Guarda, grifo, che non è il presidente a presiedere il governo.
Ora come ora la costituzione è parlamentare, quindi anche se eleggessimo cabraizhino lui sarebbe solo un arbitro.
E, a proposito, lo stesso varrebbe per te che dichiari "io lavorerò per l'unità del CDX".
Ho l'impressione che saresti un pessimo arbitro, date le posizioni.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

LO vedremo alla prova dei fatti.
Per ora il dato è che:
1) per la Costituzione (quella approvata e che a detta di quasi tutti dovrebbe essere il regolamento accettato da tutti) il Presidente è superpartes e NON ha ruoli politici.
2) Se non fosse superpartes i suoi poteri gli consentirebbero SOLO di rallentare il gioco (rimandando alle camere le leggi) per poi essere costretto a votare al secondo passaggio....che gioco sarebbe?
Onestamente noioso, dato che ci si limiterebbe a ribadire le posizioni.
3) Grifo (mi si passi la polemica ma è così) dimostra scarsissima conoscenza della Costituzione...un Presidente, ovvero colui che dovrebbe tutelarla, come farebbe a svolgere la sua funzione in queste condizioni?
Te lo dico io: accettando supinamente le posizioni della maggioranza che l'ha eletto, quelle di Ronnie.
Dico, gilbert...nonostante le nostre palesi differenze...non credo che nessuno dei due vorrebbe vedere ronnie (anche se indirettamente) a difesa della Costituzione, no?
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

se leggi il manifesto del Pcf attento a non scivolare sulla neve ghiacciata.
Perchè sono stato ritenuto in grado di mantenere gli equilibri senza discriminare l'orientamento politico di nessuno. Cosa che conviene non solo a un coordinatore di un partito del genere ma anche al Presidente di Pir stando al ruolo che gli compete.
Ultima modifica di Popolare; 12-01-10 alle 18:57
Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

ma si Garat, capisco cosa vuoi dire, io mi limito a dire che teoricamente il presidente super partes non può esistere, per quanto dignitosa come persona possa essere.
Per il resto, é chiaro che c'è chi é migliore e chi peggiore.
Ad ogni modo, hai ragione per quanto riguarda Grifo, che confondeva chiaramente i ruoi.
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

le ricuciture si possono fare in due modi:
1) il cosidetto PDL ronniano annette Forza Pir e in quel caso avremmo un partito di strettissima osservanza ronniano-fascista con riunioni al vertice, veti, cacciate di iscritti non graditi a Ronnie, tutto imposto dall'altro e segreto
2) Forza Pir e altre forze che non si riconoscono a sinistra lanciano un messaggio democratico di reale partecipazione e ai moderati del PDL in profonda crisi non resterà che abbandonare il duro Ronnie e venire a raggiungere Forza PIR mentre il cosidetto PDL resterebbe in mano agli estremisti di destra che ribattezzano il partito in un partito fascista con aquile e fasci ben in vista.
Questo messaggio è esteso a te Grifo, a Falcoconservatore e anche a Defender, spero ancora in un barlume di coscienza e attenti, il padrone presto sconterà la sua sopensione tra pochissimo avrete di nuovo il suo fiato sul collo, quindi rigate dritto
Ultima modifica di FrancoAntonio; 12-01-10 alle 19:08