Originariamente Scritto da
Diaspro
Ti sbagli, in alcuni testi Apocrifi si parla di un discepolo femmina, Maddalena colei che, per alcuni esegesi, rappresenterebbe il Sacro Graal, la coppa della feritlità e della continuità. Quindi 13 discepoli, i 12 maschi che consocete bene e la tredicesima che è Maddalena, secondo alcuni sarebbe pure la moglie di Cristo.
Rimane comunqune il fatto che il Cristo Rivelato, al di là che sia un personaggio storico o mitico, è in totale ANTITESI col Dio dell'Antico Testamento. Teologicamente, il figlio di Dio, Cristo, ha usurpato il trono del Dio Padre, con una specie di "colpo di stato", tirandogli via il trono, tirandogli via il potere e le sue condanne, proponendo un regno più pacato e più cordiale, se volete più gentile!
Non sono un massone ... quindi queste illazioni evitiamole. Sto solamente proponendo il mio pensiero ma noto che, ad alcuni di voi, questi ritrovamenti fanno veramente male e preoccupano molto!
E tanti altri ritrovamenti saranno fatti...
Io credo nella possibilità che sia esistito un "Cristo" ma lo vedo non come "DIO", ossia come la incarnazione del Figlio di Dio, ma come un rivoluzionario, un asceta alla pari di Ghandy un missionario alla stregua di Madre Teresa di Calcutta. Non oso immaginare come l'austerità e la SUPERNA essenza di Dio possa materializzarsi proprio sulla terra, quando il cosmo è talmente immenso ... che dubito delle possibilità che tra gli uomini possa incarnarsi Dio in persona! Se vogliamo però prendere le concezioni sufiste, allora posso dire che dio è incarnato in ognuno di noi, proprio per quella "scintilla sufista" che ci renderebbe tutti quanti divini.
Comunqune questo ritrovamento getta numerosi dubbi sul credo ufficiale e sulla religione che viene considerata, ormai solo in Italia, come "Verità Assoluta e Verità Incarnata": troppi dubbi, troppe le mistificazioni e le falsità... troppi i plagi, il più grosso è quello del Natale festività del Dio Sole e che non ha nulla a che vedere con Cristo.