Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 91
  1. #61
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZENA
    Scusami, ma io tra chi ha scritto la Carta di Chivasso e chi sognava di sostituire a una dittatura un regime di segno opposto, qualche differenza continuo a vederla.
    Bisagno, comunque, era cattolico. E non era in Vaticano.

    Per rispondere ad altri, come federalista non capisco come si possa celebrare, dal nostro punto di vista, la RSI, ultimo epigono di un regime che censurò le lingue locali (altro che etno-federalismo), si costruì su una cultura di governo prefettizia, espresse pienamente le frustrazioni e le contraddizioni italiane.

    Se avesse vinto "Lui", oggi la sola pronuncia del sintagma Padania libera significherebbe persecuzione. Altro che Papalia, signori.

    Certo: il 25 aprile rappresenta un'opportunità mancata, direi tradita per moltissimi aspetti che tutti conosciamo, o forse "impensata" in tempi in cui il mondo padano, nonostante tutto, era ancora un mondo vivo,energico, sano. Ma 25 aprile vuol dire anche introduzione di valori di libertà essenziali, amati anche da scrittori come Guareschi, il cui Don Camillo ad esempio era partigiano.

    concordo con zena..sto leggendo dei confusi deliri che francamente mi lasciano basito.

  2. #62
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilMagnifico86
    Il 25 Aprile ha aperto le porte al liberismo sfrenato: nell'economia, nella cultura, nella società. Lo vediamo palesarsi in MTV, Grande Fratello, Codice da Vinci e rincoglionimenti vari dei cervelli a livello culturale e nell'economia senza anima del libero mercato, delle banche, del materialismo.

    .
    quindi meglio libro, moschetto e sabato fascista? ma ti rendi conto che non sai quello che dici? ti rendi conto che senza "25 aprile" saresti a marciare tessendo lodi e inni a roma imperiale (magari con un capo somalo che ti dà gli ordini, da "superitaliano") e con le identità locali da anni sepolte?

  3. #63
    R.i.P. quorthon
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Asa Bay
    Messaggi
    1,791
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...ragazzi, davanti a questo tipo di "ragazzi"....mi cadono le balle...incredibile, sono stupefatto.
    --------------
    The Warrior

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naglfar
    ...ragazzi, davanti a questo tipo di "ragazzi"....mi cadono le balle...incredibile, sono stupefatto.
    boh...io sono d'accordo nelr iconoscere la verità storica che vede il movimento partigiano assolutamente marginale e ininfluente per la conclusione della guerra, e così pure rispetto alla strumentalizzazione politica in chiave unficante del mito costruito della "resistenza", ma non si può a fornte di queste manipolazione storiche finire per rivalutare il periodo fascista che per le nostre culture e i nostri popoli, dall'inizio dell'unificazione itagliona è stato sicuramente il colpo inferto più devastante. Chi ha parole di accondiscendenza verso il fascismo non è degno di fiducia in ottica padanista, e le menate della "Tradizione" non giocano certo a favore della brillantezza del ragionamento condotto. Se si fa confusione in questo modo non si va da nessuna parte.

  5. #65
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2006
    Messaggi
    56
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il 25 aprile non è una festa

    Ho letto con attenzione i post di questo 3d, molti dei quali esprimono articolate analisi. Quasi tutte, anche se a volte in contrasto fra loro, sono condivisibili.
    La mia considerazione è un ossimoro? Niente affatto, perché a mio modesto modo di vedere, il 25 aprile non è una festa. E non lo sarebbe nemmeno se, paradossalmente, avessero vinto "gli altri". In italia non esiste una vera festa nazionale. Perché non esiste una nazione italiana.
    Una ricorrenza è tale solo se viene geniunamente sentita dalla gente. E certo non si può dire che il 25 aprile susciti sentimenti sinceri da parte del popolo, che al massimo lo sfrutta per farsi un ponticello e andare in vacanza qualche giorno. Se veramente ci fosse un sentimento diffuso, le piazze sarebbero piene in ogni paese. Invece assistiamo solo a sterili manifestazioni di partito o a tristi happening reducisti per pochi intimi.
    Quanto si vede fa il pari con la festa della repubblica. Stesso copione: dovrebbe coinvolgere tutti, invece nessuno la sente, nessuno espone espone al proprio balcone la bandiera (perché evidentemente a quel vessillo non si sente affezionato). La maggior parte delle persone, anche in questo caso, si accorge che è "festa" solo perché non va a lavorare.
    L'assunto fondamentale è uno: l'italia non è una nazione, ma solo uno stato. I suoi simboli non esistono, a meno che non vengano imposti per legge.

  6. #66
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quoto " l'itaglia non è una nazione, ma solo uno sctatu. I suoi simboli non esistono, a meno che non vengano imposti per legge"

  7. #67
    AnnoPDN
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj
    Edmont: è sciocco essere anticomunisti, sta lì il punto. L'anticomunismo ha rovinato questo paese, e per cosa? Paura dell'invasione sovietica? Ma siamo seri...
    Infatti c'era il progetto di un colpo di stato in itaglia per portarla sotto l'egidia sovietica. Tutta roba che è uscita quando hanno aperto gli archivi del KGB

  8. #68
    PADANIA NEL CUORE
    Data Registrazione
    07 Apr 2003
    Località
    dall'amata Padania
    Messaggi
    1,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZENA
    Scusami, ma io tra chi ha scritto la Carta di Chivasso e chi sognava di sostituire a una dittatura un regime di segno opposto, qualche differenza continuo a vederla.
    Bisagno, comunque, era cattolico. E non era in Vaticano.

    .
    E per questo merita di essere ricordato senza per questo dimenticare il sacrificio di altri con diversa ideologia.
    TIOCH FAID AR LA'

  9. #69
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peder
    "i am in the wrong sector of the right side"

    "sono nel settore sbagliato della parte giusta"
    (scusatemi per il mio inglese...)

    sono le parole che si dice il partigiano jonny quando si aggrega al primo gruppo di partigiani rossi...

    ...in effetti è la sensazione che ho anche io nella nostra lotta politica quotidiana. Lì in nemico erano i fascisti, per noi il nemico è Roma. Ma certi "compagni" di lotta mi lasciano perplesso.
    A dire il vero la maggioranza dei partigiani NON erano comunisti , solo che mentre le altre parti politiche non avevano saputo creare dei comandanti VERI, ( e quei pochi che lo erano , non erano coperti POLITICAMENTE) i comunisti ed i socialisti aveva gia creato dal 1938 una struttura adatta a prendere il comando in una sollevazione popolare , che si è adattata subito alla guerra civile in Padania.
    La storia sarebbe bella e lunga da raccontare , ma le orecchie sono poche e sporche.

    con ossequi.

  10. #70
    Gioventù Universitaria
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Roma giovuniv.giovani.it
    Messaggi
    1,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nanths
    quindi meglio libro, moschetto e sabato fascista? ma ti rendi conto che non sai quello che dici? ti rendi conto che senza "25 aprile" saresti a marciare tessendo lodi e inni a roma imperiale (magari con un capo somalo che ti dà gli ordini, da "superitaliano") e con le identità locali da anni sepolte?
    L'Europa sana era già stata definitivamente affossata nel 1918. Certamente nel 1945 la parte meno insana era quell'altra.

    Adesso siamo sottomessi: la Padania è succube degli americani o meglio alle lobbies che guidano gli States. Siamo occupati: militarmente, economicamente, culturalmente. E' un dato di fatto.

    Il regime fascista va con fermezza rigettato in moltissime sue espressioni. La Repubblica Sociale (Padana) forse, in misura assai minore.

    E' una mia opinione. Credere che dalla vittoria dei fascismi europei sarebbe scaturito una sorta di impero romano al fianco di un impero germanico mi sembra pretestuoso: la storia avrebbe fatto il suo corso e i suoi passaggi, li avrebbe fatti all'interno di una Europa autodeterminata. Oggi siamo invece, in una Europa occupata e decadente.
    Lorenzo Proia
    Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
    Coordinatore Zoonale GnP
    Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani

 

 
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito