è stata la vera novità del panorama politico della seconda repubblica, vero nemico dei poteri forti e della nomenclatura,oggi è lui la nomenclatura, il potere logora. Oggi il peggiore dei democristiani della prima repubblica è meglio di lui, perchè almeno quelli pensavano prima di parlare.
Domanda secca (si richiede risposta secca: si' o no): e' sempre liberale chi si definisce liberale ? Io non nasco come liberale,ma lo faccio. Il liberalismo per me è un metodo più che un sistema idelologico-culturale.
Secondo voi nella cultura Occidentale si e' perso il senso della Bellezza ed ha trionfato la Cacca dissacrante? Sì,colpa della debolezza intellettuale del popolo, ai facili guadagni avrebbe dovuto anteporre la conoscenza e l'arricchimento spirituale.
Avete letto le Encicliche di Ratzinger? No, di solito ascolto solo chi mette in pratica le proprie convinzioni.
Chi di voi sarebbe disposto, superando i soliti ostacoli ideologici destra-sinistra, ad una allenza con Forza Pir se cio' potesse portare ad un dibattito politico piu' moderno e progressista?Newborn è un forumista interessante e preparato,ho già detto dopo l'approvazione della costituzione che avrei fatto da sponda alle tematiche di Newborn e Falcoconservatore nei limiti del possibile,in materia di riforme costituzionali.
La famiglia in che posizione si trova secondo voi in una scala di valori?Al primo posto,naturalmente dipende dalla definizione di famiglia e dai rapporti che si instaurano tra i suoi membri.I valori non si impongono con la forza dell'autorità ma con quella dell'autorevolezza e poi sono anche molto sensibile al concetto di famiglia come condivisione di obiettivi comuni, non bastano il dato biologico o la storicità del concetto.
Una domanda a me.
Dai il voto ai tuoi avversari politici qui su Pir.Mi sembri uno molto schietto,vediamo che cosa esce fuori.

repapelle: