
Originariamente Scritto da
Nanths
boh...io sono d'accordo nelr iconoscere la veritą storica che vede il movimento partigiano assolutamente marginale e ininfluente per la conclusione della guerra, e cosģ pure rispetto alla strumentalizzazione politica in chiave unficante del mito costruito della "resistenza", ma non si puņ a fornte di queste manipolazione storiche finire per rivalutare il periodo fascista che per le nostre culture e i nostri popoli, dall'inizio dell'unificazione itagliona č stato sicuramente il colpo inferto pił devastante. Chi ha parole di accondiscendenza verso il fascismo non č degno di fiducia in ottica padanista, e le menate della "Tradizione" non giocano certo a favore della brillantezza del ragionamento condotto. Se si fa confusione in questo modo non si va da nessuna parte.