Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Svegliamoci!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gosheva
    Mauro83 sei tu che hai aperto il dibattito, non potresti indicarci innanzitutto le tue riflessioni o le tue idee su come risolvere i problemi che hai elencato? Altrimenti come ha scritto qualcuno possono risultare solo frasi qualunquistiche....
    Un consiglio che posso darti è quello di scrivere per ogni problema, anche schematicamente, la tua personale "soluzione", solo in questo modo possiamo realmente iniziare una vera discussione..
    innanzitutto ho aperto un dibattito, per cercare soluzioni, non per darle. anche perchè sono tutti e quattro temi molto complessi, in cui una soluzione è difficile da trovare, credo però che discutere le varie idee possa essere un passo avanti.
    innanzitutto credo che sia necessario un ricambio generazionale nella politica, il mestiere del politico è prima di tutto di rappresentanza dell'elettorato. I giovani si allontanano dalla politica non perchè non gli interessa contribuire alla società civile, a mio modo di vedere non si sentono rappresentati dai "grandi vecchi" ai vertici dei partiti e delle istituzioni. Ad esempio i due leader delle coalizioni hanno entrambi una settantina d'anni, il nuovo capo dello stato ha 81 anni, e in generale anche ai vertici di partiti e associazioni l'età non si abbassa di molto.
    Partirei da questo tema, il più importante del mio messaggio iniziale, per discutere insieme a chi ne ha voglia come cercare di risolvere questo problema, ricordando che abbiamo il parlamento più vecchio d'europa.
    Ricordando inoltre che, sembra banale, ma proprio per questo problema i giovani si sentono tappati dagli anziani che non mollano le loro posizioni.
    ditemi cosa ne pensate,
    ringrazio gosheva per aver ripreso la discussione riportandola su temi più concreti

progressista modello Zapatero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picchio
    Svegliatevi! Lo avete già fatto facendo vincere il CSX. Ora datevi da fare e mandate in pensione i vecchietti della politica.
    Dopo i 70 anni RAUS!
    La pensi come Cirielli allora. Dopo 70 anni RAUS, anche dalla galera.

libero veneto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Siamo tutti precari!
    Nel lavoro, nella vita…
    Anche un imprenditore è precario: oggi c’è (come imprenditore) domani…chissà?
    Chi è che può garantire il “diritto a non essere precari”…Dio?

Se poi uno ha le capacità deve temere meno di quello che non le ha (infatti è proprio quest’ultimo che di solito rivendica diritti…che non ha)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wened
    Siamo tutti precari!
    Nel lavoro, nella vita…
    Anche un imprenditore è precario: oggi c’è (come imprenditore) domani…chissà?
    Chi è che può garantire il “diritto a non essere precari”…Dio?

Se poi uno ha le capacità deve temere meno di quello che non le ha (infatti è proprio quest’ultimo che di solito rivendica diritti…che non ha)
    bisognerebbe lavorare e pensare a come esserlo meno.
    se sono un lavoratore precario, se lavoro con un contratto che mi viene rinnovato di mese in mese, chi mi darà un finanziamento per comprare una macchina? una casa? come progettare una famiglia?
    il diritto a essere meno precari io credo che si possa garantire, si debba garantire

libero veneto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauro83
    bisognerebbe lavorare e pensare a come esserlo meno.
    se sono un lavoratore precario, se lavoro con un contratto che mi viene rinnovato di mese in mese, chi mi darà un finanziamento per comprare una macchina? una casa? come progettare una famiglia?
    il diritto a essere meno precari io credo che si possa garantire, si debba garantire
    A quando una legge che abolendo la precarietà della nostra esistenza terrena ci consentirà di mantenerci in vita per l’eternità?

Se uno ha delle capacità la controparte avrà tutto l’interesse a proporgli un contratto a tempo indeterminato, altrimenti…
    Invece di far funzionare le rotelline del tuo cervello per pensare ai “diritti”, falle girare per pensare al lavoro: vedrai che la precarietà, come per incanto, sparirà!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A quando una legge che abolendo la precarietà della nostra esistenza terrena ci consentirà di mantenerci in vita per l’eternità?
    L'uomo ha sempre cercato di ridurre la precarietà, altrimenti vivremmo nella giungla dove si può rimanere uccisi da un momento all'altro! E' una forma di progresso umano!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...
    Invece di far funzionare le rotelline del tuo cervello per pensare ai “diritti”, falle girare per pensare al lavoro: vedrai che la precarietà, come per incanto, sparirà!
    quando si parla senza confrontarsi con la realtà si pensano e si scrivono queste cose. meno male che ho letto io quest'affermazione, pensa se la leggesse un ragazzo laureato in fisica con 110 e lode che, se è fortunato, trova un posto per fare ricerca all'università a 800 euro al mese e con il contratto lungo 6 mesi.
    speriamo che nessuno di quei ragazzi legga ciò che ha scritto wened.
    speriamo anche che molti siano a non pensarla come lui, e pensino che la precarietà nel mondo del lavoro vada ridotta.
    non sono solo io a dire che la precarietà sul lavoro è una piaga da eliminare o quantomeno da ridurre, se non vorremo trovarci fra 10 anni (a 35-40 anni) ancora senza un contratto indeterminato, senza diritti e senza futuro. svegliamoci ragazzi, svegliamoci.

libero veneto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La votazione di 110 e lode a volte può corrispondere al successo nel mondo virtuale della scuola e delle imprese pubbliche, ma può non corrispondere ad una capacità di inserimento nel mondo reale...

Una soluzione al precariato c'è: creiamo un'unica grande azienda pubblica e assumiamo chichessia a tempo indeterminato...potrebbe funzionare?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La votazione di 110 e lode a volte può corrispondere al successo nel mondo virtuale della scuola e delle imprese pubbliche, ma può non corrispondere ad una capacità di inserimento nel mondo reale...

Una soluzione al precariato c'è: creiamo un'unica grande azienda pubblica e assumiamo chichessia a tempo indeterminato...potrebbe funzionare?
    della tua irionia da quattro soldi non so cosa farmene, qui si cerca con fatica di coinvolgere giovani su una discussione seria. vai a ridere e scherzare con quelli che vogliono venezia libera come te, sarete in tantissimi immagino

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,203
     Like avuti
    15,313
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauro83
    SVEGLIAMOCI !

Quello che vogliamo proporre è una discussione sul progetto di un movimento pacifico di ragazzi che come noi vogliono far sentire la propria voce!

Non vogliamo avere colori politici, vogliamo solo un vero rinnovamento, un necessario ricambio generazionale!

Pensiamo di rivolgere l’attenzione a dei temi a nostro avviso molto importanti per il nostro futuro ma il dibattito è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze che vogliano far sentire la propria opinione:

La precarietà – per avere più diritti nel mondo del lavoro ma soprattutto avere il diritto di costruirsi un futuro.
    Contro le lobby di potere e le baronie – per dare la possibilità reale e a tutti di farsi valere per le proprie capacità.
    Scuola e Università – affinché ci possano garantire cultura e allo stesso tempo un buon inserimento nel mondo del lavoro.

Vi invitiamo a discuterne con noi!

svegliamoci.sveglia@libero.it
    matte1983
    mauro83
    riccardo
    Bravi.
    Ma, anche i figli dei fiori dicevano: "Non fidarti di chi ha più di 30anni"

Poi, una volta compiuti (i 30anni); si sono infilati in tutti i buchi "comodi" che gli sono capitati.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima