Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 114

Discussione: il problema terronico

sacher.tonino
    Ospite

Predefinito

1 - il Lombardo è un gran lavoratore.Manager preparati.Gente abituata alla fatica.
    Il Friuliano è il tuo amico perfetto, discreto, di cuore, educato.

Io, per la mia neoazienda stò pensando di assumere tutti Veneti e Friulani, e un Manager Milanese.Perchè?

Perchè il meridionale è cresciuto con i Borboni e Giolitti.
    Sempre, il meridionale vorrà il posto.
    Naturalmente, ci sono tanti imprenditori nella mia terra che sono preparatissimi.

In generale, il nord, per colpa del PCI, che in buona fede, dopo il 45, sviluppò la teoria e la prassi dell' Industrializzazione del proletariato rurale.paga questa invasione.

Fù il partito comunista che volle fortissimamente il contadino/proletario.

Non è colpa di nessuno, e di tutti.E' la storia, che è andata così.

Lo stesso ultimo voto evince un Nord liberale ed un Sud Statalista.

Ma i veri imprenditori, guardano a far girare le loro imprese.
    Io guardo al cuore di un lavoratore, alla sua onestà e precisione.Il resto non m'interessa.

Cometa Rossa
    […] ’Άνοιξε τά μάτια στίν ’ελευθερία [cit.]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che tristezza ce mi fate. Mio babbo è di origini friulane e ha sposato una romana di origini pugliesi. Lui è contento di non salire, se possibile, mai oltre Tevere, nonostante la mamma (mia nonna) non vuole che stia "nella bassa", ma lei non ci è mai venuta. Io sono cresciuto in Puglia e ogni volta che vado oltre Arno (studio a Pisa) ho voglia di scappare per il grigiore, la noia e la depressione che mi fa la vostra pianura tutta piatta. Ma fatevela pure la vostra secessione del cazzo che forse, senza le distorsioni fiscali che ci avete imposto per oltre un secolo, ci libereremmo dei nostri problemi tradizionali e forse incomiceremo a crescere davvero, come accade a tutti i paesi con un differenziale di sviluppo negativo in aree di libero mercato.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma magari tutti la pensassero come te...

uno, nessuno, centomila
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paul Z.
    Che tristezza ce mi fate. Mio babbo è di origini friulane e ha sposato una romana di origini pugliesi. Lui è contento di non salire, se possibile, mai oltre Tevere, nonostante la mamma (mia nonna) non vuole che stia "nella bassa", ma lei non ci è mai venuta. Io sono cresciuto in Puglia e ogni volta che vado oltre Arno (studio a Pisa) ho voglia di scappare per il grigiore, la noia e la depressione che mi fa la vostra pianura tutta piatta. Ma fatevela pure la vostra secessione del cazzo che forse, senza le distorsioni fiscali che ci avete imposto per oltre un secolo, ci libereremmo dei nostri problemi tradizionali e forse incomiceremo a crescere davvero, come accade a tutti i paesi con un differenziale di sviluppo negativo in aree di libero mercato.
    Babbo traditore!!

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo
    * Bellissima analisi, che condivido in pieno. Bayer compera Schering: 6000 licenziamenti, le azioni Bayer salgono il giorno dopo del 1,8%. Merkel mette in campo l' ultraliberista Kirchoff e perde il 10% dei voti rispetto ai sondaggi precedenti. Ora lo ha rimandato nel pollaio ed i suoi consensi sono nuovamente in salita.
    Non concordo.
    Certi tagli sono dolorosamente necessari.

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paul Z.
    Ma stacci in sto Sud e non rompere i coglioni.
    Avete il sole,il mare bla,bla,bla...cazzo venite a rompere i coglioni al Nord allora?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragonball
    Ma stacci in sto Sud e non rompere i coglioni.
    Avete il sole,il mare bla,bla,bla...cazzo venite a rompere i coglioni al Nord allora?

tu il sole ed il mare non li hai??

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragonball
    Non concordo.
    Certi tagli sono dolorosamente necessari.
    * Stiamo vivendo in un sistema perverso (neo-liberismo), imposto dagli USA, liberatisi dal pericolo comunista. Ormai lo stesso Galbraith (ex consigliere economico di Reagan) ha capito che è un fallimento, al pari di fascismo e comunismo. In Germania è in atto una fortissima critica a questo sistema, in Francia la critica ha raggiunto la piazza. Secondo me è vitale che anche l' Italia si renda conto che il neo-liberismo non funziona, che è necessario stabilire un sistema di parametri e di valori totalmente diverso e che la transizione passa necessariamente per vie socialdemocratiche di stampo scandinavo. Il turbocapitalismo impone una crescita continua dell' economia, ma non pensa che le risorse della Terra non crescono per nulla, anzi...
    Io non sono nessuno, non mi metto in testa di inventare un nuovo sistema, ma ritengo mio dovere sensibilizzare quante più persone possibile sul fatto che stiamo vivendo la fase immediatamente precedente al crollo del puro capitalismo. Non è possibile ipotizzare un mondo in cui sempre meno persone lavorano per sempre più tempo e sempre più persone, dai precari ai disoccupati, sono emarginate dalla società. Questa è la legge della giungla, in cui i belli, forti e sani (magari raccomandati) sono incoraggiati a prosperare e moltiplicarsi, mentre i meno fortunati tra poco andranno incontro ad una specie di eutanasia (per fame) di funesta memoria. Quella è la civiltà di Sparta e del Monte Taigeto, della trota forte che mangia la trota debole.
    Dovremmo ricordarci che un certo Gesù Cristo, che in fondo ha fondato la nostra civiltà, che lo consideriamo Figlio di Dio, Profeta o Filosofo, ci ha spiegato che certe leggi della natura non valgono per gli uomini, figli di Dio e portatori di tracce della Sua natura. Se non comprendiamo il Suo messaggio, a che servono i Crocefissi nelle scuole? A farci da foglia di fico per far paura ai maomettani?
    "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza".

E' una situazione da crollo dell' Impero Romano quella in cui un consulente della provincia di TS guadagna 250.000 Euro all' anno (non oso pensare quello che accade a Caltanissetta), mentre un disoccupato dopo 6 mesi muore di fame, ruba, o deve fare lavoretti in nero.

Non è dissimile la situazione in Germania: Ackermann (presidente della Deutsche Bank) guadagna 990.000 Euro/anno, mentre la paga media nel Paese è di 2450 Euro/mese (entrambe le cifre lorde) ed un disoccupato dopo 18 mesi riceve 322 Euro/mese (netti).

(Ho scritto oggi un articolo sulla Frankfurter Allgemeine su questo tema e...me l' hanno censurato!)

I risparmi le industrie devono sì farli, ma altrove: McKinsey & Co, numero e stipendi (incluso stock-options) dei CdA...
    Lo Stato deve anche risparmiare e può farlo benissimo con gli stipendi dei politici (e dei consulenti "in quota xy"), con gli armamenti, aumentando le tasse per le fasce di reddito più alte (se uno guadagna 1.000.000 di Euro all' anno e gli togli il 50%, quello nemmeno se ne accorge).

Se andiamo avanti così, il ceto medio sparisce (come nel terzo mondo), la Terra si surriscalda ed implode, le materie prime finiscono in una ventina d' anni ed una massa impoverita distruggerà tutto, come in Russia nel 1917. A quel punto, cosa ci presenteranno come alternativa? Il vecchio e fallito bidone comunista!

Oppure creperemo tutti quando Bush, per distrarre la gente dal suo mostruoso debito pubblico, butterà le atomiche sull' Iran.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cazzo venite a rompere i coglioni al Nord allora?
    i primi a rompere anzi a depredare e saccheggiare sono state le camicie zozze (bergamaschi + ungheresi) e i soldati dei saBoia (piemontesi) i quali nn hanno rotto i coglioni, ma tagliato le teste... questo x amore della Verità !

uno, nessuno, centomila
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore
    i primi a rompere anzi a depredare e saccheggiare sono state le camicie zozze (bergamaschi + ungheresi) e i soldati dei saBoia (piemontesi) i quali nn hanno rotto i coglioni, ma tagliato le teste... questo x amore della Verità !
    + di mezzo secolo di assistenzialismo non ti sembra un risarcimento sufficiente?!

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito