Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 93
  1. #81
    Anti-terronismo militante
    Data Registrazione
    17 Nov 2009
    Messaggi
    2,046
     Likes dati
    1
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tolleranza zero… quando conviene!

    La cassa del mezzogiorno è servita al Nord e non al Sud come vogliono farci credere, basti vedere i riceventi dei finanziamenti, tutte società con sede legale al Nord, zingari.

    Il F.M.I scrive (dal 1984 al 1994): Le imprese che hanno beneficiato dei finanziamenti sono per l'80% grandi imprese del nord

    tot:
    NORD:88,33%
    SUD:9,4&
    DOPPIA SEDE:2,3%

  2. #82
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Messaggi
    501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tolleranza zero… quando conviene!

    A questo vorrei aggiungere, solo a titolo d'esempio, alcune delle "incompiute" nel progetto di industrializzazione del SUD a cui lo Stato ha partecipato con finanziamenti a fondo perduto, erogati a quelle imprese che, delocalizzando le loro produzioni, avrebbero dovuto costruire i loro impianti nelle regioni meridionali.

    • V° Centro Siderurgico - Gioia Tauro;
    • Liquichimica Biosintesi - Saline;
    • Oto Melara - Gioia Tauro;
    • Bugatti - Gioia Tauro.


    Fabbriche che, come il V° Centro Siderurgico, mai costruite ma che, in compenso (!), hanno comportato la distruzione di migliaia di ettari di coltivazioni d'ulivo.

    La Liquichimica Biosintesi che dopo anni di agonia, in cui non si è andati al di là della produzione di acido citrico, ha definitivamente abbandonato lo stabilimento, rimasto ad arrugginire, con l'unico risultato di aver devastato un parte particolarmente bella della costa jonica calabrese.

    L'Oto Melara avrebbe dovuto produrre carri armati in una fabbrica sorta sulle macerie lasciate dal V° Centro Siderurgico. Produzione mai avviata e stabilimenti ceduti alla Bugatti che doveva utilizzarli per la produzione di auto.

    Anche la Bugatti, dopo vari tira e molla, rinvii e promesse, ha abbandonato la fabbrica senza mai produrre alcunchè.

    Naturalmente TUTTE queste aziende (e TUTTE con sede legale al NORD) hanno intascato i finanziamenti statali (Cassa per il Mezzogiorno compresa) senza lasciare nemmeno una briciola al SUD (salvo ingrassare con le mazzette le varie mafie).

    Questo è stato per decenni, dal dopoguerra in poi, il destino dei finanziamenti a sostegno dello sviluppo del mezzogiorno. Finanziamenti che sono puntualmente finiti nelle tasche dell'imprenditoria del Nord e, in parte, ad alimentare la malavita organizzata e il sistema di clientele del Sud.

    Ci sarebbe da scrivere per decine e decine di pagine ma, è ovvio, non servirebbe ad intaccare la presunzione di coloro che continuano a credere che l'Italia cominci a nord della famigerata Linea Gotica.
    Ultima modifica di Ironman; 16-01-10 alle 14:27
    Ironman

    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. - Albert Einstein

  3. #83
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tolleranza zero… quando conviene!

    Citazione Originariamente Scritto da Ironman Visualizza Messaggio
    [FONT="Times New Roman"]
    Il tema del 3D presupponeva tuttaltre riflessioni ma i soliti individui, di cui ben nota è l’avversione verso il Sud e i meridionali, hanno pensato bene di deliziarci con le solite stupidaggini infarcite di luoghi comuni.
    Il tema del 3d era: "devo parlare male della Lega, anche quando non c'entra una fava. Quindi: al posto di guardare i problemi di casa mia, mi attacco a quelli degli altri."
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  4. #84
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tolleranza zero… quando conviene!

    Citazione Originariamente Scritto da Ironman Visualizza Messaggio
    A questo vorrei aggiungere, solo a titolo d'esempio, alcune delle "incompiute" nel progetto di industrializzazione del SUD a cui lo Stato ha partecipato con finanziamenti a fondo perduto, erogati a quelle imprese che, delocalizzando le loro produzioni, avrebbero dovuto costruire i loro impianti nelle regioni meridionali.

    • V° Centro Siderurgico - Gioia Tauro;
    • Liquichimica Biosintesi - Saline;
    • Oto Melara - Gioia Tauro;
    • Bugatti - Gioia Tauro.


    Fabbriche che, come il V° Centro Siderurgico, mai costruite ma che, in compenso (!), hanno comportato la distruzione di migliaia di ettari di coltivazioni d'ulivo.

    La Liquichimica Biosintesi che dopo anni di agonia, in cui non si è andati al di là della produzione di acido citrico, ha definitivamente abbandonato lo stabilimento, rimasto ad arrugginire, con l'unico risultato di aver devastato un parte particolarmente bella della costa jonica calabrese.

    L'Oto Melara avrebbe dovuto produrre carri armati in una fabbrica sorta sulle macerie lasciate dal V° Centro Siderurgico. Produzione mai avviata e stabilimenti ceduti alla Bugatti che doveva utilizzarli per la produzione di auto.

    Anche la Bugatti, dopo vari tira e molla, rinvii e promesse, ha abbandonato la fabbrica senza mai produrre alcunchè.

    Naturalmente TUTTE queste aziende (e TUTTE con sede legale al NORD) hanno intascato i finanziamenti statali (Cassa per il Mezzogiorno compresa) senza lasciare nemmeno una briciola al SUD (salvo ingrassare con le mazzette le varie mafie).

    Questo è stato per decenni, dal dopoguerra in poi, il destino dei finanziamenti a sostegno dello sviluppo del mezzogiorno. Finanziamenti che sono puntualmente finiti nelle tasche dell'imprenditoria del Nord e, in parte, ad alimentare la malavita organizzata e il sistema di clientele del Sud.

    Ci sarebbe da scrivere per decine e decine di pagine ma, è ovvio, non servirebbe ad intaccare la presunzione di coloro che continuano a credere che l'Italia cominci a nord della famigerata Linea Gotica.
    Un corollario dell'italia (terra a sud della linea gotica), afferma "è sempre colpa degli altri"
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  5. #85
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Messaggi
    501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tolleranza zero… quando conviene!

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Un corollario dell'italia (terra a sud della linea gotica), afferma "è sempre colpa degli altri"

    Sai almeno cosè un corollario?

    Evidentemente no, altrimenti avresti usato un altro termine.
    Ma non ti preoccupare, NOI abbiamo comunque capito il "senso" (?) della frase.
    Ironman

    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. - Albert Einstein

  6. #86
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Sep 2009
    Messaggi
    374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tolleranza zero… quando conviene!

    Citazione Originariamente Scritto da Ironman Visualizza Messaggio
    Sai almeno cosè un corollario?

    Evidentemente no, altrimenti avresti usato un altro termine.
    Ma non ti preoccupare, NOI abbiamo comunque capito il "senso" (?) della frase.
    Figurati, non ha capito un'emerita fava del tema del 3D figurati se sa cosa significa il termine corollario!!!
    repapelle:repapelle:repapelle:

  7. #87
    Forumista junior
    Data Registrazione
    03 Dec 2009
    Messaggi
    67
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tolleranza zero… quando conviene!

    Mi piacciono i leghisti, mi piacciono davvro, un po' come i Berlusconiani, sentirli parlare è davvero uno spasso. Quando sento parlare di pulizia etnica in calabria mi rendo conto che davvero sti tizi non capiscono una cicca, che sbagliano completamente valutazione su ciò che è successo. Sembra di sentire i Berlusconiani dire che Silvio è sceso in campo davvero contro il comunismo (ahahahah...la cosa bella è che davvero c'è chi ci crede.
    Allora spendiamo due paroline per spiegare cosa è successo a Rosarno.
    Braccianti immigrati clandestini (e non) sfruttati nei campi di lavoro (ed è inutile negarlo è quello che succede, in maniera minore o maggiore non so, anche al nord). Avviene una sorta di ribellione, con tumulti per la città. Bene ora diciamo che in alcune zone del sud, dove lo stato non ha voluto iporsi, dove lo stato ha abbandonato quelle terre (ed è davverò così) c'è lo statoi ombra della criminalità organizzata. Lo stato ombra funziona grossomodo come quello ufficiale, organi politici, partiti, controllo del territorio. E come gestore del territorio (non so a Rosarno, ma davvero in alcune zone la criminalità organizzata E' lo stato) la ndrangheta non poteva non reagire. Non è stata pulizia etnica, non è morto nessuno e ancora gli immigrati sono lì, pochi sono andati via, e nemmeno la criminalità organizzata vuole che se ne vadano, la manodopera serve, come serve al nord. Ancora lì gli immigrati ci sono, e continuano a lavorare. Semmai quello su cui riflettere è la tristezza di uno stato che non riesce a imporsi sui suoi territori, che lascia il compito (spesso volontariamente e consapevolmente) a quello che dovrebbe combattere.
    Voi leghisti e non credete alla favolette del va tutto bene, sono solo quegli iudioti terroni che non sanno far nulla, guardate qui come va tutto bene, è evidente che laggiù la loro troglodita mentalità non riesce a farli elevare al grado di civiltà che noi ariani del nord siamo riusciti a raggiungere. Ora fatemi capire una cosa, ma Maroni che si vanta di combattere la criminalità organizzata (e bisogna dargli merito di quello che sta facendo)? Bello parlare di razzismo e pulizia etnica dinanzi al fallimento di Rosarno dove la ndrangheta mostra così spavaldamente il controllo del territorio ai danni dello stato. Bello dire sono gli altri che non sanno fare le cose.

  8. #88
    Forumista junior
    Data Registrazione
    03 Dec 2009
    Messaggi
    67
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tolleranza zero… quando conviene!

    Originariamente Inviato da Generale gothic Visualizza Messaggio

    ...Dall'inizio dell'operatività, nel 1951, sino al 1992 (ultimi dati conosciuti) e sotto il nome sia di Cassa per il Mezzogiorno che AgenSud, ha elargito alle regioni meridionali un totale di 279.763 miliardi di lire, pari a circa 140 miliardi di euro....

    Certo poverino hai proprio ragione, non ne hanno mai stanziati di fondi per il sud.....
    o di soldi al sud ne hanno stanziati, infatti al contrario di quanto vi vogliono far credere il sud non è più quello degli anni '50, non è una realtà immobile o un fondo senza fondo dove i soldi sono arrivati senza produrre effetti.
    Innegabile che gli sprechi ci siano, infatti i leghisti non sanno come urlare che qui arrivano troppiu soldi, soldi prodotti dal nord e che immeritatamente vanno alle regioni del sud. Beh...vediamo un po' negli ultimi 10 anni i numeri di queste somme (visto che parlano parlano, ma poi di cifre confortate da documenti non ne danno):

    qualche cifra

  9. #89
    Forumista junior
    Data Registrazione
    03 Dec 2009
    Messaggi
    67
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tolleranza zero… quando conviene!

    Questa è la tolleranza e l'integrazione che del popolo padano!!



    «Voglio la rivoluzione contro gli extracomunitari … Voglio la rivoluzione contro i bambini degli immigrati … Ho distrutto due campi di nomadi e ne vado orgoglioso. Voglio la rivoluzione contro coloro che vogliono le moschee: i musulmani se vogliono pregare devono andare nel deserto, ecc. ecc. Questo è il Vangelo secondo Giancarlo Gentilini (sindaco di Treviso): “Tutto a noi e se avanza qualcosa agli altri, ma non avanzerà niente”»

    parole di tolleranza e integrazione...sìsì...decisamente

  10. #90
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tolleranza zero… quando conviene!

    Citazione Originariamente Scritto da movimento antilega Visualizza Messaggio
    Favolette inventate da chi gioca a far vedere che tutto funziona bene. patetici sono quelli che ci credono.
    no. è vero. e te lo dico da persona di sinistra.

    non c'è una cattiva integrazione al nord. specie nelle aree leghiste (cioè la provincia profonda)

    ma questo non grazie alla lega. bensì NONOSTANTE la lega.


    semplicemente la gente di provincia (anche leghista) non corrisponde allo stereotipo del razzista che emerge spessissimo su questo sito.

    della serie: mille volte meglio gli elettori di chi li rappresenta
    Ultima modifica di -----; 23-04-10 alle 15:04

 

 
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-12, 22:38
  2. La meritocrazia?? solo quando conviene...
    Di kyklos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-04-10, 19:40
  3. Italiani quando conviene.
    Di un uomo libero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 20:23
  4. Massimo Fini: "Bossi è no global solo quando gli conviene"
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-08-03, 20:51
  5. Bossi è no global solo quando gli conviene
    Di Davide (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-03, 16:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito