Non era necessario, ma ho potuto approfittare dei consigli di un ottimo professore, merce rara da sempre....Originariamente Scritto da blob21

Non era necessario, ma ho potuto approfittare dei consigli di un ottimo professore, merce rara da sempre....Originariamente Scritto da blob21

Cosa,gli ha fatto un orale?Originariamente Scritto da blob21
![]()

notte prima della maturità, trainquillissimo, la mattina però ho litigato con qualsiasi cosa respirasse, controllore del treno, bidello, comapgni di classe...Originariamente Scritto da blob21
notte prima del primo esame unviersitario panico totale, mi svegliavo ogni mazz'ora e nadavo a legger eil libro a controllare qualcosa

Io non ricordo nulla di particolare, ero uscito la sera prima con gli amici. Del resto avevo poco da studiare, portavo storia e greco, di storia non c'era niente da studiare, da quando ho 6 anni sono appassionato di storia contemporanea, quindi solo greco, cioè un quaderno di appunti di letteratura e un po' di autori. Di tema feci quello di attualità e amen.
Against all odds

Bel film!

Mi hai fatto venire in mente la tre giorni di studio in montagna, io con due compagni: qualcosa come 10 ore di studio al giorno (Scienze, Fisica, Filosofia... aiuto!Originariamente Scritto da Paolo82
). Terribile ma anche indimenticabile.

Originariamente Scritto da Lollo87Lp
La "tre giorni di studio in montagna" la si fa con le compagne!
![]()

Beh ricordo la notte prima della maturità (orali) dormii poco.
La mattina dopo (ero il secondo o il terzo mi pare) entrai dalla commissione, davo Storia e Geografia Astronomica.
Il tizio di Storia con occhialetti e aria superiore penso' di liquidarmi chiedendomi chi era Alessandro Ypsilanti.
Risposi con la massima tranquillità che era un patriota greco risorgimentale amico ed estimatore di Byron morto nella battaglia di Missolungi.
Ne fu favorevolmente impressionato e da li' cominciai a parlare di tutta la storia del Romanticismo in connessione con il Risorgimento fino a quando (dopo quasi un ora) non mi fermo' lui, una domanda volante sulla nascita del Fascismo, il tema che avevo scelto allo scritto, mi rimisi a parlare e mi fermo' lui, basta basta...
Comunque il compito era ottimo (8).
Poi andai da quella di matematica, mi fece vedere il compito (7 1/2), avevo sbagliato un segno e non fatto uno dei quesiti.
Dalla tipa di Geografia Astronomica cominciai a parlare di vulcanismo, della cintura di fuoco, faglie e movimenti tettonici, Teoria della deriva dei continenti e cosi' via, poi una domanda su stelle e parlai della loro origine, del diagramma di Hertzprung-Russell e loro tipizzazione, dei vari cicli di fusione nucleare dall'idrogeno all'elio, non la finivo piu', mi fermarono e vidi il commissario interno (che debbo dire si era spesa molto a fronte del mio terrificante curriculum a spiegare alla commissione il mio strano modo di fare il Liceo) che mi sorrideva.
Tutto ok.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Di tutto ciò, l'unica parte in tema è la prima riga. Il resto è una sboronata assolutamente gratuita.Originariamente Scritto da Fuori_schema
![]()
![]()

Va bene prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrOriginariamente Scritto da Fenris
![]()
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf