Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 76
  1. #31
    UNIDADE INDIPENDENTISTA
    Data Registrazione
    12 Jan 2006
    Località
    Girona (Catalunya) Aristanis (Sardinnya)
    Messaggi
    6,165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Franchiscu
    Se tu ora puoi affermare in libertà di essere indipendentista (azzz l'indipendentista) lo devi alle tante lotte fatte in passato da militanti del p.s.d'a. prima e del partidu indipendentista e sardigna nazione poi.
    Anni fa affermarlo ci metteva in pericolo eravamo considerati come brigatisti ti assicuro che non era facile.... ma tutto ciò pare sia stato dimenticato.
    mentre voi potete organizzare la vostra festa manna in tranquillità noi facevamo i congressi piantonati dalla polizia e dai carabinieri che registravano tutto.
    Tutte quelle che ora vengono fatte passare come azioni eclatanti di irs noi le abbiamo fatte in passato quando solo avvicinarsi alla costa smeralda o alla maddalena per manifestare ti esponeva a ritorsioni e guai giudiziari.
    Avete scoperto l'acqua calda caro mio.
    Tu e molti di voi non sapete cosa vuol dire essere tenuto fermo in un posto di blocco per ore ed ore solo perche nell'auto c'era l'adesivo "deo seo Sardu"
    Chiamami pure anguilla ma io e altri abbiamo lottato e passato guai per sardizzare l'opinione pubblica e per permettere a te di poter dire apertamente di essere indipendentista.

    tze "l'indipendentista" ma cazzamicche de mesu e pedes
    TI DICO GRAZIE IO CARO FRANCHISCU.

    I giovanotti che ora si pavonsggiano di un neo indipendentismo nato dall'ispirazione dello Spirito Santo, gli Unti del Signore, i nuovi messia della Nazione Sarda, sputano sul piatto dal quale si sono nutriti.

    TI DICO GRAZIE IO FRANCHISCU.

    Io che pur non essendo vecchio sono abbbastanza anziano da ricordare la volta che fui tradotto alla caserma dei carabinieri di olbia e trattenuto per un intero pomeriggio e la mia macchina rivoltata come un calzino.

    Cercavano armi ma trovarono una busta di mutande e di calze da lavare.

  2. #32
    po sa Repùbrica de Sardigna
    Data Registrazione
    09 Jan 2005
    Località
    Urbino<->Casteddu
    Messaggi
    838
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide Nurra
    E' stato scritto nel 1945, vale a dire 61 anni fa.

    Non ti sembra che ia passata un po di acqua sotto i ponti?

    Lussu va preso per quello che è, un uomo del suo tempo, ma ricordo che senza Lussu noi tutti anche tu forse non saremo qui non dico a parlare di indipendenza ma neanche di autonomia.

    Contestualizza, storicizza e sopratutto rimuovi quel blocchetto di cemento armato che hai in testa e sostituiscilo con un cervello funzionante e capace di un minimo di astrazione ed elasticità mentale.

    Adiosu.
    Come ha già detto qualcuno,essere sardisti e non riconoscersi in Lussu e Bellieni è come essere comunisti e rinnegare Lenin e Marx.

    L'autonomismo è stato l'antidoto all'indipendentismo,non un primo passo verso la libertà.Tantè che oggi tutti(tranne iRS) da Rifondazione Comunista ad AN si fanno portatori dei valori e degli ideali del sardismo.

  3. #33
    UNIDADE INDIPENDENTISTA
    Data Registrazione
    12 Jan 2006
    Località
    Girona (Catalunya) Aristanis (Sardinnya)
    Messaggi
    6,165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pellita
    Come ha già detto qualcuno,essere sardisti e non riconoscersi in Lussu e Bellieni è come essere comunisti e rinnegare Lenin e Marx.

    L'autonomismo è stato l'antidoto all'indipendentismo,non un primo passo verso la libertà.Tantè che oggi tutti(tranne iRS) da Rifondazione Comunista ad AN si fanno portatori dei valori e degli ideali del sardismo.
    Gli ideali di Marx sono la base del socialismo ma neanche Marx avrebbe potuto prevedere l'evoluzione del capitalismo in Neo liberismo selvaggio.

    Perciò gli eredi di Marx si rifanno a lui senza dimenticare che ai problemi del XXI secolo non si possono dare le risposte del XIX secolo.

    Condivido l'affermazione che il sardismo istituzionale fu l'antidoto all'indipendentismo.

    Ma ora la politica italianista ha trovato un nuovo antidoto all'indipendentismo, la frammentazione degli indipendentisti in diverse sigle.

    In questo senso ritengo che IRS sia il capolavoro della politica italianista, uccidere gli indipendentisti lasciando che si ammazzino tra di loro, sfruttando i personalismi e i deliri di onnipotenza di quaalche suo esponente.

    I nostri nemici conoscono la psicologia e la psicoanalisi e ci tengono sul lettino come delle cavie da laboratorio.

    Questa è la mia tesi e vedo che sta raccogliendo diversi consensi.

  4. #34
    frankobollo.ilcannocchial e.it
    Data Registrazione
    28 Apr 2005
    Località
    Aristanis
    Messaggi
    2,186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Milano, la capital de la hierba buena.

  5. #35
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide Nurra
    Gli ideali di Marx sono la base del socialismo ma neanche Marx avrebbe potuto prevedere l'evoluzione del capitalismo in Neo liberismo selvaggio.

    Perciò gli eredi di Marx si rifanno a lui senza dimenticare che ai problemi del XXI secolo non si possono dare le risposte del XIX secolo.

    Condivido l'affermazione che il sardismo istituzionale fu l'antidoto all'indipendentismo.

    Ma ora la politica italianista ha trovato un nuovo antidoto all'indipendentismo, la frammentazione degli indipendentisti in diverse sigle.

    In questo senso ritengo che IRS sia il capolavoro della politica italianista, uccidere gli indipendentisti lasciando che si ammazzino tra di loro, sfruttando i personalismi e i deliri di onnipotenza di quaalche suo esponente.

    I nostri nemici conoscono la psicologia e la psicoanalisi e ci tengono sul lettino come delle cavie da laboratorio.



    Questa è la mia tesi e vedo che sta raccogliendo diversi consensi.
    bravo Davide... speriamo che se ne rendano conto.
    ma non si chiederanno come mai vengono accompagnati in tranquillità dalla polizia fino alla residenza estiva di berlusconi dove trovano ad accoglierli le troup televisive di tutta italia.
    Oppure come mai l'ex presidente cossiga, nemico pubblico n°1 dell'indipendentismo che tanti di noi ha "rovinato e perseguitato" da ministro dell'interno che era, ora (chissà quale illuminazione) definisce Gavino Sale "un patriota".

    dividi et impera (ma la storia non gli insegna nulla?)

  6. #36
    po sa Repùbrica de Sardigna
    Data Registrazione
    09 Jan 2005
    Località
    Urbino<->Casteddu
    Messaggi
    838
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide Nurra
    Gli ideali di Marx sono la base del socialismo ma neanche Marx avrebbe potuto prevedere l'evoluzione del capitalismo in Neo liberismo selvaggio.

    Perciò gli eredi di Marx si rifanno a lui senza dimenticare che ai problemi del XXI secolo non si possono dare le risposte del XIX secolo.

    Condivido l'affermazione che il sardismo istituzionale fu l'antidoto all'indipendentismo.

    Ma ora la politica italianista ha trovato un nuovo antidoto all'indipendentismo, la frammentazione degli indipendentisti in diverse sigle.

    In questo senso ritengo che IRS sia il capolavoro della politica italianista, uccidere gli indipendentisti lasciando che si ammazzino tra di loro, sfruttando i personalismi e i deliri di onnipotenza di quaalche suo esponente.

    I nostri nemici conoscono la psicologia e la psicoanalisi e ci tengono sul lettino come delle cavie da laboratorio.

    Questa è la mia tesi e vedo che sta raccogliendo diversi consensi.
    Ti basta se ti dico che l'80% delle persone di iRS non era ne in SN ne nel PSd'Az(compreso me)?Forse dovresti riconoscere ai "settaristi" "xenofobi" che hanno avicinato molta gente all'indipendentismo e tener presente che questa gente(o la maggior parte di essi) NON VOTEREBBE MAI SN!

    Qui i personalismi e i deliri di onnipotenza non centrano proprio nulla!E' una questione di coerenza!

    Una cosa è iRS una cosa è SN!

    Perchè non lasciare alla gente la possibilità di scegliere?

  7. #37
    po sa Repùbrica de Sardigna
    Data Registrazione
    09 Jan 2005
    Località
    Urbino<->Casteddu
    Messaggi
    838
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide Nurra

    In questo senso ritengo che IRS sia il capolavoro della politica italianista, uccidere gli indipendentisti lasciando che si ammazzino tra di loro, sfruttando i personalismi e i deliri di onnipotenza di quaalche suo esponente.

    Questa è la mia tesi e vedo che sta raccogliendo diversi consensi.
    Lasciare che si uccidino tra loro?Basta che i movimenti indipendentisti non si facciano guerra tra loro e nessuno muore(se non per suicidio).

    Quindi vedi di starti calmino e pensa al tuo movimento,perchè chi vuole la guerra sei tu non iRS(lo dimostrano i tuoi interventi)

    Ciao

    p.s. le tue tesi raccolte ci sono già da un bel po

  8. #38
    28 de Abrili - Juventudi Sarda
    Data Registrazione
    20 Dec 2004
    Località
    Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
    Messaggi
    2,686
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frankobollo
    Domanda: un sardista che vota Prodi o che cerca alleanze "tecniche" con la destra può considerarsi indipendentista?
    Può considerarsi erede di Simon Mossa?
    Guarda che qua la pensiamo esattamente nello stesso modo. Per me il psd'az, almeno nella sua dirigenza, non è assolutamente un partito indipendentista.
    Soltanto che secondo me fai/fate l'errore di considerare sardismo solo quello partitico psd'azino o unionista e non considerare quella che è la manifestazione più pura, che di fatto è la nostra posizione, quella indipendentista. Sardismo per me è patriottismo sardo.

    Citazione Originariamente Scritto da frankobollo
    Queste disquisizioni che tu definisci "accademiche" sono la grande differenza tra un indipendentista e un dipendente.
    Tu sei sardista?
    Questo voler cancellare la tradizione di cui nel bene e nel male, il moderno indipendentismo è figlio diretto.
    Se eono sardista? Per autodefinirmi in genere uso altri termini, ma se mi viene posta la domanda rispondo: si, sardista rivoluzionario come Antoni Simon Mossa.
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

  9. #39
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pellita
    Ti basta se ti dico che l'80% delle persone di iRS non era ne in SN ne nel PSd'Az(compreso me)?Forse dovresti riconoscere ai "settaristi" "xenofobi" che hanno avicinato molta gente all'indipendentismo e tener presente che questa gente(o la maggior parte di essi) NON VOTEREBBE MAI SN!
    Prevedere il futuro e le evenienze possibili e prerogativa del Pdre eterno caro Pellita.


    Una cosa è iRS una cosa è SN!
    Su questo concordo con te, perchè quindi continuare a discuterne e sopratutto a odiarsi?
    CCS - SNI

  10. #40
    po sa Repùbrica de Sardigna
    Data Registrazione
    09 Jan 2005
    Località
    Urbino<->Casteddu
    Messaggi
    838
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gherrianu
    Prevedere il futuro e le evenienze possibili e prerogativa del Pdre eterno caro Pellita.
    Parlo dei militanti e dei forti simpatizzanti,non dei votanti in generale



    Citazione Originariamente Scritto da gherrianu
    Su questo concordo con te, perchè quindi continuare a discuterne e sopratutto a odiarsi?
    Questo chiedilo all'anti-iRS

    iRS non odia SN

 

 
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-12-13, 21:51
  2. Ahmadinejad: perché, nonostante tutto, piace agli iraniani
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-09-09, 11:25
  3. Perche' Nonostante Tutto Mi Considero Sardista
    Di Davide Nurra nel forum Sardismo
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 05-09-06, 16:03
  4. Perchè la sinistra, nonostante tutto, non "sfonda"?
    Di LIBERAL_ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 14:12
  5. Nonostante tutto.....
    Di sarrebal nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-12-04, 20:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito