Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
    Forumista senior
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per voi che cercate non vi sono cammini, eppur bisogna andare...

Nascondo il pianto
    è inutile fare domande
    Nel mondo che cosa è sicuro?

Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    ... interessa appunto separare le varie vie, per evitare di percorrerne 6-7 contemporaneamente, magari credendo che siano la stessa cosa...
    Sarai mica un millepiedi?

Premetto che la mia è una non-risposta, non essendo io in grado di risolvere le tue perplessità. Ma non sarebbe cortese ignorarti. Quindi mi permetto di (non) darti qualche consiglio. O di (non) fare qualche considerazione. A te trarne poi le, eventuali, conclusioni...

Certo è che devi essere proprio un bravo corridore se pensi di poter percorrere, anche se vanamente, tutte quelle strade che dici. Effettivamente, oggigiorno, si corre, si corre, si corre...E neppure si sa dove si sta andando. Che ci sarà poi da inseguire con tanto affanno? Boh? E cosa, o chi, poi?E se non fossimo noi gli inseguitori, ma gli inseguiti. Se non si stesse cercando, bensì scappando? Interessante...E se anche il tragitto, che appare lineare, fosse circolare? E se corressimo talmente veloci da intravedere le nostre spalle, scambiandole per quelle del nostro inseguitore?Che folle girotondo. Che l'ombra che rifuggiamo, e pare inseguirci, sia... la nostra?! Maddai! Possibile? Eh, le cose strane di questo mondo.
    Ma ammettiamo pure che sia così. Facciamo finta che io abbia azzeccato. Che inseguitore ed inseguito coincidano. Può qualcun altro sostituirsi a te aiutandoti a individuare te stesso? Ma se non ti riconosci da solo, io, noi,, che ti posso/iamo dire? Guardati allo specchio: sei tu o non sei tu quello lì? Io non so. E tu?Nessuno può ri-conoscerti meglio di te, nessuno può vivere, respirare, al posto tuo. Nessuno può sapere quali strade potrai percorrere durante la tua esistenza. E, soprattutto, nessuno può percorrerle al posto tuo, per poi venirti a raccontare, al fine, com'è andata; se è stata una bella gita, se il percorso era in salita e se, in fondo, c'era il Sole. Sono tutte cose che devi comprendere da solo. Come tutti noi. Una strada da percorrere in solitaria, che presuppone la responsabilità personale dei propri errori e delle, eventuali e non certe, possibili vittorie.
    Sicuramente sarebbe bello conoscere sin da principio quale sarà il percorso migliore, quello sicuro per il trionfo. L'Umanità si pone certe domande da sempre. Non per nulla sono state sviluppate certe pratiche mantiche (almeno nel loro aspetto più decadente...). Però, purtroppo, non è così. Bisogna procedere, sbagliare, rialzarsi e continuare...Capirai quindi che, circa la strada migliore, io abbia ben poco da dirti, o indicarti, essendo tuttora intenta ad inciampare e ruzzolare di mio, ed è accaduto talmente tante volte, da far sì che le uniche medaglie che io abbia da mostrare sono ematomi e cicatrici.

Prova...

Y.

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yggdrasill
    Nascondo il pianto
    è inutile fare domande
    Nel mondo che cosa è sicuro?

Sarai mica un millepiedi?

Premetto che la mia è una non-risposta, non essendo io in grado di risolvere le tue perplessità. Ma non sarebbe cortese ignorarti. Quindi mi permetto di (non) darti qualche consiglio. O di (non) fare qualche considerazione. A te trarne poi le, eventuali, conclusioni...

Certo è che devi essere proprio un bravo corridore se pensi di poter percorrere, anche se vanamente, tutte quelle strade che dici. E Bisogna procedere, sbagliare, rialzarsi e continuare...Capirai quindi che, circa la strada migliore, io abbia ben poco da dirti, o indicarti, essendo tuttora intenta ad inciampare e ruzzolare di mio, ed è accaduto talmente tante volte, da far sì che le uniche medaglie che io abbia da mostrare sono ematomi e cicatrici.

Prova...

Y.

Sarai mica un millepiedi?-------

azz: mi hai scoperto

Premetto che la mia è una non-risposta,----

come si risponde a una non risposta: non rispondendo, o con un'altra non risposta?
    intendevo dire, ovvia<mente, che non volevo correre il rischio di (per esempio) adottare 2 tecniche (esempio, eh!) uno ottimo per la via A ma pessimo per la via B, e l'altro viceversa, col risultato di non combinare nulla, tutto qui.
    sull'autonomia di ricerca si, certo, nessuno può percorrere la via al posto mio, ma spesso serve una guida per trovarla.
    Vedi castaneda, vedi anche l'ermetismo, vedi anche l'iniziazione presso i vari gruppi esoterici (l'iniziazione presume ovviamente un iniziatore, quindi da se non si può fare)...
    poi vabbè, a meh era sorto il dubbio se quella di cui parlavi tu era quella descritta da evola, o una simile, tutto qui.

Forumista senior
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A scuola guida...

Per prendere la patente ci vuole l'automobile

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yggdrasill
    Per prendere la patente ci vuole l'automobile
    ???

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question

Attitudine...

compassionevole
    Ospite

Predefinito

Datemi una definizione di realtà?

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ma qual'è la Verità?Ognun cerca ma niun sa.

Ah, beh, onolevole pcosta, se fai così allora io rilancio (o compendio) con questo...

Ommmmmmmmmmmmmmmm

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Farfalle.

"Ho sognato d'essere una farfalla ed ora non so più se sono Lao-tzu che ha sognato d'essere farfalla, o una farfalla che sogna d'essere Lao-tzu".

Salvador Dali, Paesaggio con farfalle.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la realtà ?