Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64
    roberto m
    Ospite

Predefinito

a me non piace il punto 6: l'Italia deve perseguire una politica filo ITALIANA e basta che Israele e Usa sono capaci di farsi i fatti loro e non hanno bisogno di noi: perseguire una politica italiana vuol dire agire nella nostra sfera di interessi geografica strategica e tradizionale dell'Italia e questa zona è il Mediterraneo: alla ricerca di un avvicinamento sempre più intenso con tutti i paesi del mediterraneo nonchè a tutti i paesi Balcanici nel senso ampio della parola che si estende dall'Ungheria alla Grecia. Cercare un avvicinamento ed una collaborazione con la Russia e favorire una collaborazione economica che ci potrebbe permettere uno sbocco dei nostri mercati e di acquistare energia a buon prezzo, naturalmente appoggio alla Turchia moderata e non favorire il suo ingresso in UE ma una forma di associazione stretta

Bibidibobidibù
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    a me non piace il punto 6: l'Italia deve perseguire una politica filo ITALIANA e basta che Israele e Usa sono capaci di farsi i fatti loro e non hanno bisogno di noi: perseguire una politica italiana vuol dire agire nella nostra sfera di interessi geografica strategica e tradizionale dell'Italia e questa zona è il Mediterraneo: alla ricerca di un avvicinamento sempre più intenso con tutti i paesi del mediterraneo nonchè a tutti i paesi Balcanici nel senso ampio della parola che si estende dall'Ungheria alla Grecia. Cercare un avvicinamento ed una collaborazione con la Russia e favorire una collaborazione economica che ci potrebbe permettere uno sbocco dei nostri mercati e di acquistare energia a buon prezzo
    quoto pienamente, ma ritengo l'alleanza con gli usa giusta, ma come semplice alleanza e non come succubismo.

succubismo si può dire??

Radicalista Aristocratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io mi riconosco a pieno a dir la verità...

The darkness inside...
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il nostro presente Statuto è, per quanto mi riguarda, ottimo: mi ci riconosco pienamente, sia per quanto riguarda la politica interna, sia per le fonti d'ispirazione (British Conservative Party... ), sia per quanto riguarda la politica estera (sono apertamente filo-statunitense, filo-israeliano [e filo-britannico]). Ho solo un dubbio, su questo punto:
    Citazione Originariamente Scritto da templares
    Essa propende per una visione dello Stato che contempli un'efficiente organizzazione centrale, snella burocraticamente e forte politicamente, accompagnata da un sistema federale di Regioni e di Enti locali strutturato in modo da portare i centri del potere e della gestione della cosa pubblica il più possibile vicini al singolo cittadino e alla sua portata.
    Cosa s'intende esattamente con "sistema federale"? Per caso il progetto di riforma costituzionale portato avanti dalla Lega e sottoposto a referendum popolare a giugno (se non erro)?
    Per quanto riguarda il punto 1, lo si può ridurre semplicemente a:
    I Conservatori avversano ogni forma di Stato dittatoriale e/o totalitario, indipendentemente dall'orientamento politico dello stesso.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea I Nemesi
    Il nostro presente Statuto è, per quanto mi riguarda, ottimo: mi ci riconosco pienamente, sia per quanto riguarda la politica interna, sia per le fonti d'ispirazione (British Conservative Party... ), sia per quanto riguarda la politica estera (sono apertamente filo-statunitense, filo-israeliano [e filo-britannico]). Ho solo un dubbio, su questo punto:
    Apprezzo molto il tuo voler essere leale ma il guaio caro Andrea è che Americani, Israeliani e Britannici non sono filo italiani anzi non glie ne frega niente di noi...e lo hanno dimostrato facendosi sempre e ovunque i loro interessi senza guardare in faccia a nessuno e tantomeno all'Italia...quarda gli inglesi come hanno sp.....nato il governo Berlusconi salvo poi dire che nemmeno Prodi non è il massimo...Quanto agli israeliani: non so se possiamo fare un raffronto con gli ebrei Italiani ma quelli sono tutti con la sinistra, non certo con i Conservatori e con la destra... la mia domanda è : a che serve essere filo quando la cosa non è reciproca? Forse ami una ragazza e non sei corrisposto? (Scherzo!)

The darkness inside...
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Apprezzo molto il tuo voler essere leale ma il guaio caro Andrea è che Americani, Israeliani e Britannici non sono filo italiani anzi non glie ne frega niente di noi...
    Innanzitutto, Roberto, credo che essere filo-americano/israeliano/britannico non significhi necessariamente un preciso indirizzo di politica estera, ma anche il solo apprezzare alcuni aspetti della politica, della cultura, della società che sono ritenuti buoni e che mancano in Italia. Io apprezzo moltissimo nei Britannici il senso di Patria e di Unione tra i popoli delle varie regioni, corroborato dalla loro esistenza isolana; il senso di fedeltà alla Monarchia e, più anticamente, all'Impero; il loro attaccamento alla Libertà, che ha fatto loro vincere due Guerre Mondiali; e l'elenco, per quanto mi riguarda, non finirebbe qui.
    Essere filo-americano/israeliano/britannico, poi, può voler dire sostenere la necessità di allearsi ad uno Stato (USA/UK) o di difenderne l'esistenza (Israele): ma, chiaramente, con i presupposti di curare gli interessi nazionali e di non sacrificarli ad una necessaria alleanza, che diverrebbe asservimento. (Questa necessaria alleanza sarebbe poi condizionata, ovviamente, dal Governo al potere nella Nazione di cui si sta parlando...)
    Forse ami una ragazza e non sei corrisposto? (Scherzo!)
    Diavolo! Spero proprio di no! (Dove sono i cornetti napoletani quando servono? )
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

www.crismon.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=roberto m]Apprezzo molto il tuo voler essere leale ma il guaio caro Andrea è che Americani, Israeliani e Britannici non sono filo italiani anzi non [QUOTE]

Per gli americani non e' assolutamente vero quello che dici. Gli Italiani vengono trattati benissimo, anzi ammirati e spesso viene detto "Ah gli alleati!".
    "Let me close with a word to the people of the state of Texas.
    We have known each other the longest, and you started me on this journey.
    On the open plains of Texas, I first learned the character of our country:
    sturdy and honest, and as hopeful as the break of day.
    I will always be grateful to the good people of my state.
    And whatever the road that lies ahead, that road will take me home."

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Americani, Israeliani e Britannici non sono filo italiani anzi non glie ne frega niente di noi
    Ripeto che degli americani non sai niente.

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da templares
    Chi si riconosce pienamente nello Statuto
    Qual'è il vostro livello di riconoscimento? Su cosa dissentite?
    Inizio io col dire che mi riconosco pienamente in ogni punto dello Statuto.

STATUTO

Definizione

Il Movimento Conservatore di Politica On-Line è una libera e democratica associazione di persone, d’ispirazione conservatrice, patriottica, liberista e cristiano-occidentale.
    Essa propende per una visione dello Stato che contempli un'efficiente organizzazione centrale, snella burocraticamente e forte politicamente, accompagnata da un sistema federale di Regioni e di Enti locali strutturato in modo da portare i centri del potere e della gestione della cosa pubblica il più possibile vicini al singolo cittadino e alla sua portata.

Finalità

Il movimento Conservatore ha come scopo quello di riunire in sé le varie anime conservatrici della nostra Patria, organizzandone la crescita in un’ottica fusionista e saldamente nazionale. Mira inoltre alla costituzione di un’associazione politico culturale senza fine di lucro legalmente riconosciuta.

Collocazione politica

Il Movimento Conservatore è orgogliosamente di Destra, che nel contesto politico nazionale punta a distinguersi dall'area sociale della destra italiana.

Valori ed ideali

[1] I Conservatori rinnegano le ideologie nazi-fascita e comunista, “mali assoluti” della storia umana, e avversano ogni forma di tirannia, indipendentemente dall'orientamento politico della stessa. *paragrafo in revisione*
    I Conservatori avversano ogni forma di tirannia, indipendentemente dall'orientamento politico della stessa.

[2] Il Movimento Conservatore, pur definendosi laico e riconoscendo ai suoi iscritti assoluta libertà di professare il proprio credo, si ispira chiaramente ai valori e ai precetti etici della tradizione giudaico-cristiana, colonne portanti della civiltà occidentale. E' in tal senso per noi prioritario l'impegno attivo a favore della difesa della vita umana di ogni individuo, dal concepimento alla sua naturale conclusione.

[3]I Conservatori riconoscono al sistema Monarchico-Costituzionale pari dignità istituzionale di quello Repubblicano, e si battono per la rimozione delle norme costituzionali che proibiscono al popolo italiano di scegliere liberamente e democraticamente la propria forma di Stato.

[4] Il Movimento Conservatore avversa fermamente l’integralismo islamico e il terrorismo di medesima matrice, suo potenziale effetto. Vi si oppone, laddove sia possibile, con i mezzi della ragione e della moderazione, ma ammette il ricorso alla forza qualora essa rappresenti l’unico ed estremo strumento in grado di garantire la salvaguardia degli interessi nazionali, la difesa del suolo patrio ed il bene comune.

[5] Il Movimento Conservatore considera come suoi riferimenti politici la Destra conservatrice anglosassone e quella repubblicana statunitense.

[6] Il Movimento Conservatore è legato agli Stati Uniti e ad Israele da “solidarietà e amicizia fraterna”, ne condivide e sostiene le cause, lottando politicamente al loro fianco.
    Ovviamente, da un'americana, non vorrei una monarchia per il mio paese.

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Christine
    Ripeto che degli americani non sai niente.
    allora dimostrami il contrario

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima