Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 92

Discussione: La sinistra e la droga

FuoriTempo
    Ospite

Predefinito

che cosa non saprei?

Prigioniero del villaggio
    questions are a burden on others; answers, a prison for oneself
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xenia45
    mi sembra di capire che la legalizzazione per voi sarebbe un bene perchè, di fatto, annullerebbe lo spaccio.

Io invece affermo che la legalizzazione esiste di fatto, perchè i centri sociali operano a spese della collettività tutta. Se questi signori vogliono coltivare la cannabis, che non la coltivino nei terreni di proprietà del Comune, cioè di tutti noi, ma si comprino un campicello e la coltivino a casa loro.

Questa legalizzazione di fatto è gravida di cattive conseguenze per la collettività... quanto costa alla collettività il recupero di un drogato ? Non sarebbe meglio che la collettività non dovesse spender denaro, nè per i centri sociali, nè per il recupero dei drogati ?

se mio nonno aveva tre ruote....dimmi come, con la non-legalizzazione, puoi privare la comunità dell'onere del recupero di un tossicodipendente (come un alcolizzato, tenderei a sottolineare), ovvero annulare la totalità della popolazione tossicodipendante?

Io credo che l'unico modo per ridurre il costo, ovvero il numero complessivo di tossicodipendenti, sia quello di seguire il metodo che ha già dimostrato di essere il migliore per risultati pratici. Ti consiglio di cercare le statistiche sulla riduzione dei tossici in olanda nel corso degli ultimi 30 anni rispetto al resti del trend europeo. Poi onestamento io vedo pure un lato salutistico (non solo statistico) della legalizzazione: la "concessione" di una sotanza non letale (la cannabis non provoca overdose, ha le stesse conseguenza del fumo di tabacco) potrebbe "convogliare" la popolazione tossicodipendente che fa uso di droghe pesanti ( e che quindi rischia la morte per overdose indotta dalla tolleranza delle suddette sostanze) all'accontentarsi di un qualcosa che sia in qualche modo meno dannoso, nonostante sia innegabile che i danni ai polmoni e agli altri organi coinvolti nella respirazione siano "reali". (d'altra parte dimmi se conosci un qualche fumatore di sostanze leggere che abbia causato una spesa allo stato per il proprio recupero; oppure prova a chiedere a qualcuno del SERT se accetterebbero che un "accannato" togliesse il posto letto ad un eroinomane)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FuoriTempo
    Vorrei analizzare il rapporto tra la sinistra e la droga.
    La sinistra a vinto alla camera per un pugno di voti. 25.000 voti. una minoranza. Quasi tutti giovani che non hanno votato al senato. Ma non tutti i giovani votano a sinistra, per fortuna. Chi sono quelli che la votano?Chi sono questi giovani? Come trascorrono il loro tempo? Cosa fanno quando escono di casa? Dove si radunano?
    Una massa di drogati accannati ci attacca chiamandoci banans.
    Possiamo discuterne. Io ho votato a sinistra, tu hai votato a destra. Dimmi, come vivi? che fai? hai un buon lavoro? parliamone.
    A proposito, ti ho corretto un errore, niente di grave, non e' una cosa da cervello fuso, tu non ti droghi di sicuro.
    Poi per carita', e' sicuramente vero che chi fuma vota a sinistra, ma preferisco avere il voto di uno che si fa le canne che i voti dei ladri e dei mafiosi. Il partito degli impuniti e delle leggi su misura...

Applicata la legge Pecorella sull'inammissibilità del secondo grado
    Processo Sme: niente appello per Berlusconi
    La legge, approvata il 12 gennaio, proibisce il ricorso della procura per chi, per qualsiasi motivo, è stato assolto in primo grado
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...e/27/sme.shtml

Cristiano

FuoriTempo
    Ospite

Predefinito Strana gente sti sinistri

Citazione Originariamente Scritto da Bigas
    Possiamo discuterne. Io ho votato a sinistra, tu hai votato a destra. Dimmi, come vivi? che fai? hai un buon lavoro? parliamone.
    A proposito, ti ho corretto un errore, niente di grave, non e' una cosa da cervello fuso, tu non ti droghi di sicuro.
    Poi per carita', e' sicuramente vero che chi fuma vota a sinistra, ma preferisco avere il voto di uno che si fa le canne che i voti dei ladri e dei mafiosi. Il partito degli impuniti e delle leggi su misura...

Applicata la legge Pecorella sull'inammissibilità del secondo grado
    Processo Sme: niente appello per Berlusconi
    La legge, approvata il 12 gennaio, proibisce il ricorso della procura per chi, per qualsiasi motivo, è stato assolto in primo grado
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...e/27/sme.shtml

Cristiano
    non capisco l'attinenza tra la mia attività, la mia qualità della vita, la sinistra e la droga. non capisco perchè vuoi parlare di queste cose. non capisco proprio perchè vuoi parlarne. comunque ti rispondo così forse mi spiegherai meglio. sono un libero professionista ed ho anche una società. il mio lavoro è stupendo, mi piace, mi permette di vivere serenamente. ora va meglio? qual'è il tuo problema?
    per quanto attiene a quell'errore di battitura, mi fa piacere che lo hai sottolineato. evidentemente quello è il tuo livello di interlocuzione. non entro nel merito del fatto che far notare errori non è il massimo dell'eleganza, così come sono sicuro che non pensi che in una discussione abbia ragione chi è meno ignorante. Sai mentre scrivo sono al lavoro e non ho il tempo di rileggere perchè ho molta fretta e spesso mentre scrivo sono anche al telefono. I miei studi classici e la mia laura mi consentono di conoscere con una certa dimestichezza le regole bisilari della grammattica, della sintassi, ecc... pensa che a scuola ero tra quelli bravi... forse sto sbagliando a giustificarmi con te... ma una cosa è certa... il tuo atteggiamento si giudica da solo...
    Ma mettiamo anche un'altra ipotesi: mettiamo che fossi ignorante, che avessi solo la terza media. Che cambierebbe? Vuoi fare un discorso classista? Il senso del mio intervento non cambierebbe di un punto.
    Per quanto attiene la qualità del voto, sei così sicuro che a sinistra ci sono gli onesti e a destra di disonesti?
    Per quanto mi riguarda posso affermare esattaemnte il contrario. Sono meridionale, non siciliano, ma meridionale. Conosco Puglia, Calabria, Campania e Basilicata. Per quello che mi riguarda l'ago della bilancia punta diversamente da ciò che affermi tu. Anzi il mio votare Cdl deriva proprio da questa circostanza. Le mia affermazionei riguardano isa il mondo imprenditoriale, che malavita organizzata, che economico, che politico.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei analizzare il rapporto tra la sinistra e la droga.
    La sinistra a vinto alla camera per un pugno di voti. 25.000 voti. una minoranza. Quasi tutti giovani che non hanno votato al senato. Ma non tutti i giovani votano a sinistra, per fortuna. Chi sono quelli che la votano?Chi sono questi giovani? Come trascorrono il loro tempo? Cosa fanno quando escono di casa? Dove si radunano?
    Una massa di drogati accannati ci attacca chiamandoci banans. Ma si può? Una massa di drogati col cervello fuso dalle canne dice che il motore azzurro è fuso, ma si può? Una massa di drogati col cervello schiacciato dalla marjuana dice che siamo lobotizzati da rete4, ma si può? una massa di drogati che non sono capaci di lavorare, perchè sempre fatti, dice che il lavoro è precario, ma si può? Si può vincere una campagna elettorale come niky vendola organizzando rave party con la dorga che circola a fiumi? Si possono organizzare manifestazioni (come quella del g8) pagando pullman e distribuendo ashish? LA festa del primo maggio non è forse ormai la festa della droga? e poi accusano berlusconi di distribuire cd musicali! ma come si può? attaccano berlusconi dicendo che è mafioso, ma qual'è il più grande business della mafia? non è forse lo spaccio di droga? e dove si spaccia la droga? quali sono i centri commerciali delle droga? i centri sociali cosa sono? non sono centri commericiali della droga? chi gestisce il business della dorga nei centri sociali?
    ha ragione bossi: la sinistra rappresenta il mondo alla rovescia!
    L'unica consolazione è che la droga li rende impotenti e sterili, che la droga gli brucia il cervello rendendoli zombie, si autodistruggono, si autoestinguono, non possono riprodursi! non potranno nella vita mai combinare nulla di buono! dalla finta repubblica delle banane rischiamo di passare alla vera repubblica delle canne.
    Certo i cittadini schiavi, incapaci di difendersi e di discernere la realtà, i cittadini drogati fanno comodo, ma l'italia non è un paese sudamericano, non siamo la bolivia, dobbiamo solo aspettare e tenere duro:
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI!
    originale come teoria, peccato che la problematica della droga è ben più ampia e non credo che la CDL possa insegnare nulla a nessuno.
    Inoltre quel "il domani appartiene a noi!" fa parte di un retaggio culturale, di un bagaglio di esperienza e militanza che non ti appartiene!

FuoriTempo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da italianuova2
    originale come teoria, peccato che la problematica della droga è ben più ampia e non credo che la CDL possa insegnare nulla a nessuno.
    Inoltre quel "il domani appartiene a noi!" fa parte di un retaggio culturale, di un bagaglio di esperienza e militanza che non ti appartiene!
    a cosa ti riferisci? come puoi dire cosa mi appartiene e cosa no? tu che ne sai di me? certo che sei un pò presuntuoso...
    tornando all'argomento del topic: la CDL credo sia meno legata alla droga rispetto almondo della sinistra. Non voglio dire che chi è di destra non si droga, è chiaro che anche elettori, simpatizzanti, politici e militanti di destra possono fare uso di droghe. Non sono così stupido da commettere un errore del genere e fare una simile affermazione.
    Io ne faccio più una questione culturale: chi difende il diritto di drogarsi? chi propaganda l'uso delle droghe? chi le vorrebbe legalizzare? chi banalizza il problema droga? chi fomenta la cultura della droga? chi ne fa un baluardo? un simbolo? uno strumentodi rivoluzione culturale? chi vuol addrittura fare della droga un diritto? chisi vanta di drogarsi? chi dice che la droga fa bene?
    A questo dato "culturale" ne aggiungo un altro: la camera è stata vinta per un pugno di voti. Chi si identifica un quel discorso culturale che ho appena esposto sicuramente nonha votato CDL. Quindi quei personaggi sono stati determinanti per l'esito delle elezioni e per il destino dell'italia.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Io ne faccio più una questione culturale: chi difende il diritto di drogarsi? chi propaganda l'uso delle droghe? chi le vorrebbe legalizzare? chi banalizza il problema droga? chi fomenta la cultura della droga? chi ne fa un baluardo? un simbolo? uno strumentodi rivoluzione culturale? chi vuol addrittura fare della droga un diritto? chisi vanta di drogarsi? chi dice che la droga fa bene?
    vedo un po' di confusione:

difendere il diritto di drogarsi? si. così come difendo il diritto di uccidermi (cosa non sanzionata dalla legge) così come difendo il diritto di potere bere, fumare ovvero fare qualsiasi azione potenzialmente pericolosa per la mia salute

propagandare l'uso delle droghe? e chi lo fa? chi l'ha mai fatto? o forse ti riferisci alle sparate di pannella (in puro spirito provocatorio)

un baluardo? forse. se intendio un baluardo (o meglio una bandiera) di chi chiede semplicemente che non sia la morale imperante o peggio un presunto interesse dello sttato alla salute degli individui a decidere il comportamento del singolo (che non sia dannoso verso terzi) allora si. è un baluardo

cultura della droga? guarda che la beat generation è di un bel po' di anni fa....

chi le vuole legalizzare? io. e per motivi estremamente validi... te ne ho mesi poco sopra un paio, ma ce ne sono mille altri... (ed evita le battute del tipo: sarai un drogato... che sono serissimo)

chi dice che la droga fa bene? nessuno, credo. salvo ovviamente in taluni casi ormai scientificamente assodati, ma solo come terapia e non come esercizio ludico...

chi banalizza il problema droga? da quello che leggo direi tu. dalle leggi che cvedo direi il cdx che ha fatto una legge assolutamente assurda anche da un'ottica proibizionista... da un'ottica antipro è ovvio...

FuoriTempo
    Ospite

Predefinito ciao bello

Mi fermo alla prima constatazione. Il diritto di uccidersi non esiste. Il tentato suicidio è assolutamente (e giustamente) sanzionato, alla stregua del tentato omicidio. Mi dispiace ma non conosci la legge. Il resto viene da se. Non ne hai azzeccata una, ma con te non oerdo tempo. magari trovi una persona gentile che ha più tempo di me per risponderti. Ad ogni modo, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    p.s. l'unica cosa che mi fa piacere in chi la pensa come te è che prendo atto che avete una certa propensione all'auto distruzione. dici di voler difendere qualsiasi azione potenzialemnte pericolaso per la tua salute. ti invito alla coerenza. passiamo ai fatti. andiamo alla verifica. facci vedere un pò di coerenza.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Mi fermo alla prima constatazione. Il diritto di uccidersi non esiste. Il tentato suicidio è assolutamente (e giustamente) sanzionato, alla stregua del tentato omicidio. Mi dispiace ma non conosci la legge. Il resto viene da se. Non ne hai azzeccata una, ma con te non oerdo tempo. magari trovi una persona gentile che ha più tempo di me per risponderti. Ad ogni modo, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    p.s. l'unica cosa che mi fa piacere in chi la pensa come te è che prendo atto che avete una certa propensione all'auto distruzione. dici di voler difendere qualsiasi azione potenzialemnte pericolaso per la tua salute. ti invito alla coerenza. passiamo ai fatti. andiamo alla verifica. facci vedere un pò di coerenza.
    qualcuno lo fermi.... per favore.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a cosa ti riferisci? come puoi dire cosa mi appartiene e cosa no? tu che ne sai di me? certo che sei un pò presuntuoso...
    tornando all'argomento del topic: la CDL credo sia meno legata alla droga rispetto almondo della sinistra. Non voglio dire che chi è di destra non si droga, è chiaro che anche elettori, simpatizzanti, politici e militanti di destra possono fare uso di droghe. Non sono così stupido da commettere un errore del genere e fare una simile affermazione.
    A questo dato "culturale" ne aggiungo un altro: la camera è stata vinta per un pugno di voti. Chi si identifica un quel discorso culturale che ho appena esposto sicuramente nonha votato CDL. Quindi quei personaggi sono stati determinanti per l'esito delle elezioni e per il destino dell'italia.
    posso dire che quella frase non può appartenere ad un esponente della destra liberale.
    Dal momento che fu una frase del Duce (domani 61° anniversario della sua morte) anti-liberale così come anti-liberale fu tutta l'esperienza FASCISTA.

Forse è una questione culturale o meglio un "modus operandi" tipico, nell'imaginario collettivo di un comune NON elettore del centro sinistra, che pensa appunto che la sinistra sia semplicemente rinunciataria disposta a legalizzare tutto in quanto lo stato non è riuscito a stroncare il problema (o non ha voluto? io penso che lo STATO non abbia interesse a sconfiggere la droga come non vuole distruggere la mafia), dunque la sinistra vorebbe uno stato che cali le braghe e ammetta i suoi limiti: non riuscire a sconfiggere il problema.
    Io da tempo (ho solo 18 anni) ho smesso di credere in questo stato, non credo che sia nemmeno degno di essere chiamato come tale.

Ma d'altronde una volta ad un conegno di AN (ci andai perchè volevamo intecettare dei delusi della base giovanile per traghettarli in Gioventù nazionale e nella Fiamma Tricolore) sentii delle critiche, si lamentavano che AN avesse perso lo smalto che la contraddistingueva come partito di destra duro e combattivo (illusi non lo è mai stato!!!!) perchè non era "da persone" di destra condonare ecc......

INSOMMA è un problema etico e comportamentale di tutto il sistema politico di destra e di sinistra....entrambi fallimentari ed inefficenti.

la droga sarà debellata solo quando ci sarà la volontà.

Ps
    La droga è un problema di un sistema turbo-capitalistico, edonistico, in cui tutti (o quasi) hanno buone possibilità economiche.

IL DOMANI APPARTIENE A NOI!

......nessun fenomeno naturale può impedire al Sole di risorgere....

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima