Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 80

Discussione: Parliamo di padania?

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,120
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Rif: Parliamo di padania?

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Se non si fossero disonorati l'8 settembre, forse sarebbero ancora Re d'Italia, e magari capi di stato delle ex colonie, sul modello inglese. Perfino di un futuro stato padano. In fondo lo SNP propone proprio l'indipendenza della Scozia sul modello canadese ed australiano.
    I brogli forse ci saranno anche stati, ma se avesse avuto tutto questo consenso, e non fosse stata una dinastia malvista dal resto delle potenze europee, sarebbero di sicuro rimasti.
    questo è un altro discorso e non posso darti torto, l'8 settembre fu gestito malissimo ma un re che sbaglia non dovrebbe disonorare tutta la storia della monarchia, coi cattivi esempi che ha dato la repubblica, dovrebbero abolirla
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 13-01-10 alle 22:48

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Smile Rif: Parliamo di padania?

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Comincerà l'autore del thread, immagino... :giagia:
    Il Dizionario Enciclopedico Italiano alla voce:
    Padània = altro nome col quale si indica la Pianura Padana (dal latino padanus da Padus, il fiume Po).
    La parte superiore comprende il territorio della pianura piemontese, l'inferiore quello delle pianure lombarda e veneta.
    E' la pianura più estesa d'Italia.

Dal tempo della civilizzazione romana credo non ci sia motivo di esaltare caratteristiche specifiche degli abitati, perché essendo pianura la viabilità romana ha favorito ogni tipo di scambio, commercio & insediamento...

tu che ne pensi?

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Padània = altro nome col quale si indica la Pianura Padana (dal latino padanus da Padus, il fiume Po).
    La parte superiore comprende il territorio della pianura piemontese, l'inferiore quello delle pianure lombarda e veneta.

Dal tempo della civilizzazione romana credo non ci sia motivo di esaltare caratteristiche specifiche degli abitati, perché essendo pianura la viabilità romana ha favorito ogni tipo di scambio, commercio & insediamento...

tu che ne pensi?
    Veramente avevo già detto ieri:

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ma guarda che io sono d'accordissimo con il fatto che non esista possibilità di contraddittorio nei forum che avete citato.
    Non trovo corretto il mettere link a discussioni senza che l'autore ne sia a conoscenza, imho. Oh, magari sbaglio io, eh...
    C'è Joker candidato alla vicepresidenza: quale persona migliore a cui chiedere delucidazioni o avanzare critiche?
    Tanto per chiarire subito: sono assolutamente lontana dalle idee leghiste, padaniste o etnonazionaliste.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio

tu che ne pensi?
    questo puo' valere per tutta l'Italia, invasa e conquistata da decine di popoli differenti (credo ci siano solo due piccoli paesini - in Puglia e in Calabria - che potrebbero aver mantenuto antichissime tracce di civilta' greca, principalmente per la lingua, il grico, che parlano da millenni).
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert Visualizza Messaggio
    E comunque,

sempre viva l'Italia !

ps.: mi farebbe piacere vedere un commento da parte degli altri candidati.

.
    Raccolgo volentieri l'invito di Gilbert in qualità di candidato al senato come indipendente della lista PCF FP
    Io sono ovviamente un antisecessionista e un sostenitore convinto del patriottismo nazionale (ritengo l'identità italiana una parte stessa della nostra identità collettiva che come tale fa parte della mia stessa identità prersonale) ma allo stesso tempo sono favorevole al federalismo (quando nel 2006 si voto in Italia per il referendum di conferma costituzionale dellle riforme costituzionali che avrebbero introodotto il senato federale io votai si)
    Se sarò eletto al senato di Transatlantico mi impegno quindi a presentare un disegno di legge sul federalismo fiscale
    Ultima modifica di C@scista; 14-01-10 alle 12:50

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Raccolgo volentieri l'invito di Gilbert in qualità di candidato al senato come indipendente della lista PCF FP
    Io sono ovviamente un antisecessionista e un sostenitore convinto del patriottismo nazionale (ritengo l'identità italiana una parte stessa della nostra identità collettiva che come tale fa parte della mia stessa identità prersonale) ma allo stesso tempo sono favorevole al federalismo (quando nel 2006 si voto in Italia per il referendum di conferma costituzionale dellle riforme costituzionali che avrebbero introodotto il senato federale io votai si)
    Se sarò eletto al senato di Transatlantico mi impegno quindi a presentare un disegno di legge sul federalismo fiscale
    sono anche io personalmente favorevole al federalismo fiscale, certamente su sane proposte ritengo auspicabile la massima convergenza.

Ringrazio cascista per il suo appoggio poi, l'unità nazionale è un valore che mi spiace vedere qui disatteso finora dai candidati del PDL e di PL.....

Inutile pensare di proporsi per ruoli di governo, secondo me, se non si ha idea di voler mirare al bene comune...poi per carità..resta una mia idea questa....ma l'Italia * un bene comune, chi non lo dichiara apertamente lo fa solo perché non vi crede, per paura o per tornaconto.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,120
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

l'unità nazionale è un valore che mi spiace vedere qui disatteso finora dai candidati del PDL e di PL.....

capirai, se è vero che Joker porta 20 voti quelli diventano tutti accaniti secessionisti, il tornaconto è sempre stato uno dei cavalli di battaglia del PL-PDL, comunque Rudy che è tornato ha annunciato un comunicato clamoroso, lo aspettiamo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    capirai, se è vero che Joker porta 20 voti quelli diventano tutti accaniti secessionisti, il tornaconto è sempre stato uno dei cavalli di battaglia del PL-PDL, comunque Rudy che è tornato ha annunciato un comunicato clamoroso, lo aspettiamo
    ha deciso di sciogliere il PDL ?

scherzo....

.

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,120
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

ha deciso di sciogliere il PDL ?

scherzo....

.
    ha detto che ha salvato 55 pagine di conversazione msn col PCF chissà forse ci ha trovato qualcosa per buttarci un po' di fango addosso anche se dovrebbe sapere che non si rivelano i contenuti dei messaggi privati

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ha detto che ha salvato 55 pagine di conversazione msn col PCF chissà forse ci ha trovato qualcosa per buttarci un po' di fango addosso anche se dovrebbe sapere che non si rivelano i contenuti dei messaggi privati
    ma poi sto comunicato lo ha scritto si o no?

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima