Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 240

Discussione: brogli CDL

  1. #191
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O'Rei
    ma non mi dire che ci credi Siso...in Campania e in Puglia è stato dato un colpaccio alle amministrazioni regionali che hanno fatto schifo.
    che stronzata.in Puglia si è già votato per le regionali nel 2005 e Vendola ha vinto ,e ha avuto meno di un anno per governare.
    in Campania nel 2005 Bassolino ha vinto col 60 % e non credo che in un anno sia cambiato molto.
    La verità è che alle elezioni nazionali vanno a votare molti ignoranti,camorristi,e cafoni arricchiti,l'affluenza è stata altissima anche in Campania

  2. #192
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    beh blob:

    io vedo 4 categorie di elettori di cdx e forza italia in particolare:

    1) chi ha un reale interesse a votarli (commercianti imprenditori artigiani)
    2) chi è laico e di destra (minoranza esigua.... ho un collega che vi rientra in pieno)
    3) chi è anticomunista viscerale specie di una certa età (prendo il mio vecchio... deluso dal governo MA dichiara:"io a sinistra non voterò mai...)
    4) una fascia molto ampia di gente che se ne fotte della politica e che viene influenzata dalle tv, dal clima di "paura" ingenerato dal pdc e dalla personalità di berlusconi stesso. ne ho visti parecchi tra i miei clienti qui a verona di questa categoria.

    il punto 4 (che corrisponde alla maggiore affluenza alle urne) è quella che ha fatto la differenza

  3. #193
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    beh blob:

    io vedo 4 categorie di elettori di cdx e forza italia in particolare:

    1) chi ha un reale interesse a votarli (commercianti imprenditori artigiani)
    2) chi è laico e di destra (minoranza esigua.... ho un collega che vi rientra in pieno)
    3) chi è anticomunista viscerale specie di una certa età (prendo il mio vecchio... deluso dal governo MA dichiara:"io a sinistra non voterò mai...)
    4) una fascia molto ampia di gente che se ne fotte della politica e che viene influenzata dalle tv, dal clima di "paura" ingenerato dal pdc e dalla personalità di berlusconi stesso. ne ho visti parecchi tra i miei clienti qui a verona di questa categoria.

    il punto 4 (che corrisponde alla maggiore affluenza alle urne) è quella che ha fatto la differenza
    appunto,quelli che "se ne fottono della politica"costituiscono l'"italiano medio".
    Quello superficiale ed individualista,conformista provinciale,furbetto .
    E quell'italiano medio non può che ritrovarsi in Berlusconi,che queste caratteristiche le incarna alla perfezione e le porta agli estremi

  4. #194
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    1,948
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21
    appunto,quelli che "se ne fottono della politica"costituiscono l'"italiano medio".
    Quello superficiale ed individualista,conformista provinciale,furbetto .
    E quell'italiano medio non può che ritrovarsi in Berlusconi,che queste caratteristiche le incarna alla perfezione e le porta agli estremi
    se posso, aggiungo che se c'è chi se ne fotte della politica non è perché sia un cretino o altro, ma magari perché QUESTA politica, quella degli ultimi anni fatta di bipolarismo, insulti e personalismi si è svuotata, ha perso i contenuti, ha perso il significato stesso della parola.

  5. #195
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O'Rei
    ma non mi dire che ci credi Siso...in Campania e in Puglia è stato dato un colpaccio alle amministrazioni regionali che hanno fatto schifo. Il gay sarà contento di averlo preso così bene nel culo, ma io l'avevo già detto quest'estate dopo essere stato in Puglia una settimana ed aver testato l'umore di laggiù
    Non si può paragonare un voto alle amministrative con il voto delle politiche

  6. #196
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scrutinio elettronico, cronache romane

    Ne parla in un breve racconto redatto durante lo scrutinio di ieri Emmanuele Somma, fellow FSF e nominato scrutatore in uno dei seggi a Roma dove era stata attivata la procedura elettronica


    Roma - Appare molto grave la situazione della sperimentazione dello scrutinio elettronico nel seggio in cui sono stato nominato (Roma sezione 244, quella dove voto) in cui le operazioni di scrutinio manuale non hanno comportato alcun problema rilevante e sono fluite molto velocemente con la completa disponibilità di tutti i componenti del seggio, compresi i 4 rappresentanti di lista presenti (nessun voto contestato). Invece lo scrutinio elettronico è risultato affetto da numerosi intoppi di natura tecnologica e organizzativa, tali da pregiudicare in modo assoluto una eventuale ulteriore utilizzazione negli stessi termini della procedura fin qui vista. Nessun problema appare per i risultati del voto, conteggiato con procedura manuale.
    [Articolo Completo]

  7. #197
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una trentina di milioni di euro mal spesi da Stanca e male utilizzati dal figlio di Pisanu?
    Dipende dai punti di vista ...

  8. #198
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stanca? Ah quello che aveva detto "io non capisco niente di computer" e che è ministro dell'innovazione tecnologica ah

    Comunque con i riconteggi delle schede potrebbero venire fuori dei taroccamenti fatti dal governo. Lo scrutinio di ieri sera aveva connotati molto strani a partire dalla lunghezza insipegabile.

  9. #199
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Altre voci...
    Alcuni "furbacchioni" rappresentanti di lista avrebbero votato due volte:
    nel proprio seggio ed in quello dove "lavoravano".
    (Richiedendo, dopo il primo voto, il duplicato della tessera elettorale.)

    Cinque anni (5) di galera se la cosa dovesse risultare vera.

  10. #200
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sicilia_libera
    è evidente come sia estramente probabile un broglio organizzato dalla CDL perché altrimenti non potrebbe spiegarsi una tale differenza fra mesi di sondaggi di istituti diversi e soprattuto le proiezioni fuori dai seggi.

    E' emergenza istituzionale
    Forse più verosimilmente mesi di sondaggi pilotati per spostare gli indecisi a sinistra non hanno prodotto i frutti sperati...
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

 

 
Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma... e i brogli?
    Di Azel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 01-04-10, 08:54
  2. Brogli.............
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 17:27
  3. Sui brogli
    Di misterX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 18:51
  4. Brogli.
    Di mike51 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 17:33
  5. Brogli
    Di Mitteleuropeo nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-06-04, 00:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito