Originariamente Scritto da Paolo82
Certo, aboliamo il voto popolare tout court. Berlusconi (o Prodi) forever.....
-N-

Originariamente Scritto da Paolo82
Certo, aboliamo il voto popolare tout court. Berlusconi (o Prodi) forever.....
-N-
Personalmente dico NO alla pena di morte perchè:
1) E' irrimediabile in caso di errori giudiziari
2) L'ergastolo, dove un assassino di bambini sta finchè non crepa o 30 anni scontati TUTTI, senza sconti, permessi e idiozie lassiste varie, sono molto più afflittive dell'ammazzare il colpevole.
Io sono stufo di psicologi "buonisti" che danno la colpa alle vittime (che dirà Cretinepet? Che il povero Tommy ha provocato i rapitori? Possibile che idioti come Crepet con la loro psicologia pop siano ascoltati da giudici altrettanto idioti?), di giudici lassisti, di magistrati di sorveglianza che si fanno intortare da pervertiti psicopatici istrionici come Izzo. La pena deve essere scontata per intero!

Anche dopo la morte del piccolo Tommy continuo ad essere contrario; la pena di morte è solo un modo per mettersi sullo stesso schifoso piano dell'assassino (e anche perchè, in caso di errore giudiziario, è un tantino irreparabile).
Invece, come pena "alternativa", sono sulla stessa linea di pensiero della persona qui sotto riportata:
Per una volta, Oli, mi trovi perfettamente d'accordo con te.Originariamente Scritto da Oli

la pena di morte in italia c'è già, si chiama aborto.

Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg
vero...nel mio caso, se si guardano precedenti sondaggi in merito ho sempre risposto si, quindi non è l'effetto del momento

Dopo aver ripreso la mia precedente risposta ed averla confermata, per questo caso per me chiunque lo uccida, quel folle assassino, fa soltanto il suo dovere, che sia un privato o lo stato ha poca importanza. Esecuzione pubblica per impiccaggione, come i ladri di cavalli nella "civilissima" America.

A parte le vostre dissertazioni buoniste, io sono favorevole alla pena di morte per diversi motivi.
Se un ergastolano non potrà più uscire dal carcere (in quanto ergastolano), che senso ha tenerlo in vita? Nessuno, poiché non uscirà mai di prigione. Si risolve così anche il problema del sovraffollamento penitenziario.
Secondo, una corda saponata non costa nulla e si può riutilizzare più volte. E' senza dubbio la soluzione migliore, soprattutto per una Nazione con i conti in rosso come l'Italia.
Terzo, la pena di morte ha comunque il suo fascino, perverso, ma fascinoso.

Uno Stato democratico e forte, difende la sicurezza dei suoi cittadini con Leggi severe ed applicate con rigore e senza indulti, amnistie, sconti e nefandezze simili. Uno Stato democratico e forte, applica senza esitazione e senza sconti la pena dell'ergastolo. Uno Stato di questo tipo, può anche escludere dal suo ordinamento la pena di morte. Ma uno Stato come il nostro, dove tra indulti e sconti di pena, anche i peggiori assassini dopo pochi anni sono liberi di minacciare e delinquere ancora, la pena di morte è la giusta risposta alla richiesta di giustizia che si leva dal popolo.