Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 91

Discussione: Italia.. tutto bene?

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lascia perdere le spiefazioni di Beppegrillo.... e ti faccio un esempio concreto:

Veramente era la lettera di Mauro Gallegati della Facolta' di Economia Giorgio Fua' dell’Universita' Politecnica delle Marche.
    Visto che ci sei dai uno sguardo anche ai commenti dei giovani lavoratori precari sul sito, e scoprirai che non sono solo gli studenti ignari del mondo del lavoro ad essere contrari al precariato...

Questa e' bella... se oggi abbiamo un 87% di propietari di casa, che centra che sia un disocrso "Berlusconiano"? Resta un 87%.

C'entra eccome. Che un lavoratore a tempo indeterminato che sa di poter contare sul proprio stipendio compri una casa non mi stupisce. Mi sembra invece più difficile che ci riesca un precario. L'87% degli italiani è proprietario di un'abitazione maQUANTE di queste persone sono riuscite ad acquistare con lo stipendio di lavoratore precario?

Mettiamoci in testa uan consideraizone, che si persegutia a non rispondere... come mai dove c'e' flesibilit'a la disoccupaizone e' minore, ed i mutui sono errogati ugualmente?

Certo, l'erogazione del mutuo è un problema minore (che cmq in parte ancora esiste). Il problema principale non è che i mutui siano erogati, ma che i precari riescano a pagarne le rate.

Insomma..il fatto e' questo, dove c'e' flessibilita' la disoccupazione e' minore, perche' si perseguita nel non vedere il fatto, perche' non piace? Perche' non va d'accordo con le propie idee?

Si la disoccupazione è necessariamente minore, ma come ho detto prima è una occupazione fasulla. Di breve periodo, oggi lavori, domani no.

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Continua pure a credere che tutti stiamo meglio e siamo più ricchi...

Il liberalismo prima di tt...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauralaura
    Non è una novità che molte persone non si interessino di politica, nè che molte non abbiano neppure le capacità per capire le proposte dei diversi schieramenti.
    Le persone che votano a sinistra sono uno schieramento eterogeneo, non sono certamente tutti omosessuali, no global o frequentatori dei centri sociali, oppure ancora drogati. Questi sono i soliti luoghi comuni.
    Io non sono no global, non amo spaccare vetrine, non sono omosessuale, non frequento i centri sociali, non ho mai fumato neppure una sigaretta in vita mia eppure voto csx.

Bisognerebbe entrare nell'ordine di idee che Berlusconi non è un povero perseguitato ma un gran furbacchione. Chi vota per mandare a casa Berlusconi non lo fa per semplice "antipatia", ci sono motivazioni molto piu serie che qui sul forum sono state elencate più volte.
    Ma se in campagna elettorale sti politici ci rompono le scatole 24 ore al giorno.. anche un imbecille riuscirebbe a capire le proposte (o naturalmente le finte proposte) che chi vuole governare spara a raffica!

Il liberalismo prima di tt...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI

Continua pure a credere che siamo tutti stiamo da schifo e siamo tutti più poveri...

E intanto dimmi chi non va in giro con abiti, scarpe, borse, cappellini, occhiali...ecc, firmati...

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PolitiK88
    Ma se in campagna elettorale sti politici ci rompono le scatole 24 ore al giorno.. anche un imbecille riuscirebbe a capire le proposte (o naturalmente le finte proposte) che chi vuole governare spara a raffica!
    Ti faccio l'esempio dei miei nonni che guardano i telegiornali e capiscono aglio per cipolla? E immagino proprio che non siano gli unici

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Continua pure a credere che siamo tutti stiamo da schifo e siamo tutti più poveri...

E intanto dimmi chi non va in giro con abiti, scarpe, borse, cappellini, occhiali...ecc, firmati...

Io no, per esempio. Non me li compro più.
    Però Politik88 non mi fare i discorsi di Berlusconi, per favore...
    La verità è che il ceto medio si sforza di mantere il tenore di vita di un tempo ma non riesce più a mettere da parte i risparmi come prima, anzi, molti non ci riescono del tutto.
    Gli operai a mala pena arrivano a fine mese.

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu e Silvio avete un cervello condiviso?

Basta vedere come è messo il potere di acquisto dopo 5 anni di governo.....

03/04/06 - Crolla il potere di acquisto degli stipendi degli italiani: nella classifica Ocse, il livello delle nostre buste-paga scivola quasi in coda alla classifica. Siamo al 23/o posto tra i 30 paesi industrializzati, dietro non solo a Germania, Francia, Giappone, Usa ma anche Spagna e Grecia. Lo dimostra una tabella contenuta nel rapporto Ocse sui prelievi fiscali sui salari. L'organizzazione di Parigi ha calcolato ''la media annuale delle retribuzioni per una persona single senza figli''. I salari, calcolati sia al lordo che al netto, sono espressi dall'Ocse in dollari e valutando la parita' del potere di acquisto. Traducendo i salari in euro, un italiano guadagna al netto mediamente 16.242 euro l'anno, circa 1.350 euro al mese compreso il rateo di tredicesima. Ovvero il 42,1% meno dei coreani, che spiccano in vetta alla classifica insieme agli inglesi. la differenza con la busta-paga di un tedesco e' del 23,5%, con quella di un francese del 17,6%.

Ciao banana

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Lascia perdere le spiefazioni di Beppegrillo.... e ti faccio un esempio concreto:

Veramente era la lettera di Mauro Gallegati della Facolta' di Economia Giorgio Fua' dell’Universita' Politecnica delle Marche.
    Visto che ci sei dai uno sguardo anche ai commenti dei giovani lavoratori precari sul sito, e scoprirai che non sono solo gli studenti ignari del mondo del lavoro ad essere contrari al precariato...

Questa e' bella... se oggi abbiamo un 87% di propietari di casa, che centra che sia un disocrso "Berlusconiano"? Resta un 87%.

C'entra eccome. Che un lavoratore a tempo indeterminato che sa di poter contare sul proprio stipendio compri una casa non mi stupisce. Mi sembra invece più difficile che ci riesca un precario. L'87% degli italiani è proprietario di un'abitazione maQUANTE di queste persone sono riuscite ad acquistare con lo stipendio di lavoratore precario?

Mettiamoci in testa una consideraizone, che si persegutia a non rispondere... come mai dove c'e' flesibilit'a la disoccupaizone e' minore, ed i mutui sono errogati ugualmente?

Certo, l'erogazione del mutuo è un problema minore (che cmq in parte ancora esiste). Il problema principale non è che i mutui siano erogati, ma che i precari riescano a pagarne le rate.

Insomma..il fatto e' questo, dove c'e' flessibilita' la disoccupazione e' minore, perche' si perseguita nel non vedere il fatto, perche' non piace? Perche' non va d'accordo con le propie idee?

Si la disoccupazione è necessariamente minore, ma come ho detto prima è una occupazione fasulla. Di breve periodo, oggi lavori, domani no.

"Veramente era la lettera di Mauro Gallegati della Facolta' di Economia Giorgio Fua' dell’Universita' Politecnica delle Marche.
    Visto che ci sei dai uno sguardo anche ai commenti dei giovani lavoratori precari sul sito, e scoprirai che non sono solo gli studenti ignari del mondo del lavoro ad essere contrari al precariato."

E poi ci si stupisce se le nostre universita' non sfornano persone adeguatamente preparate... prof o meno resta una analisi superificiale...anzi se e' un prof... sarebbe da mandare a casa.

Scusami tanto...ma se gli over 25 hanno votato in maggioranza assoluta per la CDL, e la maggiorparte dei lavoratori sono over 25... il miio apputno resta tut'ora valido.ocn questo non ho mica detto che tutti lo percepiscano come qualcosa di inevitabile o di posoitivo, certo ceh no, ma restr ail fatto indicato sopra.
    La differenza l'hanno fatto gli under 25 che per la maggior parte non lavorano.

C'entra eccome. Che un lavoratore a tempo indeterminato che sa di poter contare sul proprio stipendio compri una casa non mi stupisce. Mi sembra invece più difficile che ci riesca un precario. L'87% degli italiani è proprietario di un'abitazione ma[/COLOR][COLOR=red]QUANTE di queste persone sono riuscite ad acquistare con lo stipendio di lavoratore precario?

Cercalo nei dati ISTAT , presumo si possa avere una indicazine, ma ti richiedo,come mai le case ed i mutui sono compratie ed erogati anche nei paes con maggiore flessibilita' che la nostra? Sara' mica che ovviamente pensi che l'Italiano medio sia piu' "fesso" di un cittadino di altro paese, perche' alla fine la base e' quella.
    Anche un lavoratore autonomoo, ti facico presnete e' precario, perche'' se percaso pensi che aprire una ditta volgia automaticamente dire aver il pane ti sbalgi, e di grosso, come mai a questi "precari" non pensi?

A parte poi che la parola precario e' una parola a scopi di retorica, dato che la flesibilita' esite in tnati paesi eocnomicamente avanzati e ripeto, hanno una disoccupazione e duna dinamica di crescita migliore della nostra, ergo i fatti indicano chiaramente esempio sui quali basarsi, perche' ignorarli?

Dai tuoi primi interventi non mi pareva propio che l'erogazione di un mutuo fosse un aspetto secondario..anzi... ora e' se non riescono a pagarlo? Anche un con un lavoro fisso puo' non riuscire a pagare il muto, che centra?

Fasulla???
    Ma dove?
    Mah.. io inun paese flessibile vi ho vissuto 7 ani, studiato e lavorato e tutte ste baggiante le ho sentite solo qua e viste in Francia, la ci si preoccupava di lavorare.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI

Dicevi a me?

Veramente mai detto neanche questo... si vede che oltre alle classiche battutine che vi insegnao in sezione non vai...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Io no, per esempio. Non me li compro più.
    Però Politik88 non mi fare i discorsi di Berlusconi, per favore...
    La verità è che il ceto medio si sforza di mantere il tenore di vita di un tempo ma non riesce più a mettere da parte i risparmi come prima, anzi, molti non ci riescono del tutto.
    Gli operai a mala pena arrivano a fine mese.

Ma veramente l'ammonetare del risparmio nazionale e' aumentato.... semmai e' cambiato DOVE si mettono i risparmi.

Gli operai facevano fatica anche prima, come i poveri esitevano prima.

E non mi pare stia facendo un discorso da "Berlusconi" (a parte mi pare propio che sta tecnica non abbia pagato propio per niente in termini di voti..), le cose elencate da Politik sono degli acquisti fatti da qualcuno, sono dei conusmi efettuati, e' un interscambio di risrose finaziarie fra due persone, piu' ragazzini vedi con i Diesel, (euro 170 al paio), piu' vuol dir che qualcuno ha sborsato 170 euro per quei jeans.
    Sono un esempio, se vuoi riduttivo, ma implica una acquisto ed una trasferenza di risorse.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima