Ronnie sei il solito REAZIONARIO CODINO SANFEDISTA MANICHEO...Originariamente Scritto da Ronnie
![]()
Ronnie sei il solito REAZIONARIO CODINO SANFEDISTA MANICHEO...Originariamente Scritto da Ronnie
![]()
Beh... i monarchici si sa... sono "restauratori", che è una forma più radicale del conservatorismo... "restauratori" quasi quanto i "palleo-libertari".Originariamente Scritto da LIBERAMENTE
![]()
Anche la monarchia poi non è un'ideologia, ma al pari della democrazia repubblicana, è un "sistema" di certo antagonista dell'anarchismo.
Se nella monarchia (a rigore) comanda solo il Monarca, nella democrazia comanda (a rigore) il Popolo, mentre in una condizione Anarchica dovrebbe comandare solo ciascun Individuo su se stesso.
Non si può certo confondere la "AN-ARCHIA" con la "MON-ARCHIA".
Un monarchico che accettasse il metodo anarchico, sarebbe il benvenuto... ma smentirebbe se stesso e cesserebbe di essere monarchico!
... il conservatorismo, il progressismo saranno degli "atteggiamenti" culturali individuali se applicati all'arte, allo sport... fors'anche alla filosofia pura.... diffido la dove applicati alla politica.
che poi io ho lanciato sta discussione ma poi un me ne frega assolutamente una sega...chè quando inizi a lavorare e vedi che ti fottono mezzo stipendio per pagare de mita basta quello,senza bisogno di avere chissà quali risposte sul futuro di 2 finocchi, i cui buchi saranno tanto + al sicuro quanto meno la politica si interesserà di loro.

Originariamente Scritto da Ronnie
che cos'è sta palla crucca che hai tirato fuori dal tuo arsenale? la sorella della grande Berta?

Originariamente Scritto da ARI6
Siena è proprio strana!!!
Me lo ha accennato Seminerio. I libertari lì sono come i CAtari e la setta di Fra Dolcino.
Io per preferisco L'Ordine Santissimo di San Benedetto, forse i primi capitalisti cristiani organizzati apparsi sulla faccia della Terra.

Originariamente Scritto da RenzoAudisio
![]()
hai detto un po' di cose inutili e dimenticato una cosa: sono anche eterno.
il mio ante è nell'era della grande unificazione. dunque son codino quanto puo' esserlo quel capellone di mio padre, cristo.
più libbbertario di me c'è dunque solo oppheinmer (il fisico), che ha inventato il modo per eliminare gli Stati
"A battesimo suoni
o a funerale
muore un codino
e nasce un liberale"
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

No, la palla standard dei cannoni della Guerra di Secessione USA. Gli Howitzer appunto. Ovviamente io ero nordista, pero' simpatizzavo per l'eroismo del Sud.Originariamente Scritto da Hayekfilos
_
* * *

Renzo la monarchia è la forma di potere meno "legittimata" in assoluto, poichè il Re' è sostanzialmente tale per consenso di uno e consenso estorto di molti. Dunque a chi vuole ribadire che il potere è illegittimo la monarchia appare solo un elemento di coerenza.
Io sono monarchico perchè so che un Re' non potrebbe mai dirmi "sono tutti voi" e sapendo la fine dei suoi predecessori governerebbe il meno possibile. I presidenti con il loro caporalato consensuale elettorale e amministrativo invece potranno semrpe e comunque dire "io sono i dipendenti pubblici + quelli che mi han votato" e andare a ghigliottinarli sarebbe difficile.
Molto meglio un solo mitico imperatore che gigioneggia nella sua Corte che una Grande Presidente che non gigioneggia ma anzi dirige tutto l'apparato assurdo di caporali e caporalati che è la democrazia.
Io sono reaganiano anche perchè Reagan gigioneggiava e aveva come slogan sostanziale "governare meno". Il Presidenzialismo è sostanzialmente una forma di monarchia, che ha il pregio notevole di non poter sciogliere i parlamenti.
Quello che io rifuggo non sono NE' il potere assoluto militare NE' la Legge, quel che io rifuggo è L'AMMINISTRAZIONE.
Nella prospettiva di un liberalismo gradualista ma in partenza estremo che cancelli tutto. Lo so sono un monumento di incoerenza, anche per questo considero la coerenza un vizio.
_
* * *
reaganiano e monarchico.... mah...Originariamente Scritto da Ronnie
![]()
Reagan non era Repubblicano?
E che forse l'amministrazione del Monarca non è pur sempre amministrazione?
Che forse la relazione tra l'amministrazione Reagan e quella Monarchica sia proprio "L'AMMINISTRAZIONE" da cui dici di "rifuggire"?
Mah...
P.S.
ah già è vero... leggo che ti definisci "un monumento di incoerenza"... OK allora va bene...
ma così dicendo torni al vizio della coerenza! Incorri in un'antinomia logica senza via d'uscita!
Rinuncio a capire... non credo si possa capire chi rifiuta la Logica.

La coerenza altrui è chiaro. La mia è data, essendo essere divino non posso sbagliare e se agli altri la mia appare come incoerenza essa è solo "dissimulazione"Originariamente Scritto da RenzoAudisio
![]()
_
* * *