questo ce lo auguriamo un po' tutti credoOriginariamente Scritto da alternativoDX
![]()
questo ce lo auguriamo un po' tutti credoOriginariamente Scritto da alternativoDX
![]()

hanno digerito la floriani digeriranno anche la fiamma.. considera poi che molti nella fiamma c'erano già stati.. poi ragazzi che vogliamo fare??? ci svegliamo o no???Originariamente Scritto da SubZero
assolutamente d'accordoOriginariamente Scritto da _oltre la morte_

quella è la stella di davideOriginariamente Scritto da alternativoDX
Circa il simbolo: la fiamma si pensava che avrebbe richiamato i voti di chi quel simbolo l'ha visto per 60 anni...ma così non è stato.
C'è bisogno di novità, svecchiare pratiche metodi e simboli, per poter andare avanti.
E' inutile continuare a riproporre immagini di un passato che non c'è (c'è mai stato?) quando non paiono attecchire ne dare risultati...
E poi non credo che Fiamma possa rivendicare il primato (seppur l'elezioni abbiano mostrato che è rimasta costante nelle percentuali) perchè è una novità l'afflusso in "massa" di militanti: non credi che se fosse accaduto l'opposto (ovvero FN tiene e fiamma perde pezzi) un miltante di Fiamma (che tiene alla bandiera e al nome per cui ha lottato per anni) non gradirebbe dover entrare in un partito/movimento che non sente suo?

Ma poi (e lo dice uno che per motivi anagrafici ha fatto in tempo ad avere 6 tessere dell'MSI) cos'è sto feticismo dei simboli e delle forme?
Prima si individua il progetto, e le gambe (gli uomini) su cui cammina, poi ci si pongono i problemi di simboli no?
Finora l'unica proposta concreta da questo punto di vista è quella di Caratossidis mi pare.

Originariamente Scritto da SubZero
grazie per il consenso...
ogni tanto fa piacere..![]()

4 partiti possono diventare 4 correnti politiche dentro un partito.. non ci vuole un prestigiatore ma solo un tavolo con 4 sedie di legno. altro aspetto: quale partito? direi uno che esiste già, conosciuto e sulla quale investire la nostra immagine all'esterno... cmq è la mia opinione... fate vobis.. la priorità rimane l'unità che facciamo pena..Originariamente Scritto da _oltre la morte_
buona serata a tutti!

Vorrei tanto pensare che tu stessi scherzando, ma purtoppo hai appena reso visibile il vero motivo che rende vano ogni tentativo di riavvicinamento alla Fiamma!!Originariamente Scritto da alternativoDX
Credete di poter egemonizzare l'area, ma non vi rendete conto che avete ripreso fiato un minimo di fiato grazie a forze a voi esterne....

Originariamente Scritto da alternativoDX
ma ti ripeto...sono veramente d'accordo...ma non so un Fiore un Tilgher una Mussolini e mettiamoci pure un Romagnoli quanto siano disposti a sedersi e discutere...

senti, fosse per me tutta l'area potrebbe confluire anche nel fronte nazionale basta che ci uniamo.. ho solo espresso una preferenza personale verso un partito che dolente o nolente ci ha traghettato in democrazia.Originariamente Scritto da vecchia guardia
ciao