Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 90 di 90

Discussione: giovani

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Celtic
    Vogliamo parlare di ciò che hanno fatto americani & co. durante la seconda guerra mondiale?

Magari, parliamone, di come la francia ci abbia rubato alcuni territori, dopo che già possedeva Nizza e Corsica, e avrebbe voluto anche Aosta, Cuneo e Imperia se non li avessero sloggiati gli americani. Parliamo di come ad est il confine proposto dai francesi fosse il più dannoso per l'Italia, parliamo dell'Austria che nonostante fosse stata sconfitta anche nella seconda guerra mondiale avrebbe rivoluto, non solo l'alto Adige, ma tutto il Trentino. E degli slavi che dire.. bè non c'è molto da aggiungere...
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

The darkness inside...
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti
    Scusa, ma quali eventi avrebbero richiesto la partecipazione di "tutte le nazioni occidentali"? Togliere di mezzo Saddam per via di certe fantomatiche "Armi di distruzione di massa", e sostituirlo con l'attuale pasticcio?
    La guerra in Iraq può anche essere stata condotta male, e questo non lo metto in dubbio. Potete anche affermare che aveva motivazioni "dubbie" da parte degli USA (anche se non ci vedo nulla di dubbio). Ma non venitemi a dire che Francia e Germania non hanno partecipato alla guerra solo perchè le motivazioni non erano valide. Vedono gli USA come un rivale nella loro politica comune di egemonia europea, e pur di contrastarlo si sono dissociati dalla guerra. Se fosse stato qualcos'altro, si sarrebbero dissociati pure da quello. Ora la situazione è diversa.
    Non credo comunque che tutti gli alleati degli USA (come Gran Bretagna e Polonia) siano dei "cagnolini".
    Però vorrei anche capire come fai ad affermare che "di certo non sono segni dell'asservimento dell'Italia agli USA". Allora che diamine sono? Il segno tangibile di una leale alleanza e di una reciproca collaborazione?
    Se vuoi prenderla in un modo nostalgico, ciò che rimane dell'alleanza occidentale che ha contrastato il blocco comunista durante la Guerra Fredda: ricordiamoci che, in caso d'invasione sovietica, le basi americane in Europa Occidentale sarebbero state d'importanza vitale per la difesa delle nostre Nazioni dall'Armata Rossa. Noi concedevamo il territorio, loro mettevano a disposizione armi, soldati e deterrente nucleare nel caso di una guerra che era pur sempre vicina e possibile.
    Non a caso, con la fine della Guerra Fredda, gli USA stanno spostando il loro interesse militare alle nazioni dell'Europa Orientale (soprattutto zona Caucaso) e dell'Asia Minore (turchia, purtroppo). La prossima demilitarizzazione della base nucleare della Madonnina, in Sardegna, ne è un segno; naturalmente, conserverranno partner strategici in Europa Occidentale, come il Regno Unito e, forse, l'Italia (pur sempre cruciale nel Mediterraneo).
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

The darkness inside...
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Celtic
    A proposito: dove è finito??? l'hanno bannato da POL?
    Me lo stavo chiedendo anch'io. Sembra quasi cancellato.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non sembra, è.

Bibidibobidibù
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    non sembra, è.
    come mai???

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non so di preciso, ma credo abbia dato in escandescenze nel forum dei leghisti...

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea I Nemesi
    Questa campagna elettorale, io credo, è stata piena di episodi da dimenticare sia da parte del centro-sinistra sia da parte del centro-destra: l'ambiente è stato rovente fino all'ultimo giorno, e non è mancata occasione per dare adito a conflitti sfociati anche in insulti. Credo che qua la situazione sia stata peggiore che nelle altre Nazioni dell'Occidente.
    Sondando l'ambiente giovanile, posso dire che c'è una gran parte di giovani (mi riferisco a diciassettenni, che in fondo fra un anno voteranno già) che aderisce al comunismo duro e puro e non ha esitazioni a votare Rifondazione (ad esempio): soprattutto i membri dell'UDS, Unione Degli Studenti che in molte zone ha un fortissimo impatto, quasi monopolistico, sui miei coetanei, ed è fatta principalmente da sinistrorsi, checchè ne dicano molti. C'è però una parte di giovani che avrebbe tendenze di centro-destra (è stata una sorpresa per me sentrie che molti miei conoscenti voterebbero UDC), ma credo che la loro opinione verso la CDL sia stata viziata da Berlusconi: dal suo atteggiamento e da tutto ciò che di male (vero e falso) è stato detto dall'opposizione su di lui.
    Purtroppo la sinistra fa una parte da leone fra i miei coetanei: credo che una campagna elettorale ben mirata da parte di UDC e AN farebbe breccia nei giovani che ancora non possono votare Senato...
    25000 voti fanno la differenza...
    Sei stato molto acuto, ed hai centrato il segno !

E' così, nella maggior parte dei casi i giovani sono "instradati" ad arte dal Comunismo sempre dilagante !
    Era già così ai miei tempi, 1978-1983 (Superiori - Torino).
    In effetti i giovani, per loro cartteristica, inesperienza ed irruenza sono quasi tutti addescati dall'estremismo, specie di sinistra. Non male anche l'estrema destra. Sono pochi coloro che resistono a queste tendenze, e per lo più si riconoscono in un cattolicesimo praticante e poco propensi alla politica attiva.

Il risultato della camera infatti è la prova provata del fatto !

Occorreranno molti anni ancora e parecchie riforme scolastiche (di destra) per spazzare via il marciume degli insegnati sinistroidi post '68, che erodono i giovani come un tumore maligno ! Questo secondo me il solo rimedio possibile !

The darkness inside...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non so di preciso, ma credo abbia dato in escandescenze nel forum dei leghisti...
    Lo capisco...
    In effetti i giovani, per loro cartteristica, inesperienza ed irruenza sono quasi tutti addescati dall'estremismo, specie di sinistra. Non male anche l'estrema destra. Sono pochi coloro che resistono a queste tendenze, e per lo più si riconoscono in un cattolicesimo praticante e poco propensi alla politica attiva.
    Infatti, succede anche ai miei tempi (2003-...)! Devo constatare però l'alta percentuale dei menefreghisti: coloro che s'interessano di politica per nulla, tranne per certi temi propagandati ad oltranza, come Berlusconi. Ci sono molti menefreghisti (ma magari pronti ad affermare di essere di sinistra e ad insultare Berlusconi, anche se con le loro azioni contraddicono le loro parole); abbastanza militanti di sinistra, soprattutto estrema; pochi, a quanto vedo, militanti di estrema destra e moderati di centro-destra. Dato che siamo in una democrazia, alla fine sono i voti dei menefreghisti a contare: ma questi sono mobilitati dalla propaganda e dall'azione politica della più forte organizzazione politica sul territorio nazionale, l'Unione Degli Studenti, composta per la maggior parte di giovani comunisti (anche se non mancano, a detta di alcuni miei amici "infiltrati", giovani di destra).
    Per fortuna esistono le organizzazioni cattoliche e le attività diocesali che garantiscono un minimo di proseilitismo vagamente conservatore (per queste ultime, dipende poi dall'orientamento politico del parroco...)
    Occorreranno molti anni ancora e parecchie riforme scolastiche (di destra) per spazzare via il marciume degli insegnati sinistroidi post '68, che erodono i giovani come un tumore maligno ! Questo secondo me il solo rimedio possibile !
    Il problema non sono solo gli insegnanti. Forse sono influenzato dal mio punto di vista, ma secondo me c'è bisogno di un'attività tra i giovani meglio organizzata e portata avanti dalle persone migliori, con grande impegno e costanza. Passata l'era Berlusconi, credo che questa sarà l'arma migliore...
    Andrea I Nemesis
    Rinascente

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

2003-...? Ma quanti anni hai 17?

The darkness inside...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

2003-...? Ma quanti anni hai 17?
    Esattamente...