Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 104
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

apposto, i motivi che tu apporti come positivi secondo me sono i peggiori, come l'autonomia sanitaria.
    quando epr curarti dovrai farti 1000 km perchè nella tua regione non si stanziano i soldi per certi strumenti o certe terapie me lo ridirai.
    e sul senato federale sono d'accordo con fedalmor, mi sembra solo un modo di aumentare le poltrone.

Forumista senior
    Casamento Municipale 18/A Zona Nord - Laghi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Galaad
    cazzate.
    non disgrega nulla.
    le spese sono minori perchè le tasse non vengono cantralizzate dal Leviatano ma restano più vicine al luogo in cui sono raccolte.
    è l occasione per il Sud di smettere di essere assistito e di costruirsi una economia autoctone sulle immense risorse che possiede.

ma cazzo, prima di sparare sentenze senza ne capo ne coda leggete, LEGGETE....
    Sei proprio una chiavica padana.
    Questa del leviatano la devi aver sentita a una sagra del vino adulterato, dove il sorcio varesotto ama fare comizi.

Anche tu sei uno che ama la grappa?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Purtroppo, per i contenuti di questa riforma non può avvenire quanto auspichi.
    che nella sostanza non avverrà niente di positivo, soprattutto ora che ci sono i giullari immobilisti col culto delle "Istituzioni" al governo posso essere d'accordo. alla fine siamo in Italia...
    il punto è che se leggi realmente le innovazini perseguite ed introdotte con la riforme, al link del governo che ho postato prima, capisci che il tentativo è quello di modificare lo stato in uno strumento più flessibile e vicino ai cittadini, con maggiore importanza agli enti locali che sono chiaramente più adatti a percepire e risolvere i problemi dei singoli sul territorio.
    di pari passo si scorge il tentativo, e ripeto tentativo, di svecchiare e snellire la burocrazia parastatale e legislativa, figlia dell eccesso di democratizzazione dovuto al post fascismo che chiede un immenso tributo a funzionalità e rapidità, in altre parole soldi e tempo....

difendere il Leviatano è difendere l antifascismo, alla fine...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Meccanica
    Sei proprio una chiavica padana.
    Questa del leviatano la devi aver sentita a una sagra del vino adulterato, dove il sorcio varesotto ama fare comizi.

Anche tu sei uno che ama la grappa?
    complimenti per l analisi politica lucida, per il tenore delle argomentazioni portate e per la chiarezza di linguaggio...

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    apposto, i motivi che tu apporti come positivi secondo me sono i peggiori, come l'autonomia sanitaria.
    quando epr curarti dovrai farti 1000 km perchè nella tua regione non si stanziano i soldi per certi strumenti o certe terapie me lo ridirai.
    e sul senato federale sono d'accordo con fedalmor, mi sembra solo un modo di aumentare le poltrone.
    Infatti ho detto che secondo me per applicare quella norma sarebbe necessario mettere tutte le regioni in grado di garantire un servizio sanitario degno di questo nome.
    Il Senato federale non aumenta le poltrone, ma le diminuisce perchè si passa da 315 senatori eletti a 252. Alla Camera poi si passa da 630 a 500 deputati eletti.
    Insomma, complessivamente ci sarebbero 193 parlamentari in meno.

email non funzionante
    "Cristo ha tradito l'ebraismo, ma, opinava Nietzsche in una pagina meravigliosa di previsioni, per meglio servire l'ebraismo rovesciando la tavole dei valori tradizionali della civiltà elleno-latina." Benito Mussolini, 4 giugno 1919
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

VOTA E FAI VOTARE NO

ITALIA UNITA

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    ti dico il mio punto di vista.
    Forse nn te ne fregherà un cazzo, però almeno ti darò una giustificazione

Io voterei sì perchè la riforma innanzitutto crea una camera a sè per le regioni (il famoso Senato Federale) dove sono rappresentate le varie regioni.
    Quella camera si occupa solo di questioni locali.
    Ciò mi sembra giusto.

Questa riforma prevede una norma anti-ribaltone, cioè, non saranno possibili inciuci fra più partiti e quindi se un governo ottiene la sfiducia si va ad elezioni subito...insomma, niente più robe come Mastella nel 1998 o Bossi nel 1994.

Inoltre i cittadini potranno scegliersi direttamente il proprio Presidente del Consiglio, che ha più poteri.
    Per il resto, alle Regioni sono assegnate la legislazione "esclusiva" per quanto riguarda l'assistenza e l'organizzazione sanitaria, l'organizzazione scolastica, la gestione degli istituti scolastici e di formazione, la definizione della parte dei programmi scolastici e formativi di interesse specifico della regione; polizia amministrativa regionale e locale.
    Io su questo punto ho qualche perplessità sulla scuola, però su polizia e sanità sono d'accordo.
    Anche se i corpi di polizia andrebbero ridotti e bisognerebbe garantire a tutte le regioni cmq un servizio efficiente in campo sanitario.
    Ma credo che ci sia una norma in merito, forse Galaad mi può aiutare.
    Per il resto, il mio giudizio completo lo trovi qui:
    http://www.politicaonline.net/forum/...4&postcount=10
    Il difetto principale della riforma è che l'iter delle leggi diventa un po' più complicato.
    E la norma sulla sfiducia costruttiva va in contrasto, a mio parere, con il principio di elezione diretta del premier.

Una cosa giusta è che con la riforma c'è uno svecchiamento del parlamento e una riduzione dei parlamentari. Ciò comporta un fatto: meno stipendi da pagare ai parlamentari da parte dello Stato.
    ah, dimenticavo, c'è la clausola di interessa nazionale che garantisce l'unità del paese.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    Infatti ho detto che secondo me per applicare quella norma sarebbe necessario mettere tutte le regioni in grado di garantire un servizio sanitario degno di questo nome.
    Il Senato federale non aumenta le poltrone, ma le diminuisce perchè si passa da 315 senatori eletti a 252. Alla Camera poi si passa da 630 a 500 deputati eletti.
    Insomma, complessivamente ci sarebbero 193 parlamentari in meno.
    non sono quelle le poltrone a cui ci si riferiva, ma pensa a tutte le sovrastrutture regionali cosa creeranno... solo altre poltrone per rubare altri soldi.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teschio rosso
    VOTA E FAI VOTARE NO

ITALIA UNITA

e che c'entra la rsi col No alla riforma? Sta riforma non disgrega proprio nulla.

Forumista senior
    Casamento Municipale 18/A Zona Nord - Laghi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Galaad
    complimenti per l analisi politica lucida, per il tenore delle argomentazioni portate e per la chiarezza di linguaggio...

Mi sto abbassando al tuo livello di villano-padano

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima