Ultima modifica di FrancoAntonio; 13-01-10 alle 22:48

Il Dizionario Enciclopedico Italiano alla voce:
Padània = altro nome col quale si indica la Pianura Padana (dal latino padanus da Padus, il fiume Po).
La parte superiore comprende il territorio della pianura piemontese, l'inferiore quello delle pianure lombarda e veneta.
E' la pianura più estesa d'Italia.
Dal tempo della civilizzazione romana credo non ci sia motivo di esaltare caratteristiche specifiche degli abitati, perché essendo pianura la viabilità romana ha favorito ogni tipo di scambio, commercio & insediamento...
tu che ne pensi?

questo puo' valere per tutta l'Italia, invasa e conquistata da decine di popoli differenti (credo ci siano solo due piccoli paesini - in Puglia e in Calabria - che potrebbero aver mantenuto antichissime tracce di civilta' greca, principalmente per la lingua, il grico, che parlano da millenni).
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Raccolgo volentieri l'invito di Gilbert in qualità di candidato al senato come indipendente della lista PCF FP
Io sono ovviamente un antisecessionista e un sostenitore convinto del patriottismo nazionale (ritengo l'identità italiana una parte stessa della nostra identità collettiva che come tale fa parte della mia stessa identità prersonale) ma allo stesso tempo sono favorevole al federalismo (quando nel 2006 si voto in Italia per il referendum di conferma costituzionale dellle riforme costituzionali che avrebbero introodotto il senato federale io votai si)
Se sarò eletto al senato di Transatlantico mi impegno quindi a presentare un disegno di legge sul federalismo fiscale
Ultima modifica di C@scista; 14-01-10 alle 12:50

sono anche io personalmente favorevole al federalismo fiscale, certamente su sane proposte ritengo auspicabile la massima convergenza.
Ringrazio cascista per il suo appoggio poi, l'unità nazionale è un valore che mi spiace vedere qui disatteso finora dai candidati del PDL e di PL.....
Inutile pensare di proporsi per ruoli di governo, secondo me, se non si ha idea di voler mirare al bene comune...poi per carità..resta una mia idea questa....ma l'Italia * un bene comune, chi non lo dichiara apertamente lo fa solo perché non vi crede, per paura o per tornaconto.
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !