Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 91
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sempre nel libro di fenoglio c'è una frase che potrei definire criptopadanista

alla domanda di un fascista ai partigiani "azzurri" se dopo la fine della guerra e la vittoria alleata "esisterà ancora l'italia"...

la risposta è si, ma "qualcosa di più piccolo e serio"

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke
    Ancora peggio, molti neoleghisti (inclusi alcuni dei sedicenti rifondatori duri e puri) simpatizzano apertamente per la repubblica sociale.
    caro aussie hai ragione

se e quando scoppiera la lotta di liberazione della padania, ci ritroveremo tutti nella guerriglia separatista...

ma credo di non avere dubbi che te e io non saremo nella formazione dello stesso colore di Derwer.. e camerati

PADANIA NEL CUORE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dopo l'8 settembre per i giovani del Nord c'erano tre alternative: 1) essere arruolati nella repubblica sociale 2) essere arrestati e deportati in germania 3) passare dalla parte dei partigiani .
    La guerra l'hanno vinta gli alleati, è ovvio , nessuno lo mette in dubbio.
    Questo non toglie niente a coloro che hanno lottato e sono morti per un giusto ideale di libertà,il loro ideale che in ogni caso ha un valore.
    C'era gente di 19 20 anni che la pelle l'ha lasciata anche dalle mie parti.Poteva imboscarsi e non l'ha fatto.
    Cosa cazzo c'entra se erano partigiani azzurri o rossi.Meritano rispetto senza eccezione.
    O avete stima per i sacrestani che erano in vaticano a lucidare le pantofole alle monache?
    Li stiamo ritrovando ancora fra i coglioni!Sono d'attualità loro e i loro eredi puzzolenti di sacrestia.
    TIOCH FAID AR LA'

Gioventù Universitaria
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mio nonno, il toscano Nello Duranti fu partigiano, insieme a suo fratello Lido Duranti, entrambi ex soldati sul fronte libico-egiziano. Il trozkista Lido, sceso contro i nazisti-fascisti per una sua storia personale (un gerarca fascista importunò la sua donna) fu catturato per una soffiata, non rivelò i nomi dei suoi compagni sotto tortura, tredicesimo fucilato alle Fosse Ardeatine.

L'altro mio nonno, Vittorio Proia medico e ufficiale militare, dopo l'Etiopia, la Spagna, l'Albania, la Grecia e la Russia fu al fianco di Graziani a Salò.
    Lorenzo Proia
    Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
    Coordinatore Zoonale GnP
    Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani

Gioventù Universitaria
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco
    Io non sono fascista perché fascismo e indipendentismo veneto e padano non vanno naturalmente d'accordo.
    Però visto che voi tutti celebrate il ricordo della resistenza, che mi sembra non abbia contato niente perché la guerra l'hanno vinta gli anglo-americani, io voglio invece ricordare con affetto i padani della RSI.
    Mi piacciono quelli che, nonostante le prospettive di vittoria siano poche, credendo in un ideale continuano a lottare fino all'ultimo, dalla parte che tutto il mondo considera quella sbagliata.
    Quindi onore ai padani della RSI.
    Quoto. Io avrei scelto quella parte.

Anzi, conoscendomi sarei stati antifascista sino all'8 settembre e repubblichino dopo
    Lorenzo Proia
    Coordinatore Zoonale GnP

piemonteis downunder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco
    Mi piacciono quelli che, nonostante le prospettive di vittoria siano poche, credendo in un ideale continuano a lottare fino all'ultimo, dalla parte che tutto il mondo considera quella sbagliata.
    Quindi onore ai padani della RSI.

Certo, e onore anche ai kamikaze islamici che si fanno saltare in aria per un ideale che tutto il mondo ritiene sbagliato, ma lo fanno per un ideale.... Anche le SS ad Auschwitz lottavano fino alla fine per un ideale (purificare la razza ariana) che tutto il mondo considerava quello sbagliato. Forse perche' era quello sbagliato.

Sto discorso dell'"onore a tutti quelli che combattevano per un ideale da entrambe le parti" mi sembra una stronzata. Se l'ideale e' quello sbagliato, combattere per tale ideale puo' al massimo essere meritevole di commiserazione umana (al massimo), ma non e' sicuramente meritevole di onore o commemorazione politica.

I padani che combattevano nella RSI erano o in malafede, o disperatamente attaccati alla cadrega fascista, o tanto militonti da non essersi accorti dei disastri politici, sociali, culturali provocati dai precedenti 20 anni di dittatura e guerre.

Gioventù Universitaria
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I padani che combattevano nella RSI erano o in malafede, o disperatamente attaccati alla cadrega fascista, o tanto militonti da non essersi accorti dei disastri politici, sociali, culturali provocati dai precedenti 20 anni di dittatura e guerre.
    Eppure dopo decenni di martellamento mediatico, culturale, scolastico su questa lunghezza d'onda c'è ancora tanta gente (del popolo come degli "intellettuali") che non la pensa così.
    Lorenzo Proia
    Coordinatore Zoonale GnP

piemonteis downunder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilMagnifico86
    Eppure dopo decenni di martellamento mediatico, culturale, scolastico su questa lunghezza d'onda c'è ancora tanta gente (del popolo come degli "intellettuali") che non la pensa così.

Il 20% degli americani crede ancora che la Terra sia piatta nonostante 400 anni di propaganda massonica per convincerli del contrario.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eleichem
    Dopo l'8 settembre per i giovani del Nord c'erano tre alternative: 1) essere arruolati nella repubblica sociale 2) essere arrestati e deportati in germania 3) passare dalla parte dei partigiani .
    La guerra l'hanno vinta gli alleati, è ovvio , nessuno lo mette in dubbio.
    Questo non toglie niente a coloro che hanno lottato e sono morti per un giusto ideale di libertà,il loro ideale che in ogni caso ha un valore.
    C'era gente di 19 20 anni che la pelle l'ha lasciata anche dalle mie parti.Poteva imboscarsi e non l'ha fatto.
    Cosa cazzo c'entra se erano partigiani azzurri o rossi.Meritano rispetto senza eccezione.
    O avete stima per i sacrestani che erano in vaticano a lucidare le pantofole alle monache?
    Li stiamo ritrovando ancora fra i coglioni!Sono d'attualità loro e i loro eredi puzzolenti di sacrestia.
    Scusami, ma io tra chi ha scritto la Carta di Chivasso e chi sognava di sostituire a una dittatura un regime di segno opposto, qualche differenza continuo a vederla.
    Bisagno, comunque, era cattolico. E non era in Vaticano.

Per rispondere ad altri, come federalista non capisco come si possa celebrare, dal nostro punto di vista, la RSI, ultimo epigono di un regime che censurò le lingue locali (altro che etno-federalismo), si costruì su una cultura di governo prefettizia, espresse pienamente le frustrazioni e le contraddizioni italiane.

Se avesse vinto "Lui", oggi la sola pronuncia del sintagma Padania libera significherebbe persecuzione. Altro che Papalia, signori.

Certo: il 25 aprile rappresenta un'opportunità mancata, direi tradita per moltissimi aspetti che tutti conosciamo, o forse "impensata" in tempi in cui il mondo padano, nonostante tutto, era ancora un mondo vivo,energico, sano. Ma 25 aprile vuol dire anche introduzione di valori di libertà essenziali, amati anche da scrittori come Guareschi, il cui Don Camillo ad esempio era partigiano.

Gioventù Universitaria
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il 20% degli americani crede ancora che la Terra sia piatta nonostante 400 anni di propaganda massonica per convincerli del contrario.
    Molto spiritoso. Io rispetto pur non condividendola affatto, la tua posizione. Ma dimmi: credi che 50 anni di "consumismo" abbiano cambiato drasticamente la società padana? Se si, sei convinto in meglio?
    Lorenzo Proia
    Coordinatore Zoonale GnP

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito