Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 79 di 79
    reietto estetico
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Veramente non se me può più!

Citazione Originariamente Scritto da DiegoVR Visualizza Messaggio
    Mi sono fatto l'idea che quel termine vorrebbe essere un insulto, ma più che altro manca proprio di forza d'urto.
    difatti vorrebbe essere un insulto, ma non c'è nulla di cui vergognarsi a mangiar polenta, ne a lavorar la terra ne ad esser di razza negroide...
    DEFORME AUTENTICO

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    nemmeno se dici 10 bianchi, ovvero 10 gialli. fattostà che nel primo caso il giornale (e chiunque) li definirà -se stranieri- slavi, scandinavi anglosassoni ovvero semplicemente stranieri se non hanno altre caratteristiche comuni MA MAI BIANCHI (ovvero cinesi o asiatici). qui col negro vai sul sicuro. semplicemente perchè l'accezione non è volutamente usata in modo neutro come vorresti far credere.
    Semplicemente perchè c'è parziale ignoranza (che non è razzismo).

Altrimenti si userebbero i tre termini corretti, volendo anche con i loro derivati.

Ma siccome nella mentalità comunque negro=africano, mongoloide=cinese, bianco=noi, allora si dice così, paradossalmente finendo per fare un discorso più razzista anche se invece si vorrebbe ottenere l'effetto opposto.

E mi ci metto in mezzo pure io eh. Non è che vada in giro a pensare "uh che curioso, sono caucasico"...
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

reietto estetico
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio
    Semplicemente perchè c'è parziale ignoranza (che non è razzismo).
    difatti se uno è razzista certamente non è ignorante
    DEFORME AUTENTICO

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1898 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Rif: Veramente non se ne può più!

intendo il titolo dell'articolo di feltri.

le elites... ma va in mona va
    A proposito. Qui nulla c'entra l'alticolo di Feltri che, per quel poco che ho sentito mi sembra una emerita cavolata giusto per fare scena. Su problemi veri però.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1898 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Aggiungerei un'altra cosa della quale non se ne può più.

Non se ne può più del termine 'sfruttati' quando si parla di gente che fa lavoro dipendente. Per non dire del 'sfruttati e poi abbandonati' cpme se l'assume qualcuno dovesse indurre ad una sorta di adozione totale. Magari perchè trattasi di incapace?

Tutte questioni che rivelano giudizi, anzi pregiudizi morali più che reali e che intendono sempre comunicare un senso di disvalore per chi produce lavoro. Dovrebbe essere un pregio e persone in grado di produrre posti di lavoro dovrebbero essere tenute nella massima considerazione, invece vengono trattate come sfruttatori di prostitute.

Anche da questo poi discende una sorta di politica punitiva che, tradotta in tasse, taglia il collo ad ogni iniziativa che non abbia alle spalle consolidati patrimoni, impedendo la mobilità sociale.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Aggiungerei un'altra cosa della quale non se ne può più.

Non se ne può più del termine 'sfruttati' quando si parla di gente che fa lavoro dipendente. Per non dire del 'sfruttati e poi abbandonati' cpme se l'assume qualcuno dovesse indurre ad una sorta di adozione totale. Magari perchè trattasi di incapace?

Tutte questioni che rivelano giudizi, anzi pregiudizi morali più che reali e che intendono sempre comunicare un senso di disvalore per chi produce lavoro. Dovrebbe essere un pregio e persone in grado di produrre posti di lavoro dovrebbero essere tenute nella massima considerazione, invece vengono trattate come sfruttatori di prostitute.

Anche da questo poi discende una sorta di politica punitiva che, tradotta in tasse, taglia il collo ad ogni iniziativa che non abbia alle spalle consolidati patrimoni, impedendo la mobilità sociale.
    se 'gente che fa lavoro dipendente' viene pagata una miseria allora si. puoi parlare di sfruttamento.

non credo che sia mai stato scritto (almeno ultimamente) che esista una equazione lavoro dipendente = sfruttamento. ma non puoi negare vi siano casi (tutt'altro che isolati) dove vi siano situazioni sottopagate o peggio sfruttamento bell'e buono (finti stages o contratti particolari).

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1898 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

se 'gente che fa lavoro dipendente' viene pagata una miseria allora si. puoi parlare di sfruttamento.

non credo che sia mai stato scritto (almeno ultimamente) che esista una equazione lavoro dipendente = sfruttamento. ma non puoi negare vi siano casi (tutt'altro che isolati) dove vi siano situazioni sottopagate o peggio sfruttamento bell'e buono (finti stages o contratti particolari).
    Che intendi per 'pagati una miseria'? Te lo chiedo perchè su questo c'è un bel pò di ignoranza al punto che succede che pure gli statali si dichiarino 'sfruttati e abbandonati'.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Che intendi per 'pagati una miseria'? Te lo chiedo perchè su questo c'è un bel pò di ignoranza al punto che succede che pure gli statali si dichiarino 'sfruttati e abbandonati'.
    stages a 3-400 euro, 12 ore al giorno a meno di 1000 euro ecc ecc ecc

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1898 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

stages a 3-400 euro, 12 ore al giorno a meno di 1000 euro ecc ecc ecc
    Allora, chiariamo un attimo. Da decenni in Italia si è diffuso, sempre fra le elite, il concetto secondo il quale quale guadagnare sul lavoro dipendente (ammesso che ci si riesca) sarebbe becero sfruttamento.
    Quindi non sto parlando delle eccezionalità ma proprio di una cultura di basso livello, moralista e benpensante, quella che 'non si sporca mai le mani e può puntare il dito contro tutti. In genere vive di rendita.

Poi, per carità, ci sono anche quelli che condividono tali sentimenti. Ma vedi, oggi come oggi l'incidenza delle tasse sul lavoro dipendente è talmente elevata da mandare a gambe all'aria anche i tuoi esempi visto che i 1.000 euro di cui parli si trasformano, per il datore di lavoro, in quasi 2.500. Perchè vedi, lo Stato poi si occupa di ridistribuire (non si sa bene come), pertanto ....

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78