l'unico inciucio possibile, in questa fase, é che votino per me alla presidenza.
Poi in parlamento se votano per me alla presidenza, come ho sempre detto, chiaramente non ci sarebbero stati problemi, avremmo agito di conseguenza.
Ps.: sarebbe stato di gran lunga auspicabile una alleanza PDUM, PND e FP a mio parere...dato che il PCF aveva deciso di andare da solo in questo modo....
Ultima modifica di Gilbert; 10-01-10 alle 15:58
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

repapelle:
repapelle:
ostridicolo:
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

dovessi dare un giudizio su garat direi che e' di un'ottusita' disarmante.
in generale, giudico positivamente gli avversari coerenti, anche se vorrei ci fosse una maggiore apertura*. giudico con sospetto quelli mossi da personalismi piu' o meno occultati.
*ad esempio, e' naturale, per alcune persone, essere atee. ma non capisco come possano esprimere giudizi su una persona senza averla ascoltata o letta.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Cosa ne pensate del decreto Gelmini che fissa al 30% la quota di allievi stranieri nelle classi italiane?
Ottima decisione, che consente una didattica migliore, evitando il caos. Forse la percentuale è ancora troppo elevata.
Gioco della torre: Bersani o Bindi?
Fra i due, sicuramente la Bindi, che da sempre si distingue per boria, arroganza, saccenza spocchiosa ed ipocrisia. E' il simbolo del cattocomunismo antiberlusconiano intriso d'odio profondo. Bersani non mi convince fino in fondo ma almeno pare disposto - poi si vedrà! - a lavorare per le riforme.
In una riga, cosa pensate di:
Berlusconi
Un grande leader di governo, garanzia dell'unità del centrodestra, che deve tuttavia ancora attuare la Rivoluzione liberale promessa. Siamo in speranzosa attesa.
Fini
Una delusione. Non dico altro.
Franceschini
Politico mediocre di terza fila che giustamente si merita l'oblio. Insignificante
Di Pietro
Giacobino giustizialista con la bava alla bocca. Finirà come Robespierre
Bossi
Un pilastro irrinunciabile del centrodestra italiano. Dopo la malattia lo davano per spacciato, invece...
Domanda secca (si richiede risposta secca: si' o no): e' sempre liberale chi si definisce liberale ?
No.
Secondo voi nella cultura Occidentale si e' perso il senso della Bellezza ed ha trionfato la Cacca dissacrante?
Purtroppo sì, i segni della decadenza sono evidenti.
Avete letto le Encicliche di Ratzinger?
No, solo alcune parti.
Chi di voi sarebbe disposto, superando i soliti ostacoli ideologici destra-sinistra, ad una allenza con Forza Pir se cio' potesse portare ad un dibattito politico piu' moderno e progressista?
Il dibattito politico non può allontanarsi troppo da certi standard di civiltà, ma non capisco perchè dovrebbe essere "progressista".
Una volta chiuse, a tempo debito, certe questioni personali, si ritornerà senz'altro all'unità larga del centrodestra.
Io lavorerò, come annunciato, proprio per raggiungere questo obbiettivo.
La famiglia in che posizione si trova secondo voi in una scala di valori? Molto in alto.
Una domanda a me.
In un gioco virtuale come questo, è giusto lavorare a favore di un'ampia unità di centrodestra?

Non tutti sono al livello di uno di stretta osservanza bushiana, tolomeo.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

indubbiamente si'!
e, a commento ad una delle tue risposte, vorrei precisare che per "progressista" intendo il significato specifico della parola, non quel significato usurpato da certe composizioni politiche che nella realta' sono retro quanto i dinosauri in un museo di paleontologia. a mio giudizio, in apparenza paradossalmente, i conservatori sono storicamente i piu' progressisti.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Cosa ne pensate del decreto Gelmini che fissa al 30% la quota di allievi stranieri nelle classi italiane?
Questo provvedimento è pensato 1) per evitare classi separate di fatto, con soli alunni stranieri (tutto il contrario di quello che vorrebbero i fascisti che però applaudono, contenti loro); 2) per evitare che gli alunni che non conoscono la lingua rallentino i lavori della classe. Se il punto 1) è molto difficile da attuare, il punto 2) non ha senso perché il 30% non è più gestibile del 50%.
Quando c'è il gioco della torre è troppo comodo dire tutti e due o nessuno.
Io dico la Bindi, perché apprezzo molto la pacatezza di Bersani.
Berlusconi
Ha rivoluzionato gli schemi della politica italiana, senza lasciare traccia del suo passaggio su un paese che continua a mantere le solite carenze strutturali e ad acculare ritardi.
Fini
E' riuscito a rendere la destra italiana presentabile, adesso vorrebbe renderla moderna e responsabile. Io non credo abbia i numeri per farlo, Berlusconi o non Berlusconi.
Franceschini
I risultati della sua segreteria sono eloquenti.
Di Pietro
Si è costruito una nicchia elettorale sparando sugli avversari. A me invece piacciono i programmi e per questo lo considero una comparsa irrilevante e con idee molto sbagliate.
Bossi
Il consenso a Bossi è qualcosa che non ha alcun collegamento con i programmi e la loro realizzazione.
Domanda secca (si richiede risposta secca: si' o no): e' sempre liberale chi si definisce liberale?
No.
Secondo voi nella cultura Occidentale si e' perso il senso della Bellezza ed ha trionfato la Cacca dissacrante?
Ci vorrebbe un grande filosofo per rispondere adeguatamente.
Avete letto le Encicliche di Ratzinger?
Sono andato ad una conferenza dove si esaminavano i risvolti economici di una di queste.
Chi di voi sarebbe disposto, superando i soliti ostacoli ideologici destra-sinistra, ad una allenza con Forza Pir se cio' potesse portare ad un dibattito politico piu' moderno e progressista?
Siamo una democrazia e ogni progetto va pesato preliminarmente in termini di voti.
La famiglia in che posizione si trova secondo voi in una scala di valori?
La famiglia è una istituzione di eccezionale validità sotto molti aspetti.
Una domanda a me.
Su quanti voti può contare, ad oggi, il tuo partito?
Al ballottaggio vota: MANFR-BRUNIK5:

Assolutamente in disaccordo, i cittadini stranieri hanno pari diritti con quelli italiani e per questo non necessitano di classi "alternative"
Nessuno dei due, sono un nonviolento.
Berlusconi: Molto Furbo, dotato di grande carisma e che ha saputo frodare meravigliosamente gli Italiani.
Fini: Lodevole di rispettare la carica istituzionale attribuitagli ma ancora legato ideologicamente al passato.
Franceschini: Penso che sia stato un buon segretario.
Di Pietro: Molto Furbo, ha saputo cogliere le lacune della sinistra italiana anche non essendo egli concretamente di sinistra.
Bossi: Un pazzo che si è moderato nel corso degli anni, assuefatto dalla politica.
Domanda secca (si richiede risposta secca: si' o no): e' sempre liberale chi si definisce liberale ? No.
Secondo voi nella cultura Occidentale si e' perso il senso della Bellezza ed ha trionfato la Cacca dissacrante? Si la Bellezza è diventata merce di scambio al pari del cibo e non simbolo di cultura e valori.
Avete letto le Encicliche di Ratzinger?No.
Se vi sono i presupposti sopra elencati di certo, comunque non credo che Forza Pir sia un partito progressista.
La famiglia in che posizione si trova secondo voi in una scala di valori?
Si, è un nucleo formativo importante per l'individuo.
Lo Stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti.
A.Gramsci