Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Appello Al Non Voto

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guelfo nero
    Io non ho la stessa "esuberanza" verbale (e reale) di Vlassov e del Magnifico (pur concordando in gran parte con la loro analisi) ma mi permetto di ribaltare la domanda di Ilariamaria: una lega "trionfante" (e basta poco per trionfare, basta prendere di più delle europee) per l'alleanza con Lombardo, confermata da un voto di opinione essenzialmente tricoloruto, neocons e benpensante, non sarebbe ancora più ostile, specie in una certa dirigenza, specie in certi quadri, specie in certi tirapiedi degli "onnipotenti", alle istanze indipendentiste, più marmorizzata nell'immagine che ci trasmette ogni giorno Paragone col suo giornale, cioè in una Forza Italia del Nord, legge e ordine e un po' di folclore?
    Davvero Ilariamaria, senza alcuna volontà polemica...

Guelfo
    Non basta poco per trionfare. Sono d'accordo con Oneto, su questo: per dire che abbiamo vinto bisogna prendere più del 10,4 nazionale: altrimenti non c'è da cantare vittoria, ma solo da mettersi a lavorare con quello che c'è. In questo sistema i voti sono voti. valgono tutti "uno" a prescindere da chi li ha messi nell'urna. Una volta inscatolati non appartengono più al votante, ma sono del votato.
    guelfo, la dirigenza che conosco io e gente tutta tranquilla, ma che è entrata in lega prima del 96, sono il fuoco sotto la cenere. Nessuno di loro accetterebbe mai l'abbandono reale o di facciata dell'articolo uno. Non penso possa esserci davvero qualcuno da qualche parte in via bellerio che possa davvero credere che la lega non sia ancora strapiena di secessionisti o che tutti i militanti abbiano dimenticato. se c'è, non sarà certo il perdere le elezioni che gli farà cambiare idea. Al contrario, dirà che è colpa della devoluzione perchè la gente non vuole i federalismo.

a Me pare estremamente rischioso, persino più del dar corda alla "pantoista"

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando parlavo di "trionfare" parlavo dei "trionfi" propagandistici, quelli per cui basta poco per "aver stravinto", quelli per cui basta non aver dimezzato i voti per aver "contenuto le perdite". Per il resto capisco: probabilmente è vero che il fuoco cova sotto la cenere...ma mi permetto di dire che se una dirigenza dice che "è colpa della devoluzione perchè la gente non vuole il federalismo" può anche essere semplicemente defenestrata, esautorata a furor di militanza, allontanata, messa in condizione di non nuocere. Sul "pantoismo" non so nulla, non sono nemmeno veneto...

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

Non si potrà farlo, perchè se la lega perde voti nonostante abbia fatto 4 riforme e nonostrante tutto il lavoro e i rospi ingoiati , la base non conterebbe più. sai bene che benchè si parli sempre del congresso della lega nord, in effetti ci sono molti altri congressi che hanno continuato ad essere fatti. circoscrizionali, provinciali, nazionali... e questi hanno espresso dei dirigenti che si occupano di politica localmente.
    Sai anche che non conta solo la politica statale, ma conta tantissimo anche quella locale. una lega forte può permettersi di andare da sola nei paesi, o perlomeno di fare la parte del leone nelle alleanze, ma una lega debole no. E alle amministrative si vota a maggio e poi subito dopo probabilemnte ci saranno le regionali e il referendum

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

la frase giusta che direbbe quel fantomatico belleriano che crede che nessun leghista sia più indipendentista di fronte ad una sconfitta della lega nord é "abbiamo perso per colpa della devoluzione e la gente non vuole il federalismo"

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilariamaria
    der, la lega è l'unico movimento ad avere una struttura interna. e non sto parlando di via bellerio, ma anche del resto della organizzazione sedi nazionali provinciali e cittadine. Mollare questa nostra organizzazione è come un esercito che all'inizio della battaglia molla i carrarmati in mezzo al campo a disposizione del nemico, si ritira indietro e trasforma tutti in fanteria. E come diamine potrebbe far quacosa di diverso dal perdere?
    Assolutamente d'accordo.

MOSS

Valsesia=Lega al 50%
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

VOTO LEGA A PRESCINDERE.

non voglio i comunisti in padania...
    VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pablito el drit
    non voglio i comunisti in padania...
    Certo, molto meglio Lombardo & company...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilariamaria
    Di incoerente io continuo a vedere il discorso di espulsioni in relazione con il convegno di Brescia.

il discorso del non voto mi convince pochissimo. La penso anche io come Birrafondaio. Un alto risultato della Lega nord non permetterebbe scherzi da parte dei cosidetti "alleati" .
    D'altra parte sono estremamente cosciente che un simile appello ai padanisti avrebbe il potere di abbassare di molto le percentuali.
    Se indebolite la lega vincendo questa campagna del non voto, cosa pensate che possa succedere?

siete coscienti che una lega debole e governata da gente filo forzista metterebbe tutti gli indipendentisti fuori dal movimento? Cioè metterebbe fuori dal movimento la stragrande maggioranza dei militanti leghisti? la lega diventerebbe una scatola vuota.

Vedi ilaria , il punto è proprio questo. LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI LEGHISTI , deve mettere FUORI LA GENTE "FILI FORZISTA" senò che maggioranza è ?
    Non deve essere il contrario, e in più ora dico che il movimento deve tornare a parlare di "vero federalismo" cominciando a trasaformare le varie sezioni ,provinciali e nazionali in organi autonomi e idipendenti ,uniti nella IDEOLOGIA e tenuti assieme dalla idea dell'indipedentismo e formando in campo nazionale un organo federativo di coordinamento sia ideologico che politico formato da (in forma democratica ) tanti referenti dalle realtà del terrirrorio.
    E' ora di finirla con la "gestione comunista-dittattoriale" che fino ad ora ha deciso nel bene (poco ) o nel male (molto) il movimento in questi ultimi 10 anni. che a giochi fatti non ha risolto l'eventuale problema di autonome iniziative locali ,ma con epurazioni , espulsioni, commissariamenti e liquefazzione del movimento e di SOM ha semplicemente trasformato un potentissimo mezzo per cambiare aria all'italia, in un patetico dopolavoro ferroviario ,dove o si è ies man, o non ti fanno giocare a bocce.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io, piuttosto che votare Balocchi, mangio la scheda.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,460
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZENA
    Io, piuttosto che votare Balocchi, mangio la scheda.
    Gli unici giustificati al non voto sono quelli di fronte alle schede con brigandì, balocchi e $tefani.
    Per le altre, tutti voti validi; un segno sulla scheda e un sogno nel cuore: bruciare il tricolore.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito