Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un vero conservatore è:

Chi si riconosce pienamente nello Statuto
    Qual'è il vostro livello di riconoscimento? Su cosa dissentite?
    Inizio io col dire che mi riconosco pienamente in ogni punto dello Statuto.

STATUTO

Definizione

Il Movimento Conservatore di Politica On-Line è una libera e democratica associazione di persone, d’ispirazione conservatrice, patriottica, liberista e cristiano-occidentale.
    Essa propende per una visione dello Stato che contempli un'efficiente organizzazione centrale, snella burocraticamente e forte politicamente, accompagnata da un sistema federale di Regioni e di Enti locali strutturato in modo da portare i centri del potere e della gestione della cosa pubblica il più possibile vicini al singolo cittadino e alla sua portata.

Finalità

Il movimento Conservatore ha come scopo quello di riunire in sé le varie anime conservatrici della nostra Patria, organizzandone la crescita in un’ottica fusionista e saldamente nazionale. Mira inoltre alla costituzione di un’associazione politico culturale senza fine di lucro legalmente riconosciuta.

Collocazione politica

Il Movimento Conservatore è orgogliosamente di Destra, che nel contesto politico nazionale punta a distinguersi dall'area sociale della destra italiana.

Valori ed ideali

[1] I Conservatori rinnegano le ideologie nazi-fascita e comunista, “mali assoluti” della storia umana, e avversano ogni forma di tirannia, indipendentemente dall'orientamento politico della stessa. *paragrafo in revisione*
    I Conservatori avversano ogni forma di tirannia, indipendentemente dall'orientamento politico della stessa.

[2] Il Movimento Conservatore, pur definendosi laico e riconoscendo ai suoi iscritti assoluta libertà di professare il proprio credo, si ispira chiaramente ai valori e ai precetti etici della tradizione giudaico-cristiana, colonne portanti della civiltà occidentale. E' in tal senso per noi prioritario l'impegno attivo a favore della difesa della vita umana di ogni individuo, dal concepimento alla sua naturale conclusione.

[3]I Conservatori riconoscono al sistema Monarchico-Costituzionale pari dignità istituzionale di quello Repubblicano, e si battono per la rimozione delle norme costituzionali che proibiscono al popolo italiano di scegliere liberamente e democraticamente la propria forma di Stato.

[4] Il Movimento Conservatore avversa fermamente l’integralismo islamico e il terrorismo di medesima matrice, suo potenziale effetto. Vi si oppone, laddove sia possibile, con i mezzi della ragione e della moderazione, ma ammette il ricorso alla forza qualora essa rappresenti l’unico ed estremo strumento in grado di garantire la salvaguardia degli interessi nazionali, la difesa del suolo patrio ed il bene comune.

[5] Il Movimento Conservatore considera come suoi riferimenti politici la Destra conservatrice anglosassone e quella repubblicana statunitense.

[6] Il Movimento Conservatore è legato agli Stati Uniti e ad Israele da “solidarietà e amicizia fraterna”, ne condivide e sostiene le cause, lottando politicamente al loro fianco.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Bibidibobidibù
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Valori ed ideali

[1] I Conservatori rinnegano le ideologie nazi-fascita e comunista, “mali assoluti” della storia umana, e avversano ogni forma di tirannia, indipendentemente dall'orientamento politico della stessa. *paragrafo in revisione*
    I Conservatori avversano ogni forma di tirannia, indipendentemente dall'orientamento politico della stessa.
    avrei da ridire su questo paragrafo, niente di particolare ma ne discuteremo in congresso.

poi non ho ben capito cosa voglia dire:
    I Conservatori si battono per la rimozione delle norme costituzionali che proibiscono al popolo italiano di scegliere liberamente e democraticamente la propria forma di Stato.
    per il resto mi sembra un ottimo Statuto.

Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sulla seconda parte della domanda: il riferimento è all'art.139 della Costituzione Italiana, che impedisce di fatto la libera scelta tra monarchia e repubblica.
    Sul primo appunto ne discuteremo in Congresso, ma non ne condivido neppure io appieno la formulazione.
    Cosa ne pensi del punto sulla solidarietà agli Stati Uniti e ad Israele, cioè mi spiego meglio,ti senti filo-statunitense e filo-israeliano?

Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi scuso per le domande, ma ritengo essenziale conoscere meglio ognuno dei tesserati del gruppo Conservatori. Vi prego di pazientare e di dedicare un minuto a questo thread perchè è importante per la crescita del movimento.

Bibidibobidibù
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da templares
    Sulla seconda parte della domanda: il riferimento è all'art.139 della Costituzione Italiana, che impedisce di fatto la libera scelta tra monarchia e repubblica.
    Sul primo appunto ne discuteremo in Congresso.
    Cosa ne pensi del punto sulla solidarietà agli Stati Uniti e ad Israele, cioè mi spiego meglio,ti senti filo-statunitense e filo-israeliano?
    più che filo-statunitense, mi ritengo "con" gli statunitensi, ovvero penso che sia necessaria l'alleanza con loro, ma dico che non bisogna mai comportarsi come dei succubi nei loro confronti, soprattutto nel campo della nostra cultura.
    per quanto riguarda la situazione israeliane, ritengo che sia più giusta l'opzione due popoli due stati, anche se non sono mai stato un asso nel capire bene la situazione politica mediorientale.
    mi ritengo filo-israeliano ma anti-sionista, in quanto israle è l'unico stato democratico, pur con tutti i suoi difetti, con cui si può dialogare e collaborare.

Bibidibobidibù
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

art 139, costituzione.

Articolo 139

La forma repubblicana non può essere oggetto di revisione costituzionale.

non avevo mai sentito parlare di quest'articolo, è davvero ingiusto!

macht geht vor recht
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da templares
    Chi si riconosce pienamente nello Statuto
    Qual'è il vostro livello di riconoscimento? Su cosa dissentite?
    Inizio io col dire che mi riconosco pienamente in ogni punto dello Statuto.

STATUTO

Definizione

Il Movimento Conservatore di Politica On-Line è una libera e democratica associazione di persone, d’ispirazione conservatrice, patriottica, liberista e cristiano-occidentale.
    Essa propende per una visione dello Stato che contempli un'efficiente organizzazione centrale, snella burocraticamente e forte politicamente, accompagnata da un sistema federale di Regioni e di Enti locali strutturato in modo da portare i centri del potere e della gestione della cosa pubblica il più possibile vicini al singolo cittadino e alla sua portata.

Finalità

Il movimento Conservatore ha come scopo quello di riunire in sé le varie anime conservatrici della nostra Patria, organizzandone la crescita in un’ottica fusionista e saldamente nazionale. Mira inoltre alla costituzione di un’associazione politico culturale senza fine di lucro legalmente riconosciuta.

Collocazione politica

Il Movimento Conservatore è orgogliosamente di Destra, che nel contesto politico nazionale punta a distinguersi dall'area sociale della destra italiana.

Valori ed ideali

[2] Il Movimento Conservatore, pur definendosi laico e riconoscendo ai suoi iscritti assoluta libertà di professare il proprio credo, si ispira chiaramente ai valori e ai precetti etici della tradizione giudaico-cristiana, colonne portanti della civiltà occidentale. E' in tal senso per noi prioritario l'impegno attivo a favore della difesa della vita umana di ogni individuo, dal concepimento alla sua naturale conclusione.

[3]I Conservatori riconoscono al sistema Monarchico-Costituzionale pari dignità istituzionale di quello Repubblicano, e si battono per la rimozione delle norme costituzionali che proibiscono al popolo italiano di scegliere liberamente e democraticamente la propria forma di Stato.

[4] Il Movimento Conservatore avversa fermamente l’integralismo islamico e il terrorismo di medesima matrice, suo potenziale effetto. Vi si oppone, laddove sia possibile, con i mezzi della ragione e della moderazione, ma ammette il ricorso alla forza qualora essa rappresenti l’unico ed estremo strumento in grado di garantire la salvaguardia degli interessi nazionali, la difesa del suolo patrio ed il bene comune.

[5] Il Movimento Conservatore considera come suoi riferimenti politici la Destra conservatrice anglosassone e quella repubblicana statunitense.

[6] Il Movimento Conservatore è legato agli Stati Uniti e ad Israele da “solidarietà e amicizia fraterna”, ne condivide e sostiene le cause, lottando politicamente al loro fianco.
    Io condivido tutto, mentre il punto1 effettivamente sarebbe da riformulare.

Bibidibobidibù
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da W. Von Braun
    Io condivido tutto, mentre il punto1 effettivamente sarebbe da riformulare.
    questo

o questo?

macht geht vor recht
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Celtic

Il punto [1]. Non ci sono altri punti [1].

Bibidibobidibù
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da W. Von Braun
    Il punto [1]. Non ci sono altri punti [1].
    no perchè mi confondevo col primo paragrafo.
    comunque anch'io!

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima