Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71
    disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gallo Senone
    Senti Laura, non riconoscere che l'immigrazione, così come è presente nel ns Paese, non costiuisce un problema, significa vivere con i paraocchi. E poichè è indicutibile che il problema esiste, questo va affrontato, senza incertezze, ma con decisione ed energia. Vanno attuate azione che inducano coloro che, non richiesti e non desiderati, a pensarci bene prima di passare la frontiera.

Anche stavolta, alla tua domanda, rispondo che vale anche per i delinquenti italiani. Ad esempio, ho scritto più volete in questo Forum, che a Scampia, in Calabria, in Sicilia, In Puglia, è necessario agire con estrema fermezza contro la criminalità organizzata che in queste realtà si è sostituita allo Stato. Magari utilizzando lo strumento militare, leggasi Esercito.
    L'immigrazione così com'è presente nel nostro Paese costituisce sicuramente un problema. Non sono d'accordo sulle soluzioni.
    Specie su quel "vanno attuate azioni che inducano coloro che, non richiesti e non desiderati, a pensarci bene prima di passare la frontiera".
    A parte il vecchio discorso che cmq gli immigrati non sono sempre non richiesti e non desiderati, perchè oggi fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare, io trovo che il problema sia piuttosto quello di non lasciare queste persone da sole e allo sbando quando arrivano in Italia.
    E abituarci all'idea che le nazioni ormai si stanno muovendo verso composizioni multietniche, è una tendenza che non si può fermare, già diffusa in altri grandi paesi occidentali e cmq non ci vedo niente di male.

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauralaura
    non lasciare queste persone da sole e allo sbando quando arrivano in Italia.
    Se le fai arrivare senza alcun limite in Italia, e non trovano lavoro, è logico che andranno allo sbando.

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'immigrazione così com'è presente nel nostro Paese costituisce sicuramente un problema. Non sono d'accordo sulle soluzioni.
    Specie su quel "vanno attuate azioni che inducano coloro che, non richiesti e non desiderati, a pensarci bene prima di passare la frontiera".
    A parte il vecchio discorso che cmq gli immigrati non sono sempre non richiesti e non desiderati, perchè oggi fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare, io trovo che il problema sia piuttosto quello di non lasciare queste persone da sole e allo sbando quando arrivano in Italia.
    E abituarci all'idea che le nazioni ormai si stanno muovendo verso composizioni multietniche, è una tendenza che non si può fermare, già diffusa in altri grandi paesi occidentali e cmq non ci vedo niente di male.
    Rispetto il tuo pensiero. Non dimentichiamo però che, anche tra gli elettori di Prodi, c'è gente che in termini di immigrazione la pensa in maniera molto, ma molto diversa da te. E credo proprio che il Professore, dovrà tenerne ben conto.

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bianconero
    Se le fai arrivare senza alcun limite in Italia, e non trovano lavoro, è logico che andranno allo sbando.
    Posso anche essere d'accordo.
    E' che non concordo con chi considera queste persone marmaglia da estirpare. Lo trovo un tantino razzista...ma sarò io ad essere maliziosa, probabilmente...

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

La responsabilità della sicurezza e dell'ordine pubblico, non competono al sindaco, bensì al Governo Nazionale, nella fattispecie al Ministro degli Interni, che la esercita attraverso il Prefetto e le varie FF OO. Sono io che ti dico: ma ci sei o ci fai? Naturalmente con simpatia.
    davvero, discutere con te , che almeno dimostri di non avere buttato il cervello nel water come tanti delle tue parti, lo ritengo possibile.
    intanto, questa manfrina dell'ordine pubblico che non compete al sindaco, è una tiritera che continuamente tirate fuori quando , come in campania dovete giustificare che dopo OTTO anni di bassolino, la camorra è più forte che mai.

e naturalmente nonhai risposto al vero Problema:
    PENSI DAVVERO CHE UN GOVERNO CON RIFONDAZIONE COMUNISTA FONDAMENTALE PER LA TENUTA DELO STESSO PRENDERà PROVVEDIMENTI CONTRO QUESTI DELINQUENTI?
    ma davvero ci credi?
    ti prometto una cosa: se lo farà, ma per davvero, allora dichiarerò pubblicamente su pol che mi ero sbagliato , che avevi ragionetu.
    e mi aspetto che tu faccia altrettanto nel caso opposto.

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' che non concordo con chi considera queste persone marmaglia da estirpare. Lo trovo un tantino razzista...ma sarò io ad essere maliziosa, probabilmente...
    Tanto per restare al topic, come definisci i due rumeni che hanno ucciso i due giovani a Verona?

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rispetto il tuo pensiero. Non dimentichiamo però che, anche tra gli elettori di Prodi, c'è gente che in termini di immigrazione la pensa in maniera molto, ma molto diversa da te. E credo proprio che il Professore, dovrà tenerne ben conto.
    mmm solo un appunto...
    Il credo che il Professore debba rispettare i patti ufficiali con gli elettori, e debba tenere fede al programma elettorale, nulla di più, nulla di meno.
    Non deve essere essere ostaggio di chi l'ha votato sperando che facesse cose che non ha promesso, o seguendo soluzioni diverse da quelle prospettate in campagna elettorale

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tanto per restare al topic, come definisci i due rumeni che hanno ucciso i due giovani a Verona?
    Delinquenti, ma non ne faccio una questione di nazionalità.
    Sarà che sono meridionale, ma mi sento molto sensibile a certi temi, dato che vivo in una nazione dove il nord crede di essere superiore al centro e al sud della nazione, e argomenta certe affermazioni con luoghi comuni (=vedi Roma ladrona)

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

piantatela di fare le anime belle e di etichettare come razzisti chi non la pensa politically correct, perbacco!
    adesso basta!
    tu lo sai che a bologna al carcere della dozza su dieci nuovi arrivi NOVE sono extracomunitari?
    altro che razzismo!
    ma la vogliamo smettere ?

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svicolone
    davvero, discutere con te , che almeno dimostri di non avere buttato il cervello nel water come tanti delle tue parti, lo ritengo possibile.
    intanto, questa manfrina dell'ordine pubblico che non compete al sindaco, è una tiritera che continuamente tirate fuori quando , come in campania dovete giustificare che dopo OTTO anni di bassolino, la camorra è più forte che mai.

Io non ho stima di Bassolino e più in generale di come la Sinistra di Governo esercità la sua funzione al Sud, Abruzzo escluso, ma del resto l'Abruzzo non è meridione. Ammetterai tu stesso che nelle Terre Rosse le Amministrazioni Locali sono una cosa ben diversa.

e naturalmente nonhai risposto al vero Problema:
    PENSI DAVVERO CHE UN GOVERNO CON RIFONDAZIONE COMUNISTA FONDAMENTALE PER LA TENUTA DELO STESSO PRENDERà PROVVEDIMENTI CONTRO QUESTI DELINQUENTI?
    ma davvero ci credi?
    ti prometto una cosa: se lo farà, ma per davvero, allora dichiarerò pubblicamente su pol che mi ero sbagliato , che avevi ragionetu.
    e mi aspetto che tu faccia altrettanto nel caso opposto.
    Se il Governo Prodi non saprà dare risposte concrete, anche in termini di ordine e sicurezza, compreso un intervento energico contro l'immigrazione clandestina, deluderà molti suoi elettori, sopratutto tanto Popolo Rosso della ns Terra.
    Io sono un uomo libero ed in quanto tale non ho mai problemi a riconoscere gli errori.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima