La sua faccia questa sera non mi sembrava da persona molto entusiastache sia un buon segno ?

La sua faccia questa sera non mi sembrava da persona molto entusiastache sia un buon segno ?

Di solito la faccia di Fede è un libro stampato. Ricordo nel 1996, quella domenica pomeriggio grazie a lui ho capito che il CSX stava per vincere. A quanto so qualcuno grazie a quella faccia ha fatto i soldi speculando nella notte a favore della lira. Si sapeva infatti che i mercati vedevavo con favore la vittoria dell'Ulivo. "Stranamente" anche oggi la stampa ed i mercati internazionali tifano CSX. Chissà perchè?

ma dai doveva farsi fare un lavoretto ma la presentatrice delle previsioni del tempo er amestruata nel cervello per questo era inc.....aveva gli ormoni sui testicoli,e'un uomo di mondo dai.....Originariamente Scritto da picchio

come si misura il tifo dei mercati finanziari?Originariamente Scritto da picchio

Leggi la stampa internazionale? In particolare i giornali europei ai quali interessa la situazione italiana? Parli con i banchieri (italiani nel caso mio?) e ti informi sul grado di affidabilità di Berlusconi & c. in campo internazionale? Certo, dal punto di vista di Bush Ber è il migliore dei presidenti. Sta sempre dalla parte di Bush, rema contro l'Europa che, unita, rappresenta il primo mercato mondiale. Parla male dell'Euro che può sostituire il dollaro come moneta di riserva, causando il crollo dell'economia Usa (avverrà, quando non so ma avverrà) e lo sviluppo del tenore di vita europea.
Ma dal punto di vista della comunità mondiale l'attuale nostro governo è nulla per le grandi potenze ed un pericolo per i partner europei

che i banchieri italiani supportino Prodi non è un mistero, infatti lo avevano già votato alla primarie.. qualcosa vorrà dire.
Dubito tuttavia che il mercato "faccia il tifo" , gli attori del mercato puntano a fare soldi, non fanno il tifo nè mandano segnali per il "presunto bene comune".
Se c'è una cosa che mi inorridisce è proprio quando i banchieri si permettono di fare la morale al sistema distorto italiano, sul quale loro speculano.

Scusa ma ti sbagli. I banchieri non fanno certo un affare se l'Italia (loro cliente) andasse in crisi come l'argentina.
Capisco che forse non sei del mestiere. Se è questo il caso meglio evitare di parlare di ciò che non si conosce, oppure limitarsi a chiedere ed ascoltare l'opinione di chi è più esperto. Come faccio io quando si parla di di tecniche di sondaggi o di fisica quantistica.

ecco altro falso mito all'orizzonte secondo me "l'italia finirà come l'argentina"...(senza mai dare un orizzonte temporale) l'economia reale dei due Paesi è profondamente diversa... lasciamo stare i paragoni e i numeri. Se dovesse saltare l'Italia salterebbe mezza Europa dalla Grecia all'Inghilterra, per cui chi spara a zero dall'estero lo fa a mio modo di vedere solo per carattere demagogico o per catastrofismo innato.
Che poi i banchieri non facciano i soldi nel caso di default tipo Argentina, a me pare che le evidenze processuali in corso dicano il contrario.
ps: ho un master in finanza, qualche anno fa volevo fare il quanty... poi per fortuna ho cambiato idea.

Hai fatto bene a cambiare. La finanza non fa per te. Ma in america li regalano i master?

ti sconsiglio di entrare in polemica con Picchio su questioni bancarie...Originariamente Scritto da *-RUDY-*
lui e' un vero esperto... come pochi in Italia, per questioni di privacy non posso dirti altro... ma se ti dice una cosa su questo argomento credici, sa quello che dice...