Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 259

Discussione: Chi è il migliore?

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anna K. Valerio
    Ho l'impressione che non ci si intenda bene sulle reali caratteristiche del capo. Egli non è il privilegiato, anzi. E' colui su cui grava più che su altri il peso del dovere, la responsabilità dell'essere all'altezza. Ha più diritti perché ha infinitamente più doveri.
    Le persone del suo sèguito, rispetto a lui, hanno il privilegio di dover solo obbedire. Ma l'obbedienza, come tu mi dimostri, non piace. E allora crolla la gerarchia.
    Così la democrazia snatura il presupposto fondamentale della gerarchia: appunto la "disponibilità a obbedire" perché ciò è conforme alla propria natura, e la disponibilità a comandare perché non può essere altrimenti che così.
    Mi dispiace non poterlo dire altrimenti: la necessità - come l'evidenza - è difficilmente spiegabile. Occorre riconoscerla.
    tu parli del capo come di un monarca, e questoa me sinceramente non piace.
    il seguito...il provilegio di obbedire....
    cara anna, la mia disponiblità ad obbedire deriva esclusivamente da una mia personale convinzione verso la persona che ritengo possa meritare l'appellativo di capo.
    ma quella mia disponibilità non è incondizianata, perchè il "capo" la mia fiducia dovrà guadagnarsela giorno per giorno.

quello che tu descrivi è servilismo, e francamente a me non interessa

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Basta armarsi di un minimo di pazienza, visitare una biblioteca, e sporcarsi le dita con un po' di piombo di giornale. Fatti ce ne sono a volontà.
    Comunque, quattordici anni di galera per le proprie idee, più un bonus di una decina di mesi (sempre per le proprie idee), una esistenza solcata dai processi - e la tempra di chi non ha mai vacillato ed esigeva di indossare i guanti sugli schiavettoni -, mi pare che già siano un fatto. O no?
    no

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Lo stile impone che uno non prenda troppo sul serio sé stesso e non esibisca i propri meriti come una donnicciola vanitosa.
    Ma - devo infine dirlo - i fatti sono chiari e drastici: la stessa destra radicale se l'è inventata Freda. Senza il suo generoso atto di attenzione all'ambiente, credo che non esisterebbe nemmeno questo forum.
    Prima che lui si muovesse non c'era nulla. Dopo che lui si è mosso ci sono stati i discepoli, i cosiddetti 'figli d'anima', che non hanno fatto altro che tentare di replicare ciò che lui faceva (e ancora tentano. Invano.).
    O i complottisti, che si divertivano ad abbassarlo al loro livello (invano).
    veramente c'è stato anche qualcuno prima, ma non importa.
    certo è che non stai facendo una gran bella pubblicità al maestro

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Io vi auguro di occupare non solo sei, ma seimila, ma sei milioni di locali. Davvero! Ma di che cosa li riempirete, poi, se non dei nostri libri?
    questa poi....

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Domenica scorsa ho compiuto ventisette anni.
    auguri bambina

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Guarda, tu non sei nel diritto nemmeno di pronunciarti su Freda. Qui sta il problema. Le 'deiezioni' dei piccioni incrostano i migliori monumenti - se posso usare una... parabola.
    su questo punto devo riprenderti, anna.
    qui tutti possono parlare di tutto e tutti.
    stà discussione, voglio ricordarti, l'hai iniziate e hai fatto di tutto per andarti a ficcare in tale vicolo cieco.
    devi accettare anche chi non condivide il tuo pensiero e la tua dedizione.
    per qualcuno possono essere "deiezioni" anche quelle che tu dici, ma non viene meno il rispetto.
    parli di "onore e fedletà". bè......le tre righe qui sopra non le metto nella categoria "onore"

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Uruz-
    Non tromberei lei forse..ciccio c'ho qui un elenco in attesa che me sfidanzi che farebbe invidia a casanova..
    casanova era frocio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Posto che ogni figura gerarchica ha la sua origine nel 'capo', e che il capo, per sua essenza, è 'il migliore', mi piacerebbe sapere chi voi consideriate il migliore, chi il capo per diritto naturale, chi il maestro che sovrasti con la sua le voci spesso dissonanti di questo ambiente.

(Un pensiero di Eraclito, per incoraggiare: "Uno val più di diecimila, se è il migliore.")
    Non esiste in questo ambiente una persona in grado di poter comandare per diritto naturale. Figure del genere sorgono solitarie al tramonto, non possono nascere in un contesto caotico e frammentato. Soprattutto laddove si privilegia l'azione a danno della formazione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso
    tu parli del capo come di un monarca, e questoa me sinceramente non piace.
    il seguito...il provilegio di obbedire....
    cara anna, la mia disponiblità ad obbedire deriva esclusivamente da una mia personale convinzione verso la persona che ritengo possa meritare l'appellativo di capo.
    ma quella mia disponibilità non è incondizianata, perchè il "capo" la mia fiducia dovrà guadagnarsela giorno per giorno.

quello che tu descrivi è servilismo, e francamente a me non interessa
    Eh, Ardimentoso, settant'anni di democrazia lasciano il segno...
    (Il 'libero asservirsi' è il presupposto di ogni rapporto gerarchico - non serve nemmeno riandare a Evola per esserne certi.)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso
    veramente c'è stato anche qualcuno prima, ma non importa.
    certo è che non stai facendo una gran bella pubblicità al maestro
    Chi c'è stato prima? Chiedo venia ma non ne sono a conoscenza.

Quanto alla pubblicità, la sua efficacia dipende tristemente dal destinatario di essa.

Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima