Originariamente Scritto da kanekorso
guarda che tra i giovani l'unione prende l'8% in più, e nno ci son oenromi fluttuazioni su nell'area radicale rispetto al senato
e adesso io mi chiedo se non sbagliassi qualcosa nel come consideravo il listone

Originariamente Scritto da kanekorso
guarda che tra i giovani l'unione prende l'8% in più, e nno ci son oenromi fluttuazioni su nell'area radicale rispetto al senato
e adesso io mi chiedo se non sbagliassi qualcosa nel come consideravo il listone

anche io mi sto ricredendo se devo essere sincero,più che altro perchè non può esserci una frammentazione di questo tipo!!!che favorisce le uscite di gente come mastella nutella

mi trovo perfettamente d'accordo con te, ero scettico riguardo alla formazione del partito democratico ma dopo questi risultati, è necessario. L'ulivo ha preso circa il 3% in più di DS e DL divisi, inoltre i DS hanno deluso (in lombardia sono arrivati solo al 12%). Quindi da questi risultati si capisce che l'elettorato di csx, non vuole i DS E DL ma un partito che li aggreghi, l'unico problema è: quale linea deve seguire il PD? quella di fassino, quella di rutelli, quella di prodi? bisognerà lavorarciOriginariamente Scritto da lucaBI

giusto...x me la linea è quella di fassino

Originariamente Scritto da mauro83
Dovete farlo in fretta questo partito democratico! Con questi numeri e con queste alleanze il governo di csx non può fare NIENTE e l'Italia non può permettersi ancora immobilismo.
Bisogna arrivare a due schieramenti contrapposti moderati e a una legge elettorale che tagli fuori i partitini e gli estremisti, almeno su questo credo che siamo d'accordo

devo darti una buona notizia. La linea di Prodi e quella di Fassino coincidono al 95% (anche sulla laicita', infatti Prodi ando' a votare il referendum).Originariamente Scritto da lucaBI
Prodi ha avuto ragione. Rutelli torto, su tutto.
Rutelli ha imposto alcune scelte rivelatesi pesanti errori:
1) lista unitaria solo alla camera (lui non la voleva manco li' l'ha dovuta subire a causa delle primarie;
2) veto pesante sulle liste civiche con perdita di un sacco di voti;
3) veto sul nome di Prodi sul simbolo dell'Ulivo (anche Pecoraro e Diliberto non volevano);
per tutte queste cose cicciobello ha rischiato di farci perdere, e in politica queste cose si pagano. Oltretutto il suo clericalismo non ha impedito alla chiesa di farci una guerra totale, che abbiamo in tutti i modi cercato di scongiurare senza successo (basti vedere che ha combinato radio Maria).
Insomma Rutelli non puo' essere soddisfatto dal tipo di risultato ottenuto.
Come dicevo la vittoria della lista unitaria (rispetto ai singoli partiti) e' la vittoria di Prodi e la sconfitta di Rutelli. E' fuori discussione che la posizione finale sara' molto piu' vicina a quella di Fassino e Prodi... state tranquilli...

no carissimo mi spiace contraddirti... ma non è assolutamente vero! io ho 18 anni, quest anno ho votato, e ho votato per l'ulivo, ed e dal 2000, ossia dalle scorse amministrative che io seguo i DS... questo per dirti che ho 18 anni e non sono mai stata di rifondazione e altri partiti che tu hai citato.. dunque non fare di tutta l'erba un fascio...Originariamente Scritto da kanekorso

ti sembra normale che i post-comunisti si uniscano con i post-democristiani? con tutto il rispetto per Rutelli e la margherita, alleati si, fusione in un unico partito NO!Originariamente Scritto da mauro83