Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: [ufficioso] Sq Mxp

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito [ufficioso] Sq Mxp

allora....
    sembra veramente pronto il 3xW MXP-SIN di SQ. I diritti di traffico dovrebbero essere a posto. Volo operato con 772ER sab-lun e mi sembra merc.
    Fascia oraria simile al ZRH

Per quanto concerne il volo via Italia per BCN, sembra che potrebbe essere istradato via MXP.
    Ancora da chiarire alcuni punti, settimana prossima potrebbe sbrogliarsi definitivamente la matassa.

GO SQ, GO!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie della notizia,davvero interessante e positiva!!!

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Speriamo, certo un 3w non è il massimo per una destinazione come SIN, ma un inizio e già questo è positivo. Non capisco però: Il volo per BCN sarà inserito tra questi tre o ci saranno degli aumenti di operativo?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

francamente io stavo parlando con questo manager per un volo sull'indonesia di maggio, poi chiacchierando è venuto fuori il discorso sul MXP.
    Il volo su BCN dovrebbe essere operato appunto via MXP.
    Il che avrebbe senso perchè avere una doppia destinazione su una nuova rotta dovrebbe semplificare le fasi iniziali di riempimento del volo.
    lunedì probabilmente cercherò di avere altre info,.

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

@Luke

ciao Luke! Grazie della info!!

allora le indiscrezioni che mi sono state date allo stand SQ alla BIT sembrano essere confermate e prendere consistenza. Ogni tanti mi danno del matto per certe anticipazioni che posto qui nel forum....

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

robbie.... come dice il titolo certezze ancora nessuno.... ma sembra proprio ke il volo partirà da luglio.
    cmq entro i prossimi 15 giorni dovrebbero saltare fuori le prime certezze.

Già che c sono segnalo in questo thread, che Shanghai Airlines sarà molto probabilmente il prossimo regional member di Star Alliance.

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Luke cmq tienici aggiornati, mi raccomando!

Mi chiedo invece come mai Shanghai Airlines entra a fare parte di Star come regional member...CA non basta? Mi sembra che abbia abbastanza copertura anche sul nazionale...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah però... Allora spettiamo tue notizie lunedì... Grazie della bella notizia... ciao ciao

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skyrobbie
    Luke cmq tienici aggiornati, mi raccomando!

Mi chiedo invece come mai Shanghai Airlines entra a fare parte di Star come regional member...CA non basta? Mi sembra che abbia abbastanza copertura anche sul nazionale...
    robbie...
    la situazione di CA è ancora in altissimo mare.... e direi che è lontanissima dall'ingresso in STAR.
    in compenso Shanghai airlines è una piccola compagnia che feedera bene su PVG, hub su cui operano praticamente tutte le maggiori compagnie dell'alleanza (penso a SQ che ha ben 4 voli widebody al giorno)... per cui è interessantissimo l'opera di raccolta che può eseguire Shanghai Airl. per le trunk routes verso tutto il mondo.
    Non dimentichiamo inoltre che il problema principale che rallenta l'ingresso dei vettori cinesi nelle worldwide alliances è legato allo standard di servizio che nella maggioranza dei casi è mediocre o cmq sub-standard (anche se - vedendo il servizio offerto da DL in america si potrebbe anche discutere...): ora avere una compagnia dal basso standard che opera su voli di interlinea della durata massima di un paio d'ore ha certamente un effetto molto più blando rispetto a una compagnia con standard basso che opera su un network estensivo.
    Venendo a CA, il problema è sempre poi di capire come se la vede con CX che ne detiene uno stake importante. Tutto questo genere di complicazioni non sono presenti nel caso di Shanghai Airl..
    La gara tra le worldwide alliance ha dimostrato già in passato che è FONDAMENTALE ARRIVARE PER PRIMI NELLA ZONA.... Star ha dimostrato come questa operazione abbia pagato alla grande in Sud Est Asia dove sono leader indiscussi e dove Scaryteam ancora va in giro con il machete alla disperata ricerca di eventuali partners... stessa scena in Africa, dove Star si è preso l'unico vettore veramente di livello, segando praticamente fuori OW, la quale si deve difendere con i voli dall'europa di BA.
    Stesso discorso per il Sud America dove OW e Star hanno lasciato a piedi ST.
    ORa.... entrare in Cina, Medio Oriente e India è la nuova scommessa delle worldwide alliances.
    In Medio Oriente la situazione la conosciamo tutti: il beduino ha detto ke di alleati nn ne vuole, tanto può permettesi di perdere tutti i soldi che vuole perchè tanto ha petrolio in quantità e può usare gli A380 per mandare i figli da casa a scuola. Qatar Airways è la sposa predestinata di Star.... OW ha messo le mani avanti con Royal Jordanian.... chi rimane? GF... entrerà in ST? io nn credo, a mio giudizio loro finiranno assieme a RJ in OW. In compenso MEA sarà il nuovo partner di ST... non è quello che definirei "un affare eccellente"

In India, la questione di AI è ancora in altissimo mare, mentre l'unica alleanza che ha fatto passi in avanti negli ultimi anni è ONEWORLD sia con l'aumento dei voli di BA sia con la low cost JetStar. Star Alliance al momento guarda mandando in avanscoperta SQ che è chiaramente la compagnia che sfrutta maggiormente l'area per i suoi affari.
    Scaryteam è ancora piuttosto assenti.

In cina, tutti stanno cercando di entrarci... tutti millantano partners del futuro che però hanno una tecnologia molto del passato e che non entreranno nelle alleanze prima di parecchio tempo.... qual è dunque il sistema migliore per entrare nel paese in modo rapido vantaggioso, senza il rischio di inseguire sogni chimerici nel breve termine? trovare un piccolo partner che opera su un hub su cui volano tutti i membri, rinunciando all'intera Cina dal 2012, preferendo una area più piccola ma dal 2006.

io la vedo così'....
    aspetto volentieri chiunque voglia confrontarsi o confutare questa mia tesi

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito