Originariamente Scritto da Amati75
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da Amati75
![]()
![]()
![]()

Ma visto che fu totalmente fallimentare significa che quelli "intellettuali" erano o coglioni o disonesti.Originariamente Scritto da tigermen
-N-

eheh pregoOriginariamente Scritto da gocain
Grazie, troppo buono...un paio di domande per l'ottimo ronnie(che apprezzo in quanto è informato e non ha paura di parlar male dei sbagli della sua parte politica)
Tastabile, in mano, e possibilmente evitare di tenerlo in cassetta di sicurezza. Molto meglio farsi una cassaforte blindata in casa, ovviamente mettendola in locali difficilmente raggiungibili e con adeguate precauzioni. I titoli, come i conti in banca, son la prima cosa che i governi bloccheranno.1-quando parli di comprare oro parli di comprare i titoli di possesso(pezzi di carta ke certificano che lo tengono per te) o oro vero e tastabile in mano?
Potrebbero... Ma l'oro che hanno a Fort Knox è stimabile intorno alle 200.000 tonnellate... Per coprire l'espansione monetaria non basterebbero decine di milioni di tonnellate. Molto meglio tenerlo per DOPO il crollo, quando sui mercati internazionali si accetteranno solo l'oro, l'argento altri metalli rari e probabilmente l'uranio. In tale situazione sarebbe ottimo.2-come ad inizi anni 70 gli usa si sono staccato dal dollaro-oro perchè non potrebbero rialacciarsi x sostenersi finanziariamente?in fondo hanno fort nox!![]()
Gli USA sopravviveranno, ciò che temo è che qualcuno decida di fargliela pagare![]()
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Gli USA sopravviveranno, ciò che temo è che qualcuno decida di fargliela pagare-----
ma chi avrebbe il potere di farlo? certo non i beduini pro hamas! forse la cina... ma ha sempre migliaia di testate atomiche ,l'america, attaccarla sarebbe un suicidio

se non sai le cose leggiti qualche libro del "comunsmo letterale" che fai pena appena cerchi di trovare un luogo comune inventato dai tuoi amici inferiori.Originariamente Scritto da nordista
![]()

Io non credo che vi sarà il crollo nonostante l'enorme deficit americano e la perdita di valore reale della loro moneta induca a pensarlo.
Giorni fa sull'Ansa è uscita la notizia (che ho postato in un altro thread) che i banchieri centrali delle grandi economie mondiali si sono riuniti per discutere come svalutare il dollaro senza turbare troppo l'economia mondiale.
E' lapalissiano che queste persone e i capi di stato delle maggiori economie (Cina inclusa) si rendano perfettamente conto che con quel deficit gli USA sono un gigante che rischia l'infarto ma credo che nessuno sano di mente, cinesi inclusi, voglia il crollo dell'economia statunitense perchè in un mondo economicamente interdipendente, il crollo degli USA produrrebbe un tonfo colossale e l'onda d'urto ridurrebbe al pauperismo tutti, compresa la Cina che esporta molto in USA e così Giappone ed Europa.
Penso che il primo mondo possa crollare di fronte ad una crisi inaspettata ma di fronte a una potenziale catastrofe economica prevista con largo anticipo sono convinto che si siano già attivati a livello internazionale per ottenere un atterraggio morbido, una transizione indolore insomma a un economia in euro (se è questa la meta obbligata): non credo proprio che i macchinisti della locomotiva mondo, sapendo con largo anticipo che il binario termina in un baratro non abbiano tirato il freno per tempo...![]()

Ill'mo Superiore, e perche' mai dovrei leggere qualcosa su delle puttanate che non potranno mai esistere, qualcosa che esiste solo nella mente pacata di certi "intellettuali"?Originariamente Scritto da .SOVIET.
O il comunismo esiste come una societa' repressa e di merda (Urss, est Europeo, Cuba) o non esiste. La Cina ha cominciato a crescere ed ad avere un certo benessere solo quando ha imboccato in capitalismo di tipo fascista.
E non venirmi a contare cazzate, che ci son stato anche 2 mesi fa' (e ci faccio pure affari).
-N-

ecco se non sai e non vuoi allora non taci altrimenti escono topi di fogna dalla tua "bocca".Originariamente Scritto da nordista
![]()

"La verita' fa male lo sai...."Originariamente Scritto da Saloth Sâr

Originariamente Scritto da .SOVIET.
è in che modo dovrebbero implodere li usa??????