E' sorprendente come in italia specialmente in questi giorni, Berlusconi possa dire praticamnete tutto ciò che vuole senza che nessuno replichi, sia da parte della ex-opposizione e dalla ex-maggioranza.
Offendere il libertà chiunque vuole, dai magistrati ai giornalisti a metà deglli italiani, etc. A dire le bugie le più grosse senza che nessuno risponda senza paura e con decisione "no presidente questo non è vero".
La sinistra che non si capisce bene il perchè non ha mai ma dico mai puntato il dito contro i processi di MrB. dove è scritto nero su bianco quali "mezzi" usasse per far avanzare le sue aziende, neanche quando attaccò Prodi di essere amnistiato, di essersi fatto una legge ad-personam. Neanche una parola.
Ovviamente "loro" queste concessione non le fanno e con il caso Unipol ci sono andati giù duro come è logico in una guerra dove delegittimando l'altro si guadagna voti automaticamente e dove se l'altro ha del marcio si cerca di fare di tutto per farlo venir fuori.
E gli "alleati"? Berlusconi parla apertamente di brogli e Pisanu se ne stà bello che zitto anzi fà l'offeso se Fassino gli chiede di rispondere.
Casini e Fini che pensano adesso che non c'è più la balla dei brogli, ce la fanno a parlare da soli con la loro testa o devono aspettare il "si" di papà silvio (ovviamente alla faccia delle tre punte e dei loro elettori che ci credevano), che hanno deciso? Se lo vogliono levare di torno o vorranno fare i numeri 2 a vita.
E i giornalisti? che in televisione quando lo intervistano sembrano in trans, non ricordo una trasmissione dove un giornalista gli abbia fatto delle domande "toste" come succede in tutte le democrazie del mondo.
Ma dico io è mai possibile che venga a sapere che un mafioso è stato dipendente del fututo primo ministro da un comico? è mai possibile che sappia come stanno messi veramente i conti della Parmalat da un comico moolto prima che dai giornali?
Oggi fanno più scoop le trasmissioni satiriche come Striscia e Le iene che non le trasmissioni giornalistiche.
Hanno tutti (i sopracitati)la faccia di quelli che vorrebbero parlare ma non possono, ingoiano rospi a non finire senza fiatare. Ma perchè?
Ma perchè hanno tutti paura di lui?




Rispondi Citando
di prima notizia e pompando il tutto.
