non so dove ma ho letto che calderoli vorrebbe sottrarre anche i voti SVP alla camera dall'unione


non so dove ma ho letto che calderoli vorrebbe sottrarre anche i voti SVP alla camera dall'unione


precisamente il 3d è quiI ricorsi a cui pensa riguardano innanzitutto il Trentino-Alto Adige: siccome in quella regione a statuto speciale s’è votato con regole particolarissime, ci sarebbe un passaggio della legge elettorale che si presta a interpretazioni diverse. In discussione sono i voti delle liste che raggiungono il 20% dei voti su base regionale, ma restano sotto il 4% nazionale. «Partecipano anch’esse al riparto », dice la legge. Sì, ma quale riparto? Quello regionale o quello nazionale? «Appunto su quest’aspetto - spiega Ghedini - s’incentrerà il nostro ricorso. Se partecipano al riparto regionale, come pensiamo sia giusto, allora i voti del Trentino non possono essere conteggiati su base nazionale per la Camera. E cambierebbero i risultati».
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=247175


Sono voti "esteri" e i voti esteri non vengono calcolati ai fini del premio![]()


Sono alla frutta.
Le provano tutte.
fiducia assoluta nella magistratura![]()


Inno di Mameli? Io no konoscere kuesta kanzone!Originariamente Scritto da LIBERAL_


e allora annettiamoli all'austria!Originariamente Scritto da LIBERAL_


Fra un pò si decide che anche i voti dell'unione non devono essere contati...Originariamente Scritto da Stef@
![]()
![]()
![]()