Pagina 3 di 26 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 259
  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Noi, Celti e Longobardi

    Citazione Originariamente Scritto da Krn Visualizza Messaggio
    Ma quali celti, quali longobardi, ma per carita', basta con queste sciocchezze.
    Ho lo provate con delle prove certe ed inquivocabili o cambiate disco.
    Va bene. Tutti figli della lupa.

    Pazienza per le differenze linguisitche, i resti archeologici, le mappe genetiche, l'origine dei cognomi e dei toponomi, e cos' via....
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  2. #22
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Noi, Celti e Longobardi

    mai detto che siamo tutti figli della lupa.
    Da toscano, penso che qualche goccia di sangue longobardo potrei anche averla, ma da questo a glorificare i longobardi.......ce ne corre.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Jan 2010
    Località
    Lubiana
    Messaggi
    104
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Noi, Celti e Longobardi

    Citazione Originariamente Scritto da Krn Visualizza Messaggio
    Tipo quali sorprese? ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo:

    Magari quella dei 250.000 greci che stavano per rigettare nell'Adriatico gli oltre 500.000 italiani che avevano invaso il loro paese (nonostante i deliri del muratore romagnolo che gridava ''spezzeremo le reni alla Grecia'', che razza di ridicolo pezzente...).
    Per fortuna a salvare il Regio Esercito ci pensarono i tedeschi.

    O magari la sorpresa dei 36.000 inglesi che in Nord-Africa distrussero la 10. armata italiana composta da oltre 200.000 soldati.
    Per fortuna i tedeschi intervennero nuovamente evitando cosi' al Regio Esercito un bel bagno caldo nel Mediterraneo.

    Vedo comunque che hai cambiato profilo. Cos'e', ti hanno bannato quello di prima e te ne sei fatto un'altro ancor piu' ridicolo?
    Cheren, Tobruk, El Alamein, Anr, Folgore, Ariete tutti nomi che a qualsiasi appassionato di storia militare dicono qualcosa.
    Comunque sia, rispondevo a quayag sulla validità delle truppe italiane, non sulla qualità tecnica dell'esercito italiano e dei suoi generali, non vedo quindi cosa c'entri la campagna di Grecia.

    PS: hai preso 30 e lode anche in storia moderna oltre che in storia bizantina ?
    Non ho idea di cosa tu stia parlando, in ogni caso trattasi di storia contemporanea, non moderna.


    Resta il fatto che si è profondamente ot dato che l'argomento della discussione era l'opera del ''sommo'' Ciola.

  4. #24
    Dal Freddo Nord
    Data Registrazione
    31 Oct 2009
    Località
    Mitteleuropa
    Messaggi
    1,184
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Noi, Celti e Longobardi

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Va bene. Tutti figli della lupa.

    Pazienza per le differenze linguisitche, i resti archeologici, le mappe genetiche, l'origine dei cognomi e dei toponomi, e cos' via....
    Scusa tanto eh, ma di differenze linguistiche ce ne sono anche tra i cinesi che con i longobardi nulla hanno a che fare.
    I resti archeologici testimoniano del passaggio (piu' o meno duraturo) di altre culture (dominanti o meno) ed in se' non sono altro che una prova che dice: qualcuno e' stato qui. O credi che la presenza di templi greci in Sicilia provi inquivocabilmente la discendenza dei siciliani dagli antichi greci?
    L'origine dei cognomi e' quasi sempre un fenomeno culturale, deriva dunque dalla cultura di una certa popolazione, ed anche questo in se' non dimostra nulla. Poi i longobardi erano una tribu' germanica, ed io sinceramente non sono a conoscenza di diffusissimi cognomi ''germanici'' nella ''Padania'' (a parte l'ex ministro Flick).
    Sui toponimi stesso discorso che sui resti archeologici. E' chiaro che se i longobardi fondarono un villaggio chiamandolo ''blumenstadt'' poi gli abitanti locali ne hanno italianizzato il nome in, chesso', blumello...

  5. #25
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Noi, Celti e Longobardi

    infatti voglio procurarmi il testo in questione, per rendermi conto.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Jan 2010
    Località
    Lubiana
    Messaggi
    104
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Noi, Celti e Longobardi

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Va bene. Tutti figli della lupa.

    Pazienza per le differenze linguisitche, i resti archeologici, le mappe genetiche, l'origine dei cognomi e dei toponomi, e cos' via....
    Oggettivamente parlare di celti e longobardi nel 2010 lascia il tempo che trova.
    L'unica differenza tra un ligure del 2010 ed un longobardo del 700 d.c. è che quest'ultimo ha il fascino delle oscure origini che si perdono nella notte dei tempi, mentre il primo le origini le ha così ben definite che risultano poco affascinanti.

  7. #27
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Jan 2010
    Località
    Lubiana
    Messaggi
    104
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Noi, Celti e Longobardi

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    infatti voglio procurarmi il testo in questione, per rendermi conto.
    Il testo in questione ha l'attendibilità dell'Historia Papera.

  8. #28
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Noi, Celti e Longobardi

    Citazione Originariamente Scritto da mario robotti
    Il testo in questione ha l'attendibilità dell'Historia Papera.
    Ma io ho letto anche quella. La cultura non va mai sprecata.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Noi, Celti e Longobardi

    Citazione Originariamente Scritto da Krn Visualizza Messaggio
    Scusa tanto eh, ma di differenze linguistiche ce ne sono anche tra i cinesi che con i longobardi nulla hanno a che fare.
    I resti archeologici testimoniano del passaggio (piu' o meno duraturo) di altre culture (dominanti o meno) ed in se' non sono altro che una prova che dice: qualcuno e' stato qui. O credi che la presenza di templi greci in Sicilia provi inquivocabilmente la discendenza dei siciliani dagli antichi greci?
    L'origine dei cognomi e' quasi sempre un fenomeno culturale, deriva dunque dalla cultura di una certa popolazione, ed anche questo in se' non dimostra nulla. Poi i longobardi erano una tribu' germanica, ed io sinceramente non sono a conoscenza di diffusissimi cognomi ''germanici'' nella ''Padania'' (a parte l'ex ministro Flick).
    Sui toponimi stesso discorso che sui resti archeologici. E' chiaro che se i longobardi fondarono un villaggio chiamandolo ''blumenstadt'' poi gli abitanti locali ne hanno italianizzato il nome in, chesso', blumello...
    Va bè, hai la stessa mentalità di certi fanatici che si credono figli di Odino nel 2010.

    Se non riesci a renderti conto che nella storia non esistono vere cesure, ma tutto procede con una certa continuità, non so che farci. Nessuno pretende di essere un gallo o un germano. Solo che da questi parte la nostra evoluzione storica. Una linea, su cui poi si sono innestati degli altri, ma che sicuramente parte da loro.
    Allo stesso modo, i meridionali, discendono dai greci. (ma non sono greci, non è difficile da capire).
    Discendono dai greci, perchè essi hanno abitato quelle terre, lasciando non solo dei templi, ma anche una quantita di toponimi e cognomi di origine greca, nonchè un certo residuo genetico, provato anche dal cavalli sofrza, che testimonia una maggior quantità di aplogruppi orientali in siciliani, calabresi e pugliesi.

    Ah. Al Nord è zeppo di cognomi germanici, solo poi latinizzati. Cognomi dati ai discendenti dei longobardi.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  10. #30
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Jan 2010
    Località
    Lubiana
    Messaggi
    104
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Noi, Celti e Longobardi

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio

    Ah. Al Nord è zeppo di cognomi germanici, solo poi latinizzati. Cognomi dati ai discendenti dei longobardi.
    I cognomi di origine germanica ci sono anche al centro ed al sud; ma attenzione che avere un cognome di origine germanica non significa, almeno nella stragrande maggioranza dei casi, discendere da una famiglia di origine germanica.

 

 
Pagina 3 di 26 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CELTI E LONGOBARDI
    Di venetoimpenitente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-04-13, 02:38
  2. DI CELTI, GOTI, LONGOBARDI
    Di occidentale nel forum Patria Italiana
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-01-11, 12:22
  3. Noi, Celti E Longobardi?
    Di Jenainsubrica nel forum Padania!
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24-02-04, 09:36
  4. Noi Celti E Longobardi:noi Celti O Noi Longobardi?
    Di Jenainsubrica nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-02-04, 23:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito