Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 91

Discussione: Italia.. tutto bene?

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    Ma infatti la CGIL e' un dinosauro di sindacato che ancora non ha capito come funziona il mondo.... e' una lobby e nulla piu'.
    E bhè....se lo dici tu...

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non facciamo i superficiali... l' 85% del PIL non ha votato sx..e questo dopo 5 anni di crescita risicata... questi i dati.
    Eh??? Non l'ho capita.

La Legge Biagi e' una delle poche cose strutturali che sono state fatte per dare una spinta a questo paese, e non capirlo e' grave.
    Credere nella falsa chimera del posto fisso vuole dire non aver ancora capito come funziona il mondo.
    Ah è una delle "poche" cose? Ma non erano state fatte 36 grandi meravigliose riforme?
    Scusami, ma non sono affatto d'accordo col fatto che la legge Biagi abbia dato una spinta reale a questo Paese. Forse potrà sembrare così guardando i dati sull'occupazione, ma ci dimentichiamo che in mezzo alla percentuale di occupati ci sono persone precarie che magari lavoravano al momento del sondaggio, e già quando il sondaggio viene pubblicato non lavorano più.
    Nessuno crede nella falsa chimera del posto di lavoro a tempo indeterminato, ormai si va verso la flessibilità, ma flessibilità non deve voler dire precarietà. Resta il fatto che cmq le imprese devono essere incoraggiate con sgravi fiscali ed agevolazioni ad assumere a tempo indeterminato piuttosto che determinato.

Alla fine si deve scegliere se si vuole vivere nel mondo dei sogni oppure darsi da fare nella realta', las celta alla fin fine non e' complicata

Non essere d'accordo con la politica occupazionel del cdx non significa per forza essere sognatori.
    Le soluzioni sono molteplici, non sta scritto da nessuna parte che Berlusconi abbia attuato quella migliore.
    Per curiosità, tu che lavoro fai?

Il liberalismo prima di tt...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauralaura
    No non credo.
    Molti hanno votato a destra temendo che la sinistra avrebbe fatto di peggio, sai i comunisti... sono pericolosi.. miseria, morte, terrore, e tutte quelle cose lì.. mangiano i bambini, anzi no, li bolliscono, ci porteranno via la casa...
    Molti hanno votato anche perchè si ritengono fortemente cattolici (dico si ritengono perchè poi molti di loro si ricordano di esserlo solo quando fà loro comodo).
    L'esempio io ce l'ho in casa. Mia nonna si lamenta sempre del fatto che ormai non riesce piu a mettere da parte nemmeno un pò di pensione, ma ha votato Berlusconi perchè cmq per lei è una specie di fede.
    Mio cugino ha lavorato da interinale e dice che è una cosa pessima, perciò ha votato la destra, perchè il lavoro interinale l'ha introdotto il csx...
    Vai e spiegagli della legge Biagi...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E cmq lui si dichiara di estrema destra.
    Ma per favore con ste storie inventate che i cittadini che oggi votano sono come i bambini di 2 anni che non sanno distinguere tra mano destra e mano sinistra!!
    perchè non pensi invece ai salvatori della sinistra, quali finti no globa, o persone che hanno votato per semplice antipatia verso B...???

Gappista
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PolitiK88
    il fatturato italiano segna un +8,1% su base annua ed un +1,9% rispetto al mese di gennaio, gli ordinativi salgono vertiginosamente di un +14,1% nei confronti dello stesso periodo del 2005 e registrano un +4,3% in un solo mese. Il 2006 si tinge di rosa per la nostra economia: stimata una crescita del 1,2%, un rapporto deficit-Pil fermo al 4%, un tasso di inflazione che non sale oltre il 2,2%, la disoccupazione che scende sotto il 7,8%. Questi i dati emersi dal World Economic Outlook.
    Ci credo, la imminente vittoria di Prodi ha innestato una corrente di fiducia e i risultati si vedono...

Il liberalismo prima di tt...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gappista
    Ci credo, la imminente vittoria di Prodi ha innestato una corrente di fiducia e i risultati si vedono...

ma se il massimo che Prodi può proporre in ambito economico è lanciare un'azienda di mortadelle...
    Questi mortadellas...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI
    Pure permaloso.... Grazie....

Ma mi spieghi come mai avete promesso mari e monti ma non avete ottenuto nulla????L'italia è sempre più povera ma voi non lo dite...

Dici che anche quei dati sono demagogici ma la classifiche che ti ho riportato?Non dicono nulla quelle??

Non si tratta di essere permalosi.. unicamente di far notare l'ipocrisia e faziosità altrui...tutto qua...

Specialmente dopo che hai fatto interventi deridenti sui dati che pensavi non fossero veri...quindi per lo meno dovresti avere il buon gusto e l'educazione di fare ammenda.

Per le promesse, certo non sono state mantenute in molti aspetti (in molti altri il programma e' stato portato a termine), ma le condizioni fra quando furono fatte e dopo il maggio 2001 erano molto cambiate, mi puoi dire che dovevano dirlo, ma avevano il dovere di portare avanti il programma con il quale furono eletti.
    L'aver ottenuto nulla e' una balla.. ripeto...ad esempio fino al 2001 le quote calavano dal 2001 al 2005 si sono stabilizzate, fatto gia' indicato prima, quindi come vedi pur dicendoti le cose non riesci ad essere obbiettivo ma neanche lontanamente si vede che ti hanno lavato la testa molto bene in sezione...
    Ergo molta demagogia...altro nulla.

"Dici che anche quei dati sono demagogici ma la classifiche che ti ho riportato?Non dicono nulla quelle??"

Arrampicata.. rileggi cosa ho detto e riprova, sarai piu' fortunato.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI
    E bhè....se lo dici tu...

E' la semplice constatazione della realta', non e' che lo dico io.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauralaura
    Non facciamo i superficiali... l' 85% del PIL non ha votato sx..e questo dopo 5 anni di crescita risicata... questi i dati.
    Eh??? Non l'ho capita.

La Legge Biagi e' una delle poche cose strutturali che sono state fatte per dare una spinta a questo paese, e non capirlo e' grave.
    Credere nella falsa chimera del posto fisso vuole dire non aver ancora capito come funziona il mondo.
    Ah è una delle "poche" cose? Ma non erano state fatte 36 grandi meravigliose riforme?
    Scusami, ma non sono affatto d'accordo col fatto che la legge Biagi abbia dato una spinta reale a questo Paese. Forse potrà sembrare così guardando i dati sull'occupazione, ma ci dimentichiamo che in mezzo alla percentuale di occupati ci sono persone precarie che magari lavoravano al momento del sondaggio, e già quando il sondaggio viene pubblicato non lavorano più.
    Nessuno crede nella falsa chimera del posto di lavoro a tempo indeterminato, ormai si va verso la flessibilità, ma flessibilità non deve voler dire precarietà. Resta il fatto che cmq le imprese devono essere incoraggiate con sgravi fiscali ed agevolazioni ad assumere a tempo indeterminato piuttosto che determinato.

Alla fine si deve scegliere se si vuole vivere nel mondo dei sogni oppure darsi da fare nella realta', las celta alla fin fine non e' complicata

Non essere d'accordo con la politica occupazionel del cdx non significa per forza essere sognatori.
    Le soluzioni sono molteplici, non sta scritto da nessuna parte che Berlusconi abbia attuato quella migliore.
    Per curiosità, tu che lavoro fai?
    1-Se traduciamo il voto geografico in temrini di PIl, l'85% del PIL ha votato CDL.

2-Sono state fatte 36 riforme ma mica tutte in campo economico, mi pare stessimo parlando in termini di economia o no?

3-Spiegami come mai dove i concetti della Legge Biagi sono in vigore da anni la disoccupoazione e la dinamica economcia hanno dati nettamente migliori deii nostri... e spiegami come mai dove invece v'e' una linea simile a quella proposta dal csx e dalla CGIl e' vero il contrario.... non ti idica nulla?

"Per curiosità, tu che lavoro fai?"

Import/Export.

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PolitiK88
    Ma per favore con ste storie inventate che i cittadini che oggi votano sono come i bambini di 2 anni che non sanno distinguere tra mano destra e mano sinistra!!
    perchè non pensi invece ai salvatori della sinistra, quali finti no globa, o persone che hanno votato per semplice antipatia verso B...???

Non è una novità che molte persone non si interessino di politica, nè che molte non abbiano neppure le capacità per capire le proposte dei diversi schieramenti.
    Le persone che votano a sinistra sono uno schieramento eterogeneo, non sono certamente tutti omosessuali, no global o frequentatori dei centri sociali, oppure ancora drogati. Questi sono i soliti luoghi comuni.
    Io non sono no global, non amo spaccare vetrine, non sono omosessuale, non frequento i centri sociali, non ho mai fumato neppure una sigaretta in vita mia eppure voto csx.

Bisognerebbe entrare nell'ordine di idee che Berlusconi non è un povero perseguitato ma un gran furbacchione. Chi vota per mandare a casa Berlusconi non lo fa per semplice "antipatia", ci sono motivazioni molto piu serie che qui sul forum sono state elencate più volte.

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    3-Spiegami come mai dove i concetti della Legge Biagi sono in vigore da anni la disoccupoazione e la dinamica economcia hanno dati nettamente migliori deii nostri... e spiegami come mai dove invece v'e' una linea simile a quella proposta dal csx e dalla CGIl e' vero il contrario.... non ti idica nulla?
    Le realtà non sono tutte uguali, non può farsi di tutta l'erba un fascio, e cmq non mi pare che in Francia ad esempio, abbiano apprezzato particolarmente la precarietà...

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima