Reazionario, maschilista, bigotto.
Mi piace :sofico:

Reazionario, maschilista, bigotto.
Mi piace :sofico:

Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Spiegami perchè il mio messaggio sarebbe inopportuno a differenza degli altri postati dai tuoi compagni di partito che inneggiano alla figura femminile stile medioevo...![]()

1. mai sentito, effettivamente, una donna in carriera voler ritornare al caldo tepore della conduzione casalinga. Ho sentito invece uomini incapaci costringere donne capaci a rammendare ed allattare. Il progresso ha comunque fornito un vantaggio: gli asili nido con metodo Montessori. Risolvono molti problemi, tra cui anche la sfortuna di nascere in una famiglia di genitori incapaci ed inconcludenti.
2. come me, alcuni maschietti là fuori non hanno alcun istinto riproduttivo.
Il sacro santo diritto di farci gli affari propri ci permette di non dover tenere troppo conto di imposizioni altrui. Se avrò voglia di aver pargoli, li adotterò. Se la legge non me lo consentirà, la mia progenia scomparirà. Vi saranno delle would-be mums potenzialmente disoccupate. Spero per loro che si trovino altre occupazioni, altrimenti la vedo dura se quella di allattare è la loro principale attività.
3. di allattare un moccioso non ne ho nessuna voglia, neanche se mi dovessi ritrovare in una società di cyborg ed umanoidi ermafroditi. Se ad alcune donne piace, facciano pure, sono lieto per loro. Io ho altri interessi nella vita.
Ultima modifica di Cabala Candelaia Circea; 13-01-10 alle 04:16

Molto bene, cabala, se questo è il tuo destino, siine felice e orgogliosa. Niente impedisce di tendere all'annientamento della propria progenie per raggiungere altri scopi. Ma risparmiaci tanta sicumera, per favore.
Le statistiche dicono che molti genitori in gamba rinunciano a stare con i figli per lavorare o rinunciano ad aver più di un figlio perchè lo stato italiano, a differenza di altri, non sostiene affatto la famiglia. Altro che balle sull'autodecisione.iaociao:
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Mai visto Quark o similari e i documentari sui leoni? A me pare, come succede spesso fra gli umani, che sia la leonessa a farsi un mazzo tanto: procaccia il cibo, protegge i piccoli ecc. ecc. Mi sembra che l'unica incombenza del re della foresta sia quella di ingravidare le femmine del branco e di fare il grosso ogni tanto per ribadire la supremazia sui giovani maschi.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

basta una sola parola per replicare ai tuoi insensati "chi ha deciso?" : affinita'.Originariamente Inviato da tolomeo
chi lo ha deciso lo ha fatto per salvaguardare nella donna la sua femminilita', non farla diventare una cozza di sovietica memoria (come le comandanti delle navi mercantili e le operaie delle acciaierie).
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Io frequento un gruppo di donne giovani, sotto i trenta, con uno o due figli, il marito, il lavoro, e lo studio (sono tutte iscritte all'università e una con due figli, che lavora, si sta prendendo la seconda laurea). Le più giovani, a cavallo dei venti anni, che stanno diventando o sono diventate architetti e ingegneri, sono tipi che magari girano in Ducati Monster o col Triumph 600 da cento cavalli (e i ragazzi si buttano dal terzo piano quando arrivano).
Che si divertono, vanno ai concerti, partecipano ai dibattiti, l'estate se ne vanno al mare, si fidanzano, si lasciano, si incazzano, viaggiano...
Da novembre hanno cominciato a raccogliere giocattoli e vestiti, li hanno puliti, catalogati, lavati, si sono coordinate con le brave suore degli orfanotrofi, hanno preparato il pacco regalo bambino per bambino, ragazzina per ragazzina (qualche centinaio, forse duecento) e poi li hanno consegnati, comprese le carceri (mi pare Rebibbia).
Lo fanno da almeno quattro anni, nessuno ne sa niente, non si celebrano, gli viene naturale, le realizza come cullarsi i figli, discutere la tesi di laurea o uscire in motocicletta col fazzoletto al collo a sfidare i maschiacci.
Sono la Forza, il Futuro. Siamo orgogliosi di queste figlie.
P.S. - i maschietti che non hanno l'istinto riproduttivo non sono ometti giusti, cercano la mamma che gli lava i pedalini e li accudisce, non la moglie.
Eterni bambocci.
P.P.S. - Nell'antica Roma se non eri "Pater Familias" non potevi avere nessuna carica pubblica.
Ultima modifica di Grifo; 13-01-10 alle 11:55
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Io preferisco quelle che si fidanzano con grano salis, allo scopo di trovare la persona migliore con cui convolare a nozze e realizzare una famiglia e non per collezionare fidanzati come fossero figurine.
Ciò non toglie che queste donne possano essere anche attive nel volontariato.
Le più attive volontarie che conosco tra l'altro, nel sociale, sono tutte madri di famiglia ineccepibili o suore. Tra di loro solo qualche ragazza, che di norma sogna di potersi un giorno fare una famiglia.
Con questo non dico che una donna non possa affermarsi nel lavoro, nella società odierna in particolar modo, dico che la realizzazione di se avviene però guardando ad altri valori: la famiglia, l'amore, la responsabilità, il proprio ruolo nella società.
E questo non solo per le donne, ma anche per gli uomini.
La così detta autodeterminazione sessuale, l'affermazione sfrenata nel lavoro, il pensare a se stessi egoisticamente, oltre a non essere in realtà di aiuto a se, non lo é neanche per la società normalmente.
.
Ultima modifica di Gilbert; 13-01-10 alle 12:06
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !