Originariamente Scritto da
JODY-Roma
Io ho solo cercato di dare una profondità, anche temporale, alla logica di quello che ho in mente, senza avere la pretesa di mettere tutti d'accordo.
Capisco che per qualcuno possa essere interpretato come un percorso "tortuoso" .....
A me non sembra affatto.
Ciò che è tortuosa è la politica italiana e la posizione pasticciata e polverizzata in cui ci siamo andati a cacciare.
Resta il dato che il Direttivo Naizonale della Sin Rep ha deciso UFFICIALMENTE di avviare le procedure per dare vita ad una Mozione per la Laicità e per lo Stato dei Diritti all'interno dei DS.
[...]
Vorrei inoltre tranquillizzare l'amico di Bologna su Morando e gli amici della ex-Mozione Liberal ...... in vista del Congresso DS (che come ripeto è traguardato per feb-mar '07) , proprio Morando sarà il ns primo interlocutore per fare la Mozione insieme.
E' del tutto evidente che le mie considerazioni su ciò che succederà dopo il passaggio congressuale sono più personali ....
Non saprei dire se ci saranno le condizioni per uscire dai DS, non saprei dire se ci saranno le condizioni per fondare il Partito Democratico, non saprei dire se ci saranno le condizioni per fare tutti insieme un nuovo soggetto politico di area laica e repubblicana.
Io lavoro per fare della Mozione Laica uno step funzionale alla nascita di qualcosa che ci unisca, al di fuori dei DS.
Ma è evidente che questa mia idea (che è condivisa anche da molti altri) va confrontata con tutti gli amici, Eremita compreso, all'indomani del Congresso DS.