Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diaspro
    Ti sbagli, in alcuni testi Apocrifi si parla di un discepolo femmina, Maddalena colei che, per alcuni esegesi, rappresenterebbe il Sacro Graal, la coppa della feritlità e della continuità. Quindi 13 discepoli, i 12 maschi che consocete bene e la tredicesima che è Maddalena, secondo alcuni sarebbe pure la moglie di Cristo.

Rimane comunqune il fatto che il Cristo Rivelato, al di là che sia un personaggio storico o mitico, è in totale ANTITESI col Dio dell'Antico Testamento. Teologicamente, il figlio di Dio, Cristo, ha usurpato il trono del Dio Padre, con una specie di "colpo di stato", tirandogli via il trono, tirandogli via il potere e le sue condanne, proponendo un regno più pacato e più cordiale, se volete più gentile!

Non sono un massone ... quindi queste illazioni evitiamole. Sto solamente proponendo il mio pensiero ma noto che, ad alcuni di voi, questi ritrovamenti fanno veramente male e preoccupano molto!
    E tanti altri ritrovamenti saranno fatti...

Io credo nella possibilità che sia esistito un "Cristo" ma lo vedo non come "DIO", ossia come la incarnazione del Figlio di Dio, ma come un rivoluzionario, un asceta alla pari di Ghandy un missionario alla stregua di Madre Teresa di Calcutta. Non oso immaginare come l'austerità e la SUPERNA essenza di Dio possa materializzarsi proprio sulla terra, quando il cosmo è talmente immenso ... che dubito delle possibilità che tra gli uomini possa incarnarsi Dio in persona! Se vogliamo però prendere le concezioni sufiste, allora posso dire che dio è incarnato in ognuno di noi, proprio per quella "scintilla sufista" che ci renderebbe tutti quanti divini.

Comunqune questo ritrovamento getta numerosi dubbi sul credo ufficiale e sulla religione che viene considerata, ormai solo in Italia, come "Verità Assoluta e Verità Incarnata": troppi dubbi, troppe le mistificazioni e le falsità... troppi i plagi, il più grosso è quello del Natale festività del Dio Sole e che non ha nulla a che vedere con Cristo.

Chiamate la neuro c'è uno in overdose da Dan Brown

email non funzionante
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti sbagli, in alcuni testi Apocrifi si parla di un discepolo femmina, Maddalena colei che, per alcuni esegesi, rappresenterebbe il Sacro Graal, la coppa della feritlità e della continuità. Quindi 13 discepoli, i 12 maschi che consocete bene e la tredicesima che è Maddalena, secondo alcuni sarebbe pure la moglie di Cristo.

Rimane comunqune il fatto che il Cristo Rivelato, al di là che sia un personaggio storico o mitico, è in totale ANTITESI col Dio dell'Antico Testamento. Teologicamente, il figlio di Dio, Cristo, ha usurpato il trono del Dio Padre, con una specie di "colpo di stato", tirandogli via il trono, tirandogli via il potere e le sue condanne, proponendo un regno più pacato e più cordiale, se volete più gentile!

Non sono un massone ... quindi queste illazioni evitiamole. Sto solamente proponendo il mio pensiero ma noto che, ad alcuni di voi, questi ritrovamenti fanno veramente male e preoccupano molto!
    E tanti altri ritrovamenti saranno fatti...

Io credo nella possibilità che sia esistito un "Cristo" ma lo vedo non come "DIO", ossia come la incarnazione del Figlio di Dio, ma come un rivoluzionario, un asceta alla pari di Ghandy un missionario alla stregua di Madre Teresa di Calcutta. Non oso immaginare come l'austerità e la SUPERNA essenza di Dio possa materializzarsi proprio sulla terra, quando il cosmo è talmente immenso ... che dubito delle possibilità che tra gli uomini possa incarnarsi Dio in persona! Se vogliamo però prendere le concezioni sufiste, allora posso dire che dio è incarnato in ognuno di noi, proprio per quella "scintilla sufista" che ci renderebbe tutti quanti divini.

Comunqune questo ritrovamento getta numerosi dubbi sul credo ufficiale e sulla religione che viene considerata, ormai solo in Italia, come "Verità Assoluta e Verità Incarnata": troppi dubbi, troppe le mistificazioni e le falsità... troppi i plagi, il più grosso è quello del Natale festività del Dio Sole e che non ha nulla a che vedere con Cristo.
    SCUSA, DA CHI TI RIFORNISCI? SAI VEDO CHE DEVESSE ROBA BUONA.......SE TE NE AVANZA

SACERDOTE DI ISIDE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stupende replice dotte ed erudite.

;-)

SACERDOTE DI ISIDE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aggiungo: il libro di Brown forse lo leggete voi insieme al Topolino prima di andare a dormire.

Quando ho parlato di MADDALENA, Maria Maddalena tredicesima discepola di Cristo, come fonte ti porto il Frammento di Papyrus Berolinensis ed il Frammento Papiro Rylands III n.463, che rappresentano il VANGELO DI MARIA MADDALENA.

Poi potrei darvi vari stralci del Vangelo secondo Tommaso dove si parla di Maddalena...

Quindi, invece di replicare con cretinate, abbiate l'accortezza o di tacere o di rispondere seriamente.

email non funzionante
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stupende replice dotte ed erudite.

;-)
    Ma scusa che ti aspettavi che ti rispondessimo.
    Se uno è cristiano, ergo che ha fede, ergo che la fede porta alla Verità, ergo che la Verità è una, ergo la Verità è la Vita, ergo la Verità è la Via, ergo la Verità è CRISTO RISORTO E VIVENTE.

Ergo:
    Quindi, invece di replicare con cretinate, abbiate l'accortezza o di tacere o di rispondere seriamente.
    che qui chi dice le cretinate sei tu

SACERDOTE DI ISIDE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cogito ERGO Sum

La verità è una? La tua verità si chiama Fede e io la rispetto...

Io ho riportato nozioni e informazioni riguardanti i vangeli gnostici, non puoi rispondermi con una affermazione dogmatica e fideista!

La tua fede è giusto che la vivi privatamente, imponendola a te stesso, ma quando si discute su tematiche storiche, antropologiche e di ricerche e scoperte scientifiche, la fede è antitetica.

Quindi rispetto la tua fede, rispetto il tuo dire "Cristo è la Verità".

Io ti posso dire che è "ISIDE LA DEA RIVELATA" e Onnipresente, ma questo appartiene alla mia spiritualità, non ad un dato storico e riproducibile.

Disperato è Platone nel vedere l'uomo di oggi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La tua fede è giusto che la vivi privatamente, imponendola a te stesso, ma quando si discute su tematiche storiche, antropologiche e di ricerche e scoperte scientifiche, la fede è antitetica.
    Scusa ma lo sai su che forum stai scrivendo?

La mia fede la vivo nel mio privato e nel pubblico perchè sono chiamato dalla "mia fede" a essere testimone.
    San Paolo "...predicate il vangelo anche dai tetti".

Non la impongo ad altri, ma neanche accetto che gli altri vengano qui a santificare "in nome della storia o dell'antropologia" le proprie convinzioni gnostiche e pagane.

Cogito.
    Perchè già sono non ho bisogno di succhiare usia da pensatori Olimpici

SACERDOTE DI ISIDE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene, allora rispondetevi predicando il vangelo, però abbiate anche l'educazione di ascoltare le repliche alle vostre affermazioni fideiste...

Guarda, ti dico che per come sono fatto la "realtà" io la definisco come "percezione soggettiva". Quindi posso ammettere, filosoficamente, che la verità della fede possa essere "più verità" di una "verità" scientifica e razionale. Scusa il gioco di parole. Questo per farti intendere che sono una persona molto aperta... io sono un "pagano"... lo avrai capito, ma sono prima di tutto un essere umano e come persona credo che il mio primo compito, nella vita, è comprendere la mia verità!

Quindi condivdo quando dici che tu da persona che ha fede professi anche in pubblico la tua fede! Però a tutto c'è un limite...
    Dovreste, quindi, andare in Vaticano e proibire al Papa di avvicinarsi all'Altare visto che nel Levitico è proibito, secondo la legge di Dio, di avvicinarsi all'altare se si hanno disturbi di vista???

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene, allora rispondetevi predicando il vangelo, però abbiate anche l'educazione di ascoltare le repliche alle vostre affermazioni fideiste...

Guarda, ti dico che per come sono fatto la "realtà" io la definisco come "percezione soggettiva". Quindi posso ammettere, filosoficamente, che la verità della fede possa essere "più verità" di una "verità" scientifica e razionale. Scusa il gioco di parole. Questo per farti intendere che sono una persona molto aperta... io sono un "pagano"... lo avrai capito, ma sono prima di tutto un essere umano e come persona credo che il mio primo compito, nella vita, è comprendere la mia verità!

Quindi condivdo quando dici che tu da persona che ha fede professi anche in pubblico la tua fede! Però a tutto c'è un limite...
    Dovreste, quindi, andare in Vaticano e proibire al Papa di avvicinarsi all'Altare visto che nel Levitico è proibito, secondo la legge di Dio, di avvicinarsi all'altare se si hanno disturbi di vista???
    Va bene ti chiedo scusa per la prima affermazione in risposta al tuo primo intervento

Ora però che mi metti anche dei limiti in quello che esprimo mi sembra esagerato.

Di riflesso ti potrei rispondere anch'io di cercare la tua "verità" in privato visto che il tuo punto di vista della cognizione della "realtà" e per te "una percezione soggettiva" ma che però esterni anche tu in maniera oggettiva.

SACERDOTE DI ISIDE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma ovvio. L'esternazione è obbligatoria....

Io ti ho risposto prima del mio ultimo post riportandoti fonti storiche, non percezioni fideiste!!

Se vuoi possiamo parlare di fede e risponderci solamente attraverso la fede guerreggiando su chi ha Il Dio e gli Dèi più forti! Ma quale risultato otterremmo??? Solamente una sterile discussione che non porterebbe a nulla di concreto.

Io in riferimento al Vangelo di Maria Maddalena ti ho riportato due framemtni di papiro.. quindi non ti ho risposto secondo la mia fede!
    Era solo una questione di approccio ma ti ripeto che filosoficamente la verità e la realtà è molto soggettiva. Ciò che per te è Rosso pottrebbe essere per me Nero!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima