Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70
    Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Rif: Digitale, la grande truffa

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    allora primo questi canali si vedevano gia sul satellite gratis se uno gli piacevano gia si potevano vedere.... bastava comprare un decoder satellitare
    secondo non è che la ue ha chiesto espressamente la tv digitale...
    ha soltanto richiesto di risolvere il problema di trust e di europa 7
    Ma devi comprarti il decoder satellitare e l'antenna.

Per la TV digitale se non vuoi comprarti il decoder quando cambi tv, e; gia' predisposta.

Veramente e' un "ordine" della UE l'introduzione della TV digitale.... Europa 7 o non Europa 7, avresti la TV digitale in ogni caso.

SuperMod
     Likes dati
    30,331
     Like avuti
    29,012
    Mentioned
    1717 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Ma devi comprarti il decoder satellitare e l'antenna.

Per la TV digitale se non vuoi comprarti il decoder quando cambi tv, e; gia' predisposta.

Veramente e' un "ordine" della UE l'introduzione della TV digitale.... Europa 7 o non Europa 7, avresti la TV digitale in ogni caso.
    si quando cambi la tv .... che faccio nel frattempo? sono obbligato a comprare il decoder... il cambio si poteva fare gradualmente come mai questa fretta?

si sara un ordine ma mica entro il 2010 .... infatti siamo gli unici in europa ad aver effettuato il cambio in modo cosi radicale...
    dai non vi arrampicate sugli specchi ci sono stati grossi interessi dietro e come al solito paga pantalone...

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,490
    Mentioned
    1909 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

si quando cambi la tv .... che faccio nel frattempo? sono obbligato a comprare il decoder... il cambio si poteva fare gradualmente come mai questa fretta?

si sara un ordine ma mica entro il 2010 .... infatti siamo gli unici in europa ad aver effettuato il cambio in modo cosi radicale...
    dai non vi arrampicate sugli specchi ci sono stati grossi interessi dietro e come al solito paga pantalone...
    Che ti frega? Il risultato è che adesso abbiamo molte e molte più tv. Persino due di Repubblica (una poi finista a sky) e un tg 24 ore su 24 tutto in stile rai 3)
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

SuperMod
     Likes dati
    30,331
     Like avuti
    29,012
    Mentioned
    1717 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Che ti frega? Il risultato è che adesso abbiamo molte e molte più tv. Persino due di Repubblica (una poi finista a sky) e un tg 24 ore su 24 tutto in stile rai 3)
    no mi frega perche ho dovuto comprare 3 decoder....

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Gli incentivi sono stati usati ovunque, USA compresi (35 dollari tramite carta tipo bancomat che si doveva richiedere ed arrivava via posta).
    Anche altri paesi della UE hanno dato incentivi, un esempio, Austria.

Non tutti vogliono o possono pagarsi il servizio via cavo o via satellite, ergo l'alternativa e' il digitale che essendo gratis ovviamente manchera' della HD come il satellite... ma del resto ora mica e' gratis.

Dici che lo sara' un domani, per ora resta appunto un domani, ed in ogni caso restera' un servizio a pagamento il digitale no.

Nuovamente, perhce' ci sono dei porblemi inziali dovremmo rimanere agli anni 50 (in ogni caso non abbiamo scelta. E' un cambiamento UE ) ?

Telecom Italia come guadagni ha un importo maggiore del fatturato Mediaset, se vuole puo', cosi come il Gruppo RCS o quello di De Benedetti, dato che le barriere di entrata costano molto ma molto meno, si devono creare i contenuti, che per tali gruppi non equivale ad investimewnti proibitivi.

Anche la IBM aveva un posizione dominante nei PC, ora manco piu' li produce.
    a parte tutto il resto che ripeto (compreso che il digitale e' una tecnologia nata, MORTA ) ma veramente vuoi metterci la faccia? cioe' il governo faceva pubblicita' alle partite sul DT (a pagamento) fuori dagli stadi!! solo un esempio!! contento tu! (e per lo meno rivedi le tue posizioni liberiste allora...)

E allo stadio assist del governo al digitale di Mediaset e Telecom - Repubblica.it » Ricerca
    iaociao:
    Ultima modifica di Biordo; 14-01-10 alle 19:50

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,490
    Mentioned
    1909 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

no mi frega perche ho dovuto comprare 3 decoder....
    Circa 60 € di spesa. Non mi pare una gran cosa.

Detto ciò il digitale mi ha obbligata a ridurre drasticamente il mio rapporto con la TV visto che non posso più registrare e dovrei guardare in 'diretta'. Il risultato è che guardo molto e molto meno tv. E in fondo non è nemmeno male perchè tante cose alla fine le guardavo per abitudine più che per interesse vero.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Non ci resta che piangere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Berlusconi a parte..il digitale e' un formato gia' realta' in tante parti del mondo, esempio dove vivo proprio quest' anno hanno finito il cambio, ma pr un motivo prettamente ideologico, per voi, l' Italia dovrebbe restare con una tencologia antiquata che nessuno usera' piu' entro poco tempo?
    Si, magari il digitale via cavo, o via satellite, o via terrestre con piena libertà di mercato. Da noi Berlusca controlla tutte le frequenze, e quindi di tre canali nazionali oggi se ne ritrova 15.
    Intanto ha anche occupato la rai con i suoi scagnozzi e oggi il tg1 lo mandano quasi in diretta da cologno monzese.
    Guardati intorno. Tutte queste macerie sono il risultato di 8 anni di PDL e di 2 di PD al governo. Il porcellum gli garantisce il posto a vita. Mandiamoli a casa! Vota chiunque ma non questi porci.

Non ci resta che piangere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Circa 60 € di spesa. Non mi pare una gran cosa.

Detto ciò il digitale mi ha obbligata a ridurre drasticamente il mio rapporto con la TV visto che non posso più registrare e dovrei guardare in 'diretta'. Il risultato è che guardo molto e molto meno tv. E in fondo non è nemmeno male perchè tante cose alla fine le guardavo per abitudine più che per interesse vero.
    ?????????????????????? Mi sa che non sai manco usare un videoregistratore.
    IN più se compri una di quelle nuove TV a schermo piatto e un hd esterno puoi registrare direttamente dal televisore senza manco il videoregistratore.
    Guardati intorno. Tutte queste macerie sono il risultato di 8 anni di PDL e di 2 di PD al governo. Il porcellum gli garantisce il posto a vita. Mandiamoli a casa! Vota chiunque ma non questi porci.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Una domanda tecnica, aperta, cioè non ne conosco la risposta.
    In TOTALE richiede investimenti maggiori il digitale terrestre, calcolando il cambio di apparecchio o l'acquisto di decoder, gli incentivi erogati, l'adeguamento tecnologico della trasmissione ecc..
    o costa di più creare una rete capillare di accesso alla banda larga e lasciare che si sviluppi la tv in rete?
    Ricordo che moltissime città hanno GIA' il reticolato fisico di canaline per la posa di cavi e fibre.
    Ultima modifica di Ochtopus; 14-01-10 alle 20:54
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si vabbe rai storia.... rai gulp...
    guarda l'unica degna di nota è rai 4 il resto non vale una cippa......
    ma te pensi davvero che lo hanno fatto per i telespettatori o per non mandare rete 4 sul satellite?
    ERRORE! Rai storia è un valore aggiunto enorme.
    Bisognerebbe che qualcuno, qui, si guardasse i 'documenti' anni '70, '80 e '90, prima di sparare le cazzate che spara
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima