Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
    kalashnikov47
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da halexandra
    ti dirò, la maggior parte di queste cose almeno a livello di principio di fondo le approvo: non sono d'accordo però che ci sia appiattimento su FI: semplicemente, tra tutti gli alleati FI è quella più favorevole al federalismo, quindi è inevitabile che ci sia maggiore intesa con loro; del resto mi sembra pure che se ne sottolineino i non pochi difetti senza giri di parole.
    Le alleanze al sud: se si vuole arrivare a una graduale riforma federale un minimo d'intesa con altri autonomisti extrapadani bisognerà anche tentarla (questo l'ha ammesso pure Oneto una volta in radio), io poi preferirei la secessione fosse per me, ma allora per coerenza bisogna prendere le armi e cominciare ad usarle, o sarebbe tutta una buffonata: qui chi sarebbe disposto di voi a darsi alla lotta armata? fatemelo sapere!

L'unica cosa dolorosa è il licenziamento di Max, questo mi sta causando un vero dilemma interiore.
    Ad essere antipaticamente sincera invece l'ostracismo verso nonno Oni lo posso anche giustificare: poi è paradossale che è stato proprio frequentando questo forum da anni che la mia stima verso Oni è andata dalle stelle alle stalle, e non trovo elementi per rivalutarlo ora...

Posso chiederti io una cosa, Max? Molto semplicemente, secondo la tua spassionata opinione, persone meravigliose come Borghezio, Bricolo, Francesca Martini, Flavio Tosi, Zaia, Gentilini e tanti altri si meritano qualcosa come una scissione del movimento?
    Aspetta il risultato negativo che avrà il referendum. poi vedrai che cosa succederà nella Lega.

Forumista esperto
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessuno (o perlomeno quasi nessuno) si merita una scissione, come nessuno si merita un terremoto o un ciclone MA A VOLTE è naturale che certe cose accadano.

Luca
    Comunità Antagonista Padana

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da halexandra

Posso chiederti io una cosa, Max? Molto semplicemente, secondo la tua spassionata opinione, persone meravigliose come Borghezio, Bricolo, Francesca Martini, Flavio Tosi, Zaia, Gentilini e tanti altri si meritano qualcosa come una scissione del movimento?
    il problema non è la scissione e le ottime persone che lavorano con tenacia e coerenza nella Lega, ma il progressivo abbandono di quei principi e valori fondanti delle origini.

se il potenziale elettore ha sensazione che questi siano venuti meno, non prendi più il suo consenso e non hai più la forza per imporre le tue ragioni.

bisogna ammettere con onestà che la decisione di allearsi e di condividere responsabilità governative, ha avuto una serie di ricadute negative su tutto il movimento e nel contempo non possiamo nemmeno registrare tangibili successi nell'ambito del cambiamento istituzionale.

a ragion veduta, se la Lega fosse stata sempre "dura e pura", sempre in beata solitudine, sempre all'opposizione, avrebbe potuto aumentare il suo consenso elettorale, fino al punto da condizionare il governo del PUI;
    il cambiamento si poteva realizzare con una inedita azione di "suggerimenti" e "buoni consigli" rispetto alle riforme da varare.

secondo me è mancata la volontà di affrontare un lungo periodo di sofferenza e solitudine; ha vinto purtroppo l'idea che per cambiare, bisognava salire assolutamente sui banchi del governo.

l'esperienza ci dice che è stato un fatale errore che ha compromesso inesorabilmente lo straordinario rapporto che legava l'elettore leghista della prima ora, con le idee e lo stile del suo rivoluzionario capo.

caduta questa "originalità", tutto il sistema si è sgretolato, ricomponendosi dapprima nella normalità e successivamente nella banalità di una azione politica più o meno comparabile a quella del PUI.

i risultati e le conseguenze, sono diventati materia di dibattito dei due forum e non purtroppo della dirigenza leghista, com'era doveroso che avvenisse, segno evidente che si vuole perseverare nell'errore.........

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottimo thread: ne consiglio a tutti la lettura

Guelfo nero

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego
    il problema non è la scissione e le ottime persone che lavorano con tenacia e coerenza nella Lega, ma il progressivo abbandono di quei principi e valori fondanti delle origini.

se il potenziale elettore ha sensazione che questi siano venuti meno, non prendi più il suo consenso e non hai più la forza per imporre le tue ragioni.

bisogna ammettere con onestà che la decisione di allearsi e di condividere responsabilità governative, ha avuto una serie di ricadute negative su tutto il movimento e nel contempo non possiamo nemmeno registrare tangibili successi nell'ambito del cambiamento istituzionale.

a ragion veduta, se la Lega fosse stata sempre "dura e pura", sempre in beata solitudine, sempre all'opposizione, avrebbe potuto aumentare il suo consenso elettorale, fino al punto da condizionare il governo del PUI;
    il cambiamento si poteva realizzare con una inedita azione di "suggerimenti" e "buoni consigli" rispetto alle riforme da varare.

secondo me è mancata la volontà di affrontare un lungo periodo di sofferenza e solitudine; ha vinto purtroppo l'idea che per cambiare, bisognava salire assolutamente sui banchi del governo.

l'esperienza ci dice che è stato un fatale errore che ha compromesso inesorabilmente lo straordinario rapporto che legava l'elettore leghista della prima ora, con le idee e lo stile del suo rivoluzionario capo.

caduta questa "originalità", tutto il sistema si è sgretolato, ricomponendosi dapprima nella normalità e successivamente nella banalità di una azione politica più o meno comparabile a quella del PUI.

i risultati e le conseguenze, sono diventati materia di dibattito dei due forum e non purtroppo della dirigenza leghista, com'era doveroso che avvenisse, segno evidente che si vuole perseverare nell'errore.........

.

Gioventù Universitaria
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oramai va detto chiaramente: la libertà con la quale Bossi scelse di allearsi a Berlusconi fu quella di una donna che per campare deve prostituirsi. Altro che geniali strategie, purtroppo: money, money, money.

Io non condanno questa scelta (come non condannerei una prostituta, uguale), non dubito che sia stata presa, al tempo, almeno nell'idea, nell'interesse dei leghisti e dei padani e sia stata obbligata dagli avvenimenti, come appunto, qualsiasi prostituta si vende perché la vita la mette con le spalle al muro, non certo perché ne prova soddisfazione.
    Lorenzo Proia
    Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
    Coordinatore Zoonale GnP
    Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riguardo al fronte, vorrei sapere dai più informati se e quali rapporti esistono con il tal signor Venturini Mario, che risulta intestatario di siti quali questo

www.pontida.org

da cui oltre a vari proclami su max ferrari e sui convegni di brescia si promuove lo stesso incontro dell'1 maggio.

http://www.geocities.com/repubblicad...noBrescia.html

Questo personaggio è parte organica del movimento? E' autorizzato a parlare in nome del Fronte come ne fosse un aderente?

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nanths
    Riguardo al fronte, vorrei sapere dai più informati se e quali rapporti esistono con il tal signor Venturini Mario, che risulta intestatario di siti quali questo

www.pontida.org

da cui oltre a vari proclami su max ferrari e sui convegni di brescia si promuove lo stesso incontro dell'1 maggio.

http://www.geocities.com/repubblicad...noBrescia.html

Questo personaggio è parte organica del movimento? E' autorizzato a parlare in nome del Fronte come ne fosse un aderente?
    questo squallido topo di fogna non fa parte e a nessun titolo può parlare a nome del Fronte...credo che ferrari abbia già fatto denuncia....

Forumista esperto
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non credo o perlomeno non ho notizie in merito.
    Comunque è un fase di complessa agitazione, quindi un po' di confusione è scontata.

Luca

Ps: leggo solo ora la smentita di Patriota che ne sa più di me. Comunque è inevitabile che ci sia chi cavalchi la grande novità del Fronte. Basta vigilare bene.

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Patriota
    questo squallido topo di fogna non fa parte e a nessun titolo può parlare a nome del Fronte...credo che ferrari abbia già fatto denuncia....
    lo immaginavo ma volevo avere una conferma...qualcuno di voi lo conosce? avrei due paroline da dirgli di persona per una serie di comportamenti vergognosamente scorretti che questo imbecille mette in atto su internet...

e cmq, lo ripeto, da come ha costruito il sito sembra proprio che parli per conto di questo movimento...è pericoloso perchè crea confusione...tutto qua...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima