Il migliore Alemanno. I peggiori...Tvemonti, Calderoli, Giovanardi, Castelli.

Il migliore Alemanno. I peggiori...Tvemonti, Calderoli, Giovanardi, Castelli.

Originariamente Scritto da bohemiankiller
E questo è un vero peccato. Era un eccellente professore di Economia politica. Spero ritorni prima o poi.

Non sarei così pessimista..
Alcuni ministri sono stati fatti per ragioni di equilibrio politico..(i comunistelli avranno dei casini immensi in questo campo e vedremo come ne uscirete fuori..)
A me è molto piaciuto Pisanu (molti successi..)
Maroni (uno dei più seri..e che ha sempre detto le cose in faccia..)
Alemanno è stato un buon ministro.
Io salvo anche la Moratti..noniostante tutto..e con alcune modifiche ..la sua riforma è un ottima riforma! Almeno così dicono in tutta europa..
Fini come ministro degli esteri è stato ok..
Ma come npon mi considerate la sostenitrice delle donne..la Prestigiacomo?
Non vedo l'ora di sapere i ministri del governo prodino..(sarà il governo più breve della storia repubblicana??)

Per me migliori Alemanno e Pisanu. Per la palma di peggiore la scelta è vasta: Tremonti, Castelli e Calderoli (ai quali va anche la palma dell'antipatia), la Moratti e Gasparri.

peggiore: Pisanu

Ma non abbiate la memoria cosi' corta... Possibile che tutti abbiate dimenticato Scajola???
1) G8
2) Dichiarazioni sul G8 ("Avevo dato ordine di sparare")
3) Tolta la scorta a Biagi
4) Dichiarazione su Biagi ("Era un rompicoglioni")
Poi dovette smetterla perche' lo cacciarono...

In effetti anche Scajola..

Lollo, da te non me l'aspettavoOriginariamente Scritto da Lollo87Lp
: stai dimenticando Urbani e la sua mitica cartolarizzazione, sostituito dall'inutilità fatta Buttiglione (definire quest'ultimo uomo mi pare sinceramente azzardato).
Diciamo che a livello di sciattezza e incompetenza il primo nella scala dei peggiori è senz'altro Urbani, mentre per cinismo e opportunismo Calderoli e Tremonti sono stati davvero imbattibili. Il premio "cerchiobottismo" va a Pisanu, che però forse nell'ultimo mese ha cercato di riacquistare un minimo di credibilità politica. Fini agli esteri si è fatto ammazzare dagli alleati uno dei "pezzi grossi" dei servizi segreti senza battere ciglio e mi ha fatto venire nostalgia per Craxi e la sua fermezza nel trattare la questione di Sigonella, quindi a lui e a Buttiglione vanno i premi per l'inutilità, insieme al "mai più senza" ministro per innovazione e tecnologie Lucio Stanca.
Il premio "comunque c'ero anche io" lo darei alla Prestigiacomo, di cui non riesco a ricordare una sola misura a favore delle pari opportunità, a parte le lacrime per le quote rosa.
Dimentico il premio "io per me" da conferire con tutti gli onori all'esimio ministro Rocksoil S.p.A. Lunardi.
E poi cosa altro aggiungere...Castelli alla giustizia (quale giustizia?) e la punizione divina Letizia Moratti? E Storace alla sanità? poi Matteoli all'ambiente di cui non riesco a ricordare un solo provvedimento e neppure le lacrime per qualcosa.
Insomma, trovare un ministro da definire "migliore" mi pare davvero arduo
ciao
Amy

Successi? Ma se i suoi lo accusano di aver permesso grosse irregolarità alle elezioni!Originariamente Scritto da fabrilio
Guarda, l'unico colpo davvero rispettabile è quello di aver fatto arrestare Provenzano il giorno dopo le elezioni. Davvero una lezione di stile.
Se dovessi dargli un voto, diciamo 5 e mezzo, per incoraggiarlo.
Oddio...Maroni al lavoro forse non è stato fra i peggiori, ma poteva fare di meglio e portare degli aggiustamenti alla legge 30 che l'avrebbero resa meno nefasta.Maroni (uno dei più seri..e che ha sempre detto le cose in faccia..)
Alemanno è stato un buon ministro.
Io salvo anche la Moratti..noniostante tutto..e con alcune modifiche ..la sua riforma è un ottima riforma! Almeno così dicono in tutta europa..
La Moratti non la salverei nemmeno se stesse affogando circondata da squali. Farei il tifo per gli squali, anche se li compatirei per il pessimo pasto.
La ricerca universitaria è allo sbando come non è mai stata ed è tutta colpa sua.
Come zerbino senz'altro. Come ministro un po' meno.Fini come ministro degli esteri è stato ok..
La Presty non ha sostenuto le donne più di quanto non farebbe una tela di ragno con un elefante di seicento quintali.Ma come npon mi considerate la sostenitrice delle donne..la Prestigiacomo?
Non ha nemmeno sollevato il problema della parità di salari a parità di posizione lavorativa occupata e non ha nemmeno commentato le polemiche sulla 194 e la presenza di volontari "per la vita" a tormentare le donne che già devono prendere la dolorosa decisione di abortire.
Sai cosa penso? Che il centro sinistra farà di tutto per restare al governo tutti e 5 gli anni solo per farvi dispetto. Siediti pure ad aspettare il cadavere lungo il fiume, ma trovati uno scoglio molto comodoNon vedo l'ora di sapere i ministri del governo prodino..(sarà il governo più breve della storia repubblicana??)
ciao ciao
Amy

Ihih, Amy, vero, avevo dimenticato Urbani e Buttiglione..... sono troooooooooooooooppi....![]()