Senza dubbio...Originariamente Scritto da nicolas eymeric
Senza dubbio...Originariamente Scritto da nicolas eymeric

Maurizio Lattanzio uber alles!
Giampaolo Cufino

ZIGGAIL parucca! Chi non sta con voi è un leccaculo? Non vi salta in mente che ci possa essere una comunanza politica fra chi ama il Fascismo?Originariamente Scritto da Bandiera Nera
E schiava di Roma iddio la creò... ZIGGAIL

Originariamente Scritto da alberico
Caro Paolo,
mi pare che tu proponga degli argomenti più che degni di interesse. E soprattutto che tu ragioni realisticamente.
Certo, nel momento in cui ho lanciato nell'etere la mia domanda ingenua non mi illudevo di poter udire, in risposta, un coro armonioso e un unico accordo (ma, credimi, nemmeno le stecche che si sono succedute per un po' e che hanno costretto anche me ad alzare, in modo forse stridulo, la voce). Intendevo, tuttavia, riproporre agli interlocutori la necessità di guardare, insieme, verso l'alto, invece che uno contro l'altro, tanto da annichilirci.
Se non ci fosse stata concordia sul nome del prescelto non mi sarei nel minimo modo indignata (salvo io parteggiare, come sai).
Invece che è successo?
La domanda che per ciascuno di noi (figli o nipoti dei totalitarismi e non figliastri della democrazia) doveva essere quella capitale ha irritato non poco, scatenando risentimento e contestazione. Nel capo negato, nel migliore rifiutato, tutto ciò che sapeva di ordine, di gerarchia, di stile è stato messo in discussione. Io credo che il mio orrore di fronte a un fatto del genere sia anche il tuo (se pure la tua lunga e preziosa esperienza di politica attiva ti sarà valsa da anestetico).
Tu - giustamente - anteponi il simbolo all'uomo, la ragione della battaglia a colui che la conduce. E io con te, come è 'normale'.
Ma potremo forse sperare che chi rifiuta la naiveté di una domanda sul migliore tra i bipedi possa poi fare ciò che i migliori dei bipedi (i migliori rispetto ai bipedi: li maggior tui, miei, nostri: il nostro destino) chiedono sia fatto?
Abbassando un po' la posta: in che modo sostengono, i contestatori della gerarchia che pure guardano con occhi teneri al fascismo, questo stesso fascismo? Tu cerchi di impadronirti delle piazze, cerchi di formare e ordinare i tuoi uomini; io, per parte mia, cerco di gettare un po' di luce sulle contraddizioni dei moderni e sull'eccellenza dei nostri valori. E sull'eccellenza di chi ci ha esemplarmente rappresentati di fronte al secolo.
Questi contestatori, contestando a sproposito, mettono a repentaglio le tue, le mie lotte.
Rispondo, poi, al resto. Non darei la palma del migliore ad Almirante perché ha avuto i suoi successi elettorali, come non potrei mai darla a Fini. Ad Almirante mancava il coraggio del radicalismo (e una certa, cameratesca, rettitudine). Tuttavia era un affermatore: in ciò lo ammiro. Preferiva pensare a quel che si poteva fare, piuttosto che a quel che non si sarebbe dovuto fare. Era abile, agile.
Per varcare la soglia del tre per cento non accetterei comunque mai figure "orride e moralmente decadute". Meglio allora il silenzio. Ma sono convinta che per varcare quella soglia, e cominciare a farsi valere un po' nelle palestre dei democratici, basterebbe un po' più di disciplina da parte dei nostri prossimi. Basterebbe che l'ambiente dismettesse le lotte fratricide e si desse a muovere compatto contro il vero nemico, contro chi non è come noi.
Ho apprezzato infinitamente le parole di Salerno (nell'altro flusso di argomentazioni). Diceva di considerare Freda il migliore e, però, di rispettare come capo il suo capo, Fiore.
Immagini, caro Paolo, se tutti facessero così, come sarebbe più facile per te fare politica e meno imbarazzante per me predicare di gerarchia, di rettitudine, di stile?
Sursum corda
Anna
lui è arrogante?Originariamente Scritto da Bandiera Nera
e non tirare in mezzo culi che non c'entrano
senza ombra di dubbio, se non altro come esempio vivente di soldato politico
F.G.Freda
Considerandolo/i come esempi anzichè "capi", Paolo Signorelli ,Sermonti,Piaz,Murelli,Mutti ( non me ne voglia se lo accomuno a dei Fascisti).
Eja Gianfranco
a) io non contesto la gerarchia. Io contesto la TUA gerarchia.Originariamente Scritto da Anna K. Valerio
sono due cose ben diverse.
b) ma tu che ne sai in che modo sostengo io il fascismo?
chi sei per giudicare e pontificare?
chi ti ha dato quest'autorità?
a posto...ho capito tutto.Rispondo, poi, al resto. Non darei la palma del migliore ad Almirante perché ha avuto i suoi successi elettorali, come non potrei mai darla a Fini. Ad Almirante mancava il coraggio del radicalismo (e una certa, cameratesca, rettitudine). Tuttavia era un affermatore: in ciò lo ammiro. Preferiva pensare a quel che si poteva fare, piuttosto che a quel che non si sarebbe dovuto fare. Era abile, agile.
VIVA I COLONNELLI!!Per varcare la soglia del tre per cento non accetterei comunque mai figure "orride e moralmente decadute". Meglio allora il silenzio. Ma sono convinta che per varcare quella soglia, e cominciare a farsi valere un po' nelle palestre dei democratici, basterebbe un po' più di disciplina da parte dei nostri prossimi. Basterebbe che l'ambiente dismettesse le lotte fratricide e si desse a muovere compatto contro il vero nemico, contro chi non è come noi.
Ho apprezzato infinitamente le parole di Salerno (nell'altro flusso di argomentazioni). Diceva di considerare Freda il migliore e, però, di rispettare come capo il suo capo, Fiore.
Immagini, caro Paolo, se tutti facessero così, come sarebbe più facile per te fare politica e meno imbarazzante per me predicare di gerarchia, di rettitudine, di stile?
Sursum corda
Anna

viva chi non ha bisogno di un capo

chi intendi per Piaz?Originariamente Scritto da gianfranco64
intendi forse Dal Piaz?
solo per capire.

anche eprchè il cpao è come quello di bakaklava...Originariamente Scritto da iproscritti
ma con chi pensi di avere a che fare?
con un ignorante?
io ho GOOGLE!
![]()